Montaggio radio 2 din su smart 2013

Aperto da Bency, 11 Maggio 2013, 23:14:32

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bency

Salve a tutti e complimenti per il forum che è utile e divertente.
Sono possessore da un giorno di una nuova fiammante smart fortwo special one plus e vorrei montarci un'autoradio 2 din con dvd.
Nel forum avevo capito più o meno come smontare la mascherina dal modello 2012 (tolgo la pulsantiera centrale e smontavo dall'orologio-contagiri tutta la plancia in plastica fino a scoprire le viti di bloccaggio della mascherina e così via) ma oggi che ho ritirato la macchina ho avuto la sorpresa che il metodo precedente non è più valido perchè l'interno è diverso.
Avete idea di come si possa smontare la mascherina per poi applicarci l'adattatore 2 din e quindi la radio dal modello 2013
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare nell'impresa di montarmelo da solo

POPOLA

Ciao! Allora io ho una Smart del 2011 e dovrebbe essere uguale lo smontaggio, togli la pulsantiera centrale ed al centro (nei buchi dove passano i fili) troverai una vite da togliere, ovviamente, con una Torx, tolta la vite dovrai tirare verso di te la cornice di plastica che ricopre lo stereo. Dovrai praticamente sfilarla dal cruscotto superiore facendo un po' di forza e poi tirarla verso l'alto! Dopodiché sarà come prima, troverai le viti da togliere e potrai sostituire lo stereo. Fai attenzione a comprare la mascherina giusta, quella dal 2011 in poi altrimenti non andrà bene! ;)


Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk 2 Jailbreaked! :D

Bency

Grazie Stu88 della risposta... La mascherina l'ho trovata su ebay e indica dal 2010 in poi speriamo sia quella giusta.
Hai per caso qualche foto o una guida video su come sfilare questa benedetta cornice che non mi viene via...
Tu mi dici di fare forza e poi sfilarla verso l'alto ma non mi viene via (anche perchè ho paura di romperla)
Grazie

POPOLA

Devi alzare con i pollici il cruscotto e nel frattempo con il resto della mano tiri verso di te la mascherina... Ora se riesco a fare una foto ed a caricarla te lo faccio vedere sulla mia! ;)


Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk 2 Jailbreaked! :D

POPOLA






Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk 2 Jailbreaked! :D

Bency

Grazie sei stato gentilissimo... :ok: :ok: :ok:
Se ti capita di passare per Assisi fammelo sapere che hai una birra pagata

POPOLA

Eheheheh figurati! ;)


Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk 2 Jailbreaked! :D