aiuto olio

Aperto da tigre16v, 17 Giugno 2007, 16:00:46

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tigre16v

ciao a tutti ho una smart 700 for two passion con 55000 km comprata da nemmeno un mese usata, appena presa il livello olio era quasi al minimo e ho rabboccato con 0,5 litri di agip sinth 2000 evolution totalmente sintentico per arrivare a metà astina.
Ora dopo 1000 km fatti in città,facendo scaldare il motore prima di partire e facendolo raffreddare prima di spegnere, ho consumato circa 0,3 litri(quasi 1 litro ogni 3000 km). Il consumo non mi sembra normale, ma la smart non fuma bianco e non ha cali di prestazione.
Quello che chiedo è: questo consumo di olio potrebbe essere dovuto
1) tubo mezzo carico da cambiare?
2)mancano 10 giorni a 1 anno dall'ultimo tagliando?dovuto al cambio filtro olio,aria ecc..?
3) visto che ha questo tagliando cambiano candele il consumo potrebbe essere dovuto a questo?
4) l'olio che ho messo non va bene per la smart? non sapendo quale aveva messo il vecchio proprietario..
5)catena distribuzione leggermente lenta?

prima di comprarla la smart è stata provata da 2 meccanici diversi di smart center e a loro dire la macchina sta bene (turbina motore e frizione ok)..grazie a tutti

brabus

Ciao ti consiglio di fare un ulteriore cambio olio usa mobil 1 o se lo trovi castrol TXT softec.Dopo aver provato a mo di test svariate marche di olio
ho notato che la smart con queste due marche ha un consumo molto minore di olio sia sui motori a benzina che diesel.

tigre16v

venerdi la porto x il tagliando dei 55000 km..vediamo un po che mi dicono