Brabus o Pack brabus ???

Aperto da simonsai, 20 Marzo 2012, 09:33:33

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

simonsai

Salve ragazzi
il venditore mi aspetterà fino alle 10 e 30, ho trovato una brabus pack con interni misto pelle stoffa servosterzo bracciolo e naturalmente 84 cv tutta nera anno febbraio 2012, premetto che ho una 1000 turbo 84 cv da Marzo 2008 che ormai ha percorso 95mila km e non ho mai potuto avere la soddisfazione di averla mappata poichè un noto preparatore romano dopo avermi rubato 1800 euro (mappa,scarico,distanziali,filtro aria) ha inserito una mappa attraverso la quale la macchina a corto va meno dell originale ma a lungo fa 165 km/h e incredibile ma vero è l unica mappa con la quale la macchina può camminare poichè se si monta l originale o un altra mappa preparata la macchina va in protezione, pensate che per risolvere questo dilemma l ho portata da altri 2 preparatori e nessuno dei 2 è riuscito a risolvere il problema, morale della favola me la sono tenuta così e la venderò così, comunque ragazzi dato che ho letto che la brabus e la 1000 turbo hanno lo stesso motore la pack brabus oltre ad avere il motore ha anche lo scarico brabus  o meglio è proprio lui o è uno scarico originale quello montato sulla pack con terminale centrale  perchè se fosse come quello brabus mappandola si potrebbe definire come una brabus mappata
qualcuno di voi ha mai mappato una pack brabus???
in pratica una brabus mappata  riesce ad arrivare a 120 /125cv , la 1000 turbo con pack brabus quindi con lo scarico brabus ci riesce ugualmente ????
Riesce a prendere i stessi cavalli di una brabus mappata???
comunque l ho trovata a km 0 a 12500 euro passaggio incluso, dai prezzi che ho visto in giro mi sembra un affare che ne pensate???
x la cronaca compresa la forfour cdi 95 cv questa è la mia quarta SMART   

Ispanico

penso proprio che tu stia parlando della smart pulse 84cv vista a pomezia da fenocar, molto bella, l'ho vista anche  io quella smartina li ed è entrata nei miei pensieri, ma per il momento ho ripiegato su una 71cv pulse perche a detta del venditore consuma troppo...
secondo me la 84cv non è solo depotenziata elettronicamente, ma credo, cambino anche i pistoni e qualche altra cosa, forse anche la turbina ma non ne sono sicuro. sulla vecchia brabus, sia f2 che roadster cambiavano anche altri componenti.
sinceramente piu che rimappare io ripiegherei sulla brabus bianca che ha sempre il venditore li in esposizione, 102cv che con una mappa tranquilla potresti portare a 112cv in sicurezza. certo che i consumi gia sono esagerati con la 84cv, rimappandola andrai in bancarotta, dovresti scendere credo sui7-8km-litro tirandola. decisamente troppo!

RDWare

Citazione da: Ispanico - 21 Marzo 2012, 14:15:36
penso proprio che tu stia parlando della smart pulse 84cv vista a pomezia da fenocar, molto bella, l'ho vista anche  io quella smartina li ed è entrata nei miei pensieri, ma per il momento ho ripiegato su una 71cv pulse perche a detta del venditore consuma troppo...
secondo me la 84cv non è solo depotenziata elettronicamente, ma credo, cambino anche i pistoni e qualche altra cosa, forse anche la turbina ma non ne sono sicuro. sulla vecchia brabus, sia f2 che roadster cambiavano anche altri componenti.
sinceramente piu che rimappare io ripiegherei sulla brabus bianca che ha sempre il venditore li in esposizione, 102cv che con una mappa tranquilla potresti portare a 112cv in sicurezza. certo che i consumi gia sono esagerati con la 84cv, rimappandola andrai in bancarotta, dovresti scendere credo sui7-8km-litro tirandola. decisamente troppo!

Sulla nuova la situazione è diversa presi i codici ricambio specifici dei pezzi chiave del motore dal programma mercedes ( turbina, iniettori ecc ecc) i codici sono identici tra turbo e brabus... almeno fino ai modelli prima del restyling
RDWare


Ispanico

Citazione da: RDWare - 21 Marzo 2012, 14:26:25
Citazione da: Ispanico - 21 Marzo 2012, 14:15:36
penso proprio che tu stia parlando della smart pulse 84cv vista a pomezia da fenocar, molto bella, l'ho vista anche  io quella smartina li ed è entrata nei miei pensieri, ma per il momento ho ripiegato su una 71cv pulse perche a detta del venditore consuma troppo...
secondo me la 84cv non è solo depotenziata elettronicamente, ma credo, cambino anche i pistoni e qualche altra cosa, forse anche la turbina ma non ne sono sicuro. sulla vecchia brabus, sia f2 che roadster cambiavano anche altri componenti.
sinceramente piu che rimappare io ripiegherei sulla brabus bianca che ha sempre il venditore li in esposizione, 102cv che con una mappa tranquilla potresti portare a 112cv in sicurezza. certo che i consumi gia sono esagerati con la 84cv, rimappandola andrai in bancarotta, dovresti scendere credo sui7-8km-litro tirandola. decisamente troppo!

Sulla nuova la situazione è diversa presi i codici ricambio specifici dei pezzi chiave del motore dal programma mercedes ( turbina, iniettori ecc ecc) i codici sono identici tra turbo e brabus... almeno fino ai modelli prima del restyling

quindi la 84cv è solo depotenziata elettronicamente? almeno rispetto alla 98cv intendo... beh buona cosa...tenendo conto che i cerchi da 17 peggiorano le prestazioni io ripiegherei su una 84cv con cerchi da 16 che se non ho capito male in SC li danno senza sovrapprezzo

RDWare

Penso più che la BB sia un'84 potenziata
RDWare


Ispanico

Sono passato oggi e non c'era piu...peccato... beato chi lha presa, era proprio bella

morello

cerchi da 16? sei sicuro?
mi sa che ci sono solo i 15" oppure i 16"/17" col pack brabus

dottortanzy

infatti sono a catalogo ma non li vendono,solo pack brabus se si vogliono i maggiorati


Ispanico

si, sono a catalogo e credo abbia ragione dr. tanzy, altrimenti li avremmo visti parecchi in giro con i 16! chissa perche poi hanno fatto un passo indietro con le omologazioni dei cerchi maggiorati... un peccato. ci sono rimasto male nel vedere che a libretto ho solo i 15 :/

simonsai

Salve a tutti ragazzi,
e scusatemi se rispondo solo ora, ma dopo aver scritto l'ultima volta non sono più entrato, la smart l'ho presa :D è la quinta ed è quella di Fenocar Grande Ispanico, ci hai preso :D
Rispetto alla vecchia 1000 turbo bè con un pieno 360 km max 370 l altra almeno a 450 ci arrivava . . . Sarà x via delle gomme più grandi cmq beve quanto un audi tt 2000 tfsi :D
Vi ringrazio x avermi risposto, e cmq Rdware ha ragione i motori sono identici, cambiano pochissimo, da quello che dicono sull'altro forum smart, cambia la prima e laquinta e la cambiata è leggermente più rapida, cmq ci sono varie teorie in merito alle differenze, ma sostanzialmente entrambe le vetture mappate non hanno differenze sostanziali a livello di prestazioni . . . in poche parole se non vi interessano tutte le firme brabus e intendete mettere le mani al motore vi conviene farvi una 84 pulse turbo o una brabus pack, questo è quello che mi hanno consigliato vari smartisti . . . ho letto vari post in cui ex proprietari di 1000 turbo mappati sono passati a brabus rimanendo molto delusi e tornando indietro nn lo rifarebbero, sulla 450 i 2 motori erano diversi o meglio cambiavano un casino di cose, mentre in questa sono più o meno uguali . . .
Provo ad allegare una foto :D

valerio23

Citazione da: simonsai - 16 Aprile 2012, 01:46:43
ho letto vari post in cui ex proprietari di 1000 turbo mappati sono passati a brabus rimanendo molto delusi e tornando indietro nn lo rifarebbero
Sono uno di quelli! Anche se penso che qualora non mi fossi fatto la bb e mi fossi tenuto la 84 cv il pallino per la bb sarebbe cmq rimasto...è puramente estetica e nient altro...ma è pur sempre una BB!  :amor:
Valerio23


RDWare

La quinta è più corta la prima sinceramente non ricordo in cosa si differenzia (se più corta o più luna), questo è il motivo principale per il quale cmq una brabus ti da l'impressione di andare molto meglio in autostrada, è più pronta e reattiva anche da originale mentre una 84 riesce a stargli dietro solo mappata... il problema è che già la 84 a 120/130 sta parecchio "allegra", al contrario della 600 o meglio ancora della 700 (450) che in 6 erano dormienti ma quantomeno consumavano molto meno!

La cambianta invece cambia parecchio rispetto ad un'84, più che la cambiata di per se è il riattacco della frizione che è molto più deciso e veloce... sui nuovi modelli BB poi la differenza è ancora più elevata, comincia davvero ad invidiare poco ad un cambio di categoria superiore, ma da quello che so hanno accorciato ancora di più la quinta.
RDWare


morello

se non sbaglio la brabus e l'aspirata hanno gli stessi rapporti..se accorciano un altro po la quinta in autostrada devi attaccare un serbatoio aggiuntivo...Gia cosi si viaggia a 130 km/h si va verso i 5000 giri... :(