Consigli per la mia smartina

Aperto da shad, 05 Gennaio 2013, 01:11:21

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

shad

Eccomi qua, mi sono appena presentato e ora ho da porre qualche domanda!
Monto cerchi styleline con gomme 145/65 anteriore e 175/65 posteriore, purtroppo ho solo questi omologati a libretto. Non potendo montare i "gommoni" con i coreline che mi piacciono tanto volevo montare i distanziali, secondo voi guadagno qualcosa in tenuta di strada? Ho letto anche che è possibile montare le mie attuali gomme sui coreline, nei trarrei qualche vantaggio?
Altro problema: quando piove o lavo la mia piccola e vado ad aprire il portellone cadono alcune goccie d'acqua sul tendalino formando una pozzetta.. secondo voi c'è solo da cambiare la guarnizione?
E per ultimo: non esce più acqua dai tergicristalli anteriori fa il solito rumore ma non esce nulla mentre dietro tutto regolare. Ho provato con un ago nel caso si fosse formato un po di calcare ma non è cambiato nulla, cosa potrebbe essere?
Per ora basta con le domande di ho scocciato abbastanza! Vi ringrazio anticipatamente, a presto! :lo:

Technoacg

ciao ben arrivato
prova a seguire il percorso dei tubicini staccali alle estremità e vedi se ci sono ostruzioni e se schizzano,
i distanziali migliorano la tenuta ma il modello dei cerchi non influisce
Di Traverso è il Mio Style

shad

Grazie per la risposta technoacg :) per i distanziali cosa mi suggerisci? Ho visto che c'è chi li monta solo alle ruote posteriori... e da quanti mm?
Per quanto riguarda i tubicini dei tergi devo tirare giù il muso giusto? L'unica cosa è che proprio non riesco a togliere la mascherina davanti!

Karl88

Come detto, se hai già controllato con un ago, smonta al volo il muso e controlla i tubicini... Magari prova a vedere smontando solo le due griglie sotto il vetro!

Per i coreline io li ho visti montati con le 145-175 e posso dire che l'effetto è bellissimo, la gomma viene tirata bene e non hanno il brutto effetto che spancia come le 175-195.
Non si corre nessun rischio in quanto il canale è abbastanza piccolo ancora, non si stretcha troppo la gomma, quindi, io consiglio di montarle sui coreline senza problemi.

Per i distanziali, conviene metterli su tutti e 4 gli assi pe non sconvolgere la geometria delle ruote, quindi io preferisco montarli su tutti e 4 gli assi.
Montando i coreline, con i 16-17mm stai quasi a filo con una coupè ed hanno un effetto bellissimo, con i 20mm, sempre se hai una coupè, al posteriore usciranno di un paio di cm. Ovviamente per i cuscinetti non bisogna esagerare in mm.
Piccola info, mettendo i distanziali da 20, ma forse anche con i 16, all'anteriore con i coreline potresti toccare sul muso quando starai in curva con lo sterzo tutto caricato, quindi una volta tirato giù il muso, puoi mettere uno spessore di polistirolo tra la barra anti-urto e il muso in plastica, o altri materiali (vedi legno) senza esagerare troppo nelle dimensioni.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

shad

#4
Grazie per le info Karl, credo che ordinerò 4 distanziali da 16mm da montare sugli attuali cerchi fino a che non trovo i coreline! E domani vedo se riesco a risolvere con i tergi.
Altre due domandine per voi  :vago:
Comprai la smart usata e ci ho trovato il volante a 3 razze con palette già montato. Leggendo vecchi post di anni indietro ho capito che va fatto attivare in SC per una cifra abbastanza alta. Non è che nel frattempo si è trovato il modo di farlo attivare anche altrove risparmiando qualcosa?
Mi sapreste indicare qualche sito anche straniero ma affidabile dove comprare accessori per la piccola oltre a smart kits? Grazie tante!  :ok:
Edit: ho appena visto il thread sotto al mio riguardo i ricambi  :ridacchia: