Impianto audio LOW COST

Aperto da Asso33, 28 Marzo 2013, 11:46:25

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Asso33

Sto iniziando a dare forma all'impianto base audio della Smart 450 , in primis ho preso le casse jbl cs-5c da 13 cm, per quanto riguarda lo stereo dato che ho la radio base volevo prendere il chip , ma non conviene non avrei cmq le uscite pre, quindi ho preso oggi uno stereo Pioneer senza meccanica mod MVH 150 UI con due uscite pre e possibilita' di collegare l'I-Phone e compagnia bella , tutto preso su Amazon , speso al momento 50 per le casse e 50 per lo stereo( i prezzi sono con spedizione inclusa), il budget per il momento non è ancora definito ma l'obiettivo è spendere poco ed avere un risultato discreto, continuero' con l'aggioramento..




Asso33

#1
Sono riuscito a montare tutto ieri , Attenzione, se volete mettere le casse in portiera e non avete la predisposizione bisogna smontare mezza macchina... , per passare i cavi dallo sportello all'interno dell'abitacolo bisogna smontare per forza il muso della macchina e tutto il cruscotto a meno che non vogliate perforare il tridion, ma credo che nessuno l'abbia fatto .
La procedura non è complessa ma ci vuole un sacco di tempo , in primis ho fatto i buchi per le casse nello sportello ,per fare il buco di casse da 13 cm bisogna prendere un CD audio e fare il segno intorno con la matita e poi tagliare con il Dremel se ce l'avete, poi ho smontato il muso e tutto il cruscotto della macchina ,1) tolto il cruscotto i cavi delle casse bisogna farli passare dove c'è il piantone dello sterzo della macchina , alla fine del piantone confluisce tutta la parte elettrica che va sul muso della macchina ,alla fine del piantone c'è una guarnizione grossa circolare che non va rimossa , vedrete che è gia' predisposta per il passaggio di cavi nuovi ,2) ci sono 2 zinnette circolari di gomma visibili , bisogna tagliare quelle con delle tronchesine o delle forbici e far passare le due coppie di cavi (una coppia per buco chiaramente) , se avete una sonda e un po di detersivo per piatti il compito sara' molto piu' facile,3) i cavi che fuoriescono sono visibili dal muso e sono appena dietro il tubo della vaschetta dell'acqua.

N.d.A. non ho trovato nessuna guida a riguardo spero di essere stato utile

dottortanzy

Sapevamo del problema del passaggio cavi ma comunque hai fatto bene a descrivere l'operazione,
e comunque nessun modello della vecchia smart ha la predisposizione per le casse in portiera.Volendo si puo' passare anche dal pozzetto della batteria dove ci sono vari tappi per il passaggio di eventuali cavi,sempre smontando il muso comunque .Io li ho sfruttati prima per i neon sottoscocca e poi per i fari lenticolari


Asso33

per il momento ho scartato il pioneer ha un suono troppo digitale non reale e sono tornato al vecchio grundig che ha un suono piu' caldo soprattutto nella gamma media , dato che mettero' un'ampli vedo se riesco a fare delle migliorie , intanto posto la foto delle casse montate, posizione inedita per i woofer..
mi manca solo da prendere 2 grigliette per coprirle



P.s. Dott. grazie per la dritta della batteria

Francohobbyaudio

ciao,volevo kiederti,pardon la mia ingor.. ,c'è spazio nella portiera per inserire la cassa come hai magnificamente fatto?e come si sente col woofer in quella posizione?ANKE IO ci stavo pensando a mettere li un paio di casse!bell' idea!cmq io le ho messe nelle modanature posteriori ,ai lati del gagagliaio!grazie in anticipo!

Asso33

scusa se ti rispondo solo adesso, sono stato assente per un bel po' nel forum, la posizione dei woofer è ottima come timbrica e pienezza fino a quando non abbassi completamente i  finestrini perchè il suono tende a disperdersi , me ne sono accorto quest'estate , la perdita non è drastica ma si sente la differenza , diciamo che pompa meno rispetto ad un'ambiente chiuso , cmq di tutto rispetto considerando che parliamo di un'impianto low cost