come scaldare la piccola

Aperto da RICKY_69, 11 Gennaio 2011, 23:52:00

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

RICKY_69

ciao ragazzi oggi all'uni con un altro ragazzo anche lui proprietario di smart stavamo discutendo sul come far scaldare la macchina, lui afferma che è inutile... mette in moto e parte... io metto in moto e da fermo la faccio scaldare 3-4 minuti poi la sposto dal parcheggio, faccio qualche metro mi rifermo e continuo a farla scaldare per altri 2 minuti... e poi inizia il piacere :D

voi come fate?

il mio metodo è sbagliato?

grazie riccardo
Se senti l'asfalto che trema... scanzate!!! ...so io de sesta piena!!!

sebba

accendi aspetta che il minimo si stabilizzi e parti senza tiarare le marce fino a temperatura..cosi hai temperatura piu omogenee dei meccanismi...

senno prendi una tanica di benzina la svuoti sopra e ci tiri un fiammifero acceso sopra :ridacchia:
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

RDWare

quoto... o almeno... io faccio come scritto da sebba in genere!
RDWare


Repsol

se ho tempo (quasi mai visto che sono sempre in ritardo), aspetto un attimo che scenda il minimo e parto senza tirare almeno fino alla 2° tacca della temperatura. Se ho fretta accendo e parto sempre stando attento a non farla salire molto di giri.

passion03

Su tutti i mezzi faccio sempre la procedura descritta da sebba
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

morello

c'èra un ragazzetto con la 450 che usando la tecnica del tuo amico ha rotto la turbina dopo 3 settimane...poi ha capito che scaldarla era importante :D