Luci diurne aftermarket

Aperto da lorysepielli, 12 Giugno 2011, 13:47:49

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lorysepielli

Ragazzi so che ora mi ucciderete o lapiderete ma leggendo i vari post non sono riuscito bene a capire una cosa! Allora io sulla mia smart non ho ne fendinebbia ne luci diurne di serie. Oggi girando in un negozio tipo bricofer nel reparto auto ho trovato un kit per le diurne a 50 € e sembrava abbastanza buono, con omologazione e tutto! Posso montarlo? Molti dicono di no molti di si!!?? Se mi fermano le fDo chemi possono reclamare?

morello

che non sono omologati :)

cioè l'omologazione è una cosa un po complessa..tutti i componenti che  formano i diurni devono essere omologati(la plastica, i led, etc) quindi loro dicono omologati ma intendono che hanno superato dei test per i quali non risultano pericolosi; altro conto sarebbe l'omologazione per essere montati di serie su una macchina, altro ancora se montati aftermarket , poi esistono diverse omologazioni..una cosa omologata in australia magari in italia non lo è..

lorysepielli

Ah ok!  E quindi se li volessi montare come devo fare?! Quali dovrei comprare!?!? Per forza quelli originali smart?

Repsol

Morello ha perfettamente ragione, però voglio precisare una cosa: in linea teorica montando gli originali Smart non si ha problemi, in pratica però i led diurni non sono citati a libretto, quindi montare quelli originali Smart o montarne di simili, magari pure home-made non comporta problemi, nel senso che non possono dire nulla, a parte "spenga i fendinebbia." "ma non sono fendinebbia!" haahhaahahaha

fefino

Citazione da: Repsol - 23 Giugno 2011, 16:35:25
Morello ha perfettamente ragione, però voglio precisare una cosa: in linea teorica montando gli originali Smart non si ha problemi, in pratica però i led diurni non sono citati a libretto, quindi montare quelli originali Smart o montarne di simili, magari pure home-made non comporta problemi, nel senso che non possono dire nulla, a parte "spenga i fendinebbia." "ma non sono fendinebbia!" haahhaahahaha


Momento momento momento....quindi se uno installa i led diurni non possono dirti niente se ti fermano?

morello

la legge non è assolutamente chiara stefino...

fefino

Citazione da: morello - 23 Giugno 2011, 18:24:48
la legge non è assolutamente chiara stefino...


quoto perfettamente......ho chiesto a un paio di pattuglie e mi hanno sempre detto cose diverse  :ko: ma io l'ho messi che si accendono quando apri la macchina e basta... almeno non rischio  :D

lorysepielli

Ragazzi si potrebbero mettere magari con un interruttore interno?? Cosi se vedo le brutte li spengo!?!? E l'attacco di quelli che compro è compatibile con l'attacco gia presente per i fendinebbia?

morello

è come quando ti fermano con i vetri neri e tu fai lo "sveglio" abbassando i finestrini :ridacchia:

Repsol

A me Valerio mise un interruttore sotto al volante oltre al collegamento sottochiave che ho voluto io

lorysepielli

Aahahahha vabbe ma di solito un posto di blocco si vede :) li spengo e non mi possono dire niente visto che sarebbero spenti :P! Ma il collegamento come lo faccio? Li posso mettere al cavo dei fendinebbia cosi quando accendo i fendinebbia si accendono i diurni?

Repsol


LucaBuca

la realtà è che la nuova legge è strana, xke tu se nn li hai di serie nn li potresti montare.. cioè una smart che li fa montare in concessionaria all'acquisto è ok, ma se uno volesse farli montare oggi su una 451 del 2009 sarebbe fuori legge..


lorysepielli

Citazione da: Repsol - 23 Giugno 2011, 21:34:43
Si..
Ho visto oggi che l'attacco è differente come faccio? mmm

Karl88

Spella/aggiunta, taglia e saldi......


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.