Luci diurne aftermarket

Aperto da lorysepielli, 12 Giugno 2011, 13:47:49

« precedente - successivo »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

lorysepielli

Citazione da: Karl88 - 24 Giugno 2011, 13:21:20
Spella/aggiunta, taglia e saldi......

E se non riesco mi dai una mano! Ma penso di riuscirci dai :) I morsetti andrebbero bene lo stesso?

morello

evita i morsetti...al limite cerca un attacco maschio/femmina come quello dei fendinebbia, poi li ci saldi i fili e li attacchi al cablaggio originale

lorysepielli

Citazione da: morello - 24 Giugno 2011, 14:14:09
evita i morsetti...al limite cerca un attacco maschio/femmina come quello dei fendinebbia, poi li ci saldi i fili e li attacchi al cablaggio originale


Ok credo di aver capito il tutto! Mi sorge solo un problema ora! Io li accendo quando accendo i fendinebbia e quindi quando ho anche gli anabaglianti accesi! Ha poco senso visto che a me servirebbe accenderli di giorno, ma a comando! Come si può fare mmm

Repsol

come li ho io, sottoquadro e il positivo passa anche per un tasto on/off

lorysepielli

Citazione da: Repsol - 25 Giugno 2011, 03:15:35
come li ho io, sottoquadro e il positivo passa anche per un tasto on/off

Allora ricapitolando! Attacco i diurni all'attacco dei fendi adattandoli, il positivo lo faccio passare per un interruttore che dovrei metere sotto il cruscotto più o meno! Fin qui tutto ok! Come li faccio passare i fili da fuori a dentro? Devo fa qualche buco o so non cen'è bisogno?

fefino

Citazione da: lorysepielli - 25 Giugno 2011, 10:48:58
Citazione da: Repsol - 25 Giugno 2011, 03:15:35
come li ho io, sottoquadro e il positivo passa anche per un tasto on/off

Allora ricapitolando! Attacco i diurni all'attacco dei fendi adattandoli, il positivo lo faccio passare per un interruttore che dovrei metere sotto il cruscotto più o meno! Fin qui tutto ok! Come li faccio passare i fili da fuori a dentro? Devo fa qualche buco o so non cen'è bisogno?

Se li attacchi hai fendinebbia sei costretto ad accendere anche quelli per accendere i diurni...devi attaccarli come dice repsol...sottoquadro e con un semplice interruttore al positivo on/off.

Poi per portarli dentro li fai passare dalla carrozzeria senza che smonti tutto e per non far vedere il filo lo passi sotto la guarnizione...l'unico buco che dovresti fare è quello dove metterai l'interruttore se già non hai uno spazio!

lorysepielli

Citazione da: fefino - 25 Giugno 2011, 11:53:42
Citazione da: lorysepielli - 25 Giugno 2011, 10:48:58
Citazione da: Repsol - 25 Giugno 2011, 03:15:35
come li ho io, sottoquadro e il positivo passa anche per un tasto on/off

Allora ricapitolando! Attacco i diurni all'attacco dei fendi adattandoli, il positivo lo faccio passare per un interruttore che dovrei metere sotto il cruscotto più o meno! Fin qui tutto ok! Come li faccio passare i fili da fuori a dentro? Devo fa qualche buco o so non cen'è bisogno?


Se li attacchi hai fendinebbia sei costretto ad accendere anche quelli per accendere i diurni...devi attaccarli come dice repsol...sottoquadro e con un semplice interruttore al positivo on/off.

Poi per portarli dentro li fai passare dalla carrozzeria senza che smonti tutto e per non far vedere il filo lo passi sotto la guarnizione...l'unico buco che dovresti fare è quello dove metterai l'interruttore se già non hai uno spazio!


Ok credo di aver capito tutto! Oggi sono andato a comprarli ma non si accendevano! :( Ora vi spiego:
ho tolto la mascherina dei fendinebbia e dietro c'erano i 2 fili collegati ad una specie di presa (la numero 5 nella foto)



L'ho tolta e ho spellato i 2 fili e collegati ai 2 fili delle diurne ma niente, ho provato anche a invertire i cavi pensando di aver sbagliato il negativo ma niente ragazzi :( non si accendono! eppure credo di aver fatto tutto giusto! Non è che non avendo mai avuto fendinebbia non siano attivi e collegati al quadro?

dottortanzy

scusa ma come li accendi?se non hai i fendinebbia non dovresti avere neache il tasto.Comunque i fendi devono essere accesi insieme alle posizioni ,altrimenti non vanno.Sulla vecchia smart i fendinebbia andavano attivati,sulla nuova non so


fefino

Citazione da: dottortanzy - 25 Giugno 2011, 20:08:04
scusa ma come li accendi?se non hai i fendinebbia non dovresti avere neache il tasto.Comunque i fendi devono essere accesi insieme alle posizioni ,altrimenti non vanno.Sulla vecchia smart i fendinebbia andavano attivati,sulla nuova non so

Quoto.... :ok: ma allora:
1- hai visto se i led sono a 12 V?
2- Non ha senso collegarli ai fendinebbia perchè cosi il giorno dovresti accendere tutto praticamente
3- per vedere se funzionano prova a fare una semplice prova con un alimentatore da 12V di casa...se ce l'hai chiaramente...ma cmq mi sembra strano che non si accendono...
4- se proprio vuoi che si accendino quando accendi quelle di posizione puoi metterle direttamente su quelle della posizione....perchè anche con i fendi attaccati quando non servono ti fermano e ti rompono le scatole!!  :ko:

lorysepielli

Quando giro il quadro delle luci ala fine ci sono anche i fendinebbia e li accenderei da li! I led sono da 12 V ho controllato! :(

fefino

Citazione da: lorysepielli - 26 Giugno 2011, 11:41:25
Quando giro il quadro delle luci ala fine ci sono anche i fendinebbia e li accenderei da li! I led sono da 12 V ho controllato! :(


bè scusa...e i fendi ti si accendono?!?

lorysepielli

I fendi non li ho! Cioè dove accendo posizioni e luci se faccio un'altro scatto c'è il simbolo dei fendinebbia anche se sulla macchina non sono presenti!

RDWare

Quello è il retronebbia... non sono i fendinebbia anteriori...
RDWare


lorysepielli

Azz figura di cacca  :vago: e quindi come posso fare? :(   a questo punto conviene attaccarli solo su le posizioni! Se li porto a qualche elettrauto quanto mi chiede?

fefino

Citazione da: lorysepielli - 26 Giugno 2011, 13:51:43
Azz figura di cacca  :vago: e quindi come posso fare? :(   a questo punto conviene attaccarli solo su le posizioni! Se li porto a qualche elettrauto quanto mi chiede?

:ridacchia: ma scusa fattelo te...è la stessa cosa che hai fatto con i fendi però li colleghi alle posizioni da dietro al faro  ;)