Consiglio cerchi

Aperto da Ayrton1983, 30 Agosto 2012, 14:18:59

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ayrton1983

Salve ragazzi. Volevo chiedere delle info a voi che siete piu esperti di me. Ho i monoblock VII da 15" sotto la smartina con le 155 ant e 175 post. Volevo mettere dei cerchi piu larghi con le 175 ant e 195 post. Dite di mettere i cerchi pulse 2012 e farli neri, oppure tenere i miei, vedendo se esiste un cerchio per le posteriori sempre monoblock ( che tra l'altro mi piacciono molto), che possa montare le 195. Sarà possibile montare le gomme 195 sui cerchi posteriori che ho ( non so se cambia il canale), e le 175 le passo avanti? Sono omologate gia da libretto. Grazie ragazzi. Simone.

dottortanzy

a montarle si puo' fare ,ma la resa visiva è pessima ,avresti l'effetto uovo come le gomme delle moto.Per i cerchi non  ci sono brabus per le 195.


Ayrton1983

Perchè dici l'uovo con le gomme da moto? Peccato, ma dite che a livello tecnico si possano montare?

dottortanzy

A livello tecnico si,perchè sul libretto non hai la dimensione del canale ,ma solo le misure di gomme e cerchio.hai visto come sono le gomme da moto?la spalla è piu' bassa rispetto al centro del battistrada.Mettendo delle gomme larghe su un cerchio con canale minore avresti un effetto simile,certo non cosi' marcato,è un po come se ti mettessi delle scarpe 3 numeri piu' grandi.


Ayrton1983

Citazione da: dottortanzy - 30 Agosto 2012, 14:50:13
A livello tecnico si,perchè sul libretto non hai la dimensione del canale ,ma solo le misure di gomme e cerchio.hai visto come sono le gomme da moto?la spalla è piu' bassa rispetto al centro del battistrada.Mettendo delle gomme larghe su un cerchio con canale minore avresti un effetto simile,certo non cosi' marcato,è un po come se ti mettessi delle scarpe 3 numeri piu' grandi.
Capito perfettamente....ma porca miseria volevo avere le 195 post con quei cerchi. Troppo carina cosi....Consiglio?

dottortanzy

o cerchi adeguati,quindi quelli della pulse,oppure vai di brabus da 17 se li hai a libretto


Ayrton1983

I cerchi della Brabus non sono omologati....poi cmq sembrebbe una pecionata su una Smartina non Brabus. Se volevo la Brabus l'avrei comprata, non l'ho fatto perchè questa è un'auto da tutti i giorni e seconda/terza auto. I cerchi questi li ho trovati e cosi è carina. Tutto qua. Giusto per non buttare troppi soldi, mi conosco, tengo questi (forse).

tonino

stai attento xche se metti il cerchio troppo largo oltre il difetto deli uovo c'e' il rischio che la gomma stalli cioe si stacca dal cerchio
  :(

Ayrton1983

Si grazie del consiglio, dopo diventa tipo vw deutch tuning, con i cerchi larghissimi e le gomme che spanciano al contrario e vano gonfiate a pressione maggiore....devo vende tutto e comprare gomme e cerchi come la Pulse 2012, che poi farò o titanio, o neri oppure come sulla mia ex Jcw, griglia antracite dentro le razze e fuori neri.

aber120

Salve ho letto questo interessante topic perchè sono possessore di una smart passion 2012 restyling a libretto (esce con cerchi da 15" con possibilità di montare 175 davanti e posteriormente quelli da 195) volevo provare a monare i cerchi brabus, purtroppo quelli da 17 non sono da libretto, allora ero interessato a quelli monoblock VII da 15" . La mia domanda allora e posso montare quelli da 15 con pneumatici da 175 davantie 195 posteriormente?
Grazie e scusate se sono ignorante in materia. :D

aber120

Ps: si accettano altre proposte di cerchi di qualsiasi dimesioni e marche. :happy:

dottortanzy

#11
puoi montare il cerchio che vuoi basta che la gomma rientri nei parametri del libretto,quindi se hai 175 e 195 puoi metterli,poi se sono brabus o altra marca non cambia nulla.Vale pero' il discorso che se il cerchio non è fatto per quella gomma l'effetto visivo e strutturale non sarà ottimale


aber120

Il problema appunto è sapere se il cerchio brabus da 15" possa o no montare le gomme da 175 anteriormente e 195 posteriormente. Come faccio a sapere, prima di un possibile acquisto.