Cambio gomme... Aiuto!

Aperto da smedo, 03 Aprile 2011, 17:04:10

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

smedo

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto in quanto devo cambiare le gomme alla mia smartina.... monta le classiche 175-55-15 e 145-65-15... il gommista mi sconsiglia le continental perchè dice che si "mangiano all'interno" e consiglia bridgestone o michelin. Aiutatemi!!!
Su internet ho visto le bridgestone b340 e le Michelin ENERGY XT1, mi serve una gomma che tenga bene in ogni situazione.. asciutto e bagnato... grazie a tutti!!

sebba

la smart per concezione davanti mangia le gomme all interno, cosa piu visibile se avessi avuto le gomme 175 aull anteriore...
guarda le b340 penso che sono le più diffuse sulla smart 450...io ho sul cdi le xt1 che non mi piacciono per niente sul bagnato però le mie pur se hanno solo 3 anni sono molte secche (non so il perchè), mentre sull altra all anteriore ho le b340 (al posteriore ho altre bridgestone)...
onestamente metterei le b340 anche perchè esteticamente piu belle, alla fine mi sembra che nessuno si sia mai lamentato del comportamento..
diverse smart sto vedendo con vredeisten quatrac 2 (sono all season) forse tanto male non vanno...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

smedo

quindi tu mi consigli le b340 sia ant che posteriore?

perchè le vredeisten quatrac 2  non le ho trovate su nessun sito della misura per la smart


sebba

fra quelle due a me piacciono di più...
guarda non lo so per le quatrac 2 perchè le ho viste solo montate, le volevo mettere sul cdi per provarle (poi essesno all season se hanno la dicitura m+s mi levano molti casini l inverno se vado a casa fuori che ce l obbligo di catene pure senza neve)
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

smedo

okk allora mi butto su quattro b340, anche se ho sentito parlare bene delle Bridgestone Turanza ER 300 ma le fanno solo per l'anteriore.. non saprei se mettere anteriore quelle e posteriore le b340...

sebba

le er 300 le ho al posteriore di quella benzina ma sono 195/50 ( quando fa tanto caldo le yokohama che avevo prima gli mangiavano in testa ma dal gommista dovrebbero venire molto di più e pochi trattano la marca)...ora le fanno anche 175 ma non so se pure 145....
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

smedo

ma scusami.. tu davanti hai le 175-55-15 e dietro le 190-50-15?

sebba

sul benzina si...sul disel 145 davanti e 175 dietro
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

smedo

ah ma hai cambiato anche i cerchioni quindi...
ho trovato questo sito  http://www.dipalmapneumatici.it/    che sembra essere il più conveniente per le b340.. lo hai mai sentito?

sebba

non so che smart hai..io ho la 700 pulse che esce di serie con le gomme maggiorate e questi cerchi




il prezzo è buono però ci devi aggiungere il montaggio..il gommista quanto ti ha chiesto?? magari spendi leggermente di piu senza lo strazio della spedizione ecc
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

smedo

ho la smart pure del 2002 e esce e non so con che gomme esce perchè l'ho acquistata da poco e montava gomme da neve... il gommista mi ha chiesto 10 per cerchi in ferro e 15 in lega.... rispetto al preventivo miglore che mi hanno fatto risparmio 50 euro.. che nn sono pochi... ci esce il contagiri :lo:

sebba

quelle prima di metà 2003 possono montare solo le gomme che hai (non hanno l esp) quelle dopo fino alle 225 su cerchio da 17 al posteriore..
allora prendirle..anche se l unica cosa che ti frega è che non puoi vedere il dot, ossia la settimana e anno di produzione, è l unica fregatura del comprare on line...magari ti arriva una gomma che ha gia 2 o 3 anni..non volgio fare il guastafeste ma come si sa nessuna regala nulla...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

smedo

eh si hai ragione.. magari provo a chiedere... ma perchè dici che non hanno l'esp? la mia ce l'ha l'esp...

sebba

ha il trust plus non l esp vero e proprio...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

smedo

si vede che non me ne capisco molto... ora so a chi chiedere se ho qualche dubbio!!! grazie!