Tagliando Smart

Aperto da carpedie, 03 Maggio 2012, 18:10:36

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

carpedie

Salve a tutti...
Volevo qualche delucidazione per non essere ancora fregato dai meccanici smart... mi spiego: l'anno scorso la mia smart aveva solo 8.000Km si è accesa la spia del tagiando perchè faceva un anno la macchina, mi dicono che se voglio mantenere la garanzia devo fare il tagliando. Ok, la porto e oltre alla sostituzione dell'olio motore mi cambiano anche il filtro dell'olio e dell'aria! Già è una truffa, perchè l'olio non ha scadenza, quindi me lo cambi quando l'ho usato un tot di km... ma addirittura i filtri?!?!?!?!? ma stiamo scherzando?
A giugno la smart avrà 2 anni e quindi dovrò fare di nuovo il tagliando, cosa devono cambiare obbligatoriamente? Mi viene da pensare che se a 8000Km mi hanno cambiato tutte quelle cose ora che stò a 18000Km mi dicono che devo fare anche la cinghia di distribuzione!!! ahahahahahahah :D :D :D :D
A parte gli scherzi, qualcuno sa come fare ad opporsi a questa imposizione assurda?

dottortanzy

ti sbagli,l'olio come ogni altro liquido ha una decadenza di prestazioni,già dopo pochi mesi.I filtri,soprattutto dell'olio la prima volta,è meglio cambiarlo per via delle impurità che si creano nei motori nuovi.Per quanto riguarda il filtro aria forse non ti rendi conto di cosa aspira la macchina.Per opposi basta non andare in smart center ma andare dal meccanico di fiducia,utilizzare ricambi originali o di livello superiore e farsi fare la fattura per mostrarla nei casi in cui devi fare lavori in garanzia,ma visto che stai per fare due anni te ne puoi fregare.



giannismart

L'olio anche se ha girato per 500Km , va sostituito entro un anno se si vogliono mantenere i principi attivi , un vecchio Fire Fiat magari te ne infischi visto che gira pure senza :P
 

true_blue

confermo...l'olio "scade" :lo:, ma poi più la si usa in ciclo urbano più frequentemente si cambia...io comunque ogni anno lo cambio, ci farò 8-10k km ma sempre per Roma...il motore gira uguale pure se non fai km

un mio amico taxista lo cambia ogni 5000...e ha una classe C dell'anno scorso
la mia è quella blu sporco