Velocità effettiva 450

Aperto da robolca, 19 Dicembre 2010, 18:13:45

« precedente - successivo »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

robolca

Qualcuno sa dirmi la velocità effettiva di una 450 in sesta marcia a 4.000 e 4.500 giri??  Mi limito a queste due rotazioni  perchè arrivare a toccare i 5.000 la vedo un pò duretta.....  Bye Roby

dottortanzy

Citazione da: robolca - 19 Dicembre 2010, 18:13:45
Qualcuno sa dirmi la velocità effettiva di una 450 in sesta marcia a 4.000 e 4.500 giri??  Mi limito a queste due rotazioni  perchè arrivare a toccare i 5.000 la vedo un pò duretta.....  Bye Roby

naturalmente parli di smart mappata  :P
a 4000 mi sembra si stia sui 150


giannismart

a 3500rpm sta a 137km/h , quindi basta fare i calcoli, e cmq parlo di 175-15 + 145-15

1000rpm= 39.14 km/h
4000rpm=  156   km/h
4500rpm=  176   Km/h

Anche se non so l'affidabilità del contagiri a regimi alti  :insik:
 

robolca

#3
Citazione da: giannismart - 19 Dicembre 2010, 21:57:15
a 3500rpm sta a 137km/h , quindi basta fare i calcoli, e cmq parlo di 175-15 + 145-15

1000rpm= 39.14 km/h
4000rpm=  156   km/h
4500rpm=  176   Km/h

Anche se non so l'affidabilità del contagiri a regimi alti  :insik:
Grazie Gianni, ma i 137 km/h a 3500 giri sono di contachilometri o verificati con un GPS??
Sulla mia ho riscontrato a 2400rpm /90 Km/h di contakm, che rapportati a 3.500rpm mi danno 131 Km/h e a 4.000rpm circa 150 km/h.
Bisognerebbe vedere se qualcuno che ha usato un buon GPS ci fa sapere notizie precise  :D

RDWare

Robolca ha una 600 e non una 700 il cambio è diverso... una volta da qualche parte avevo trovato uno schema ben preciso, vedo se riesco a ritirarlo fuori ma la vedo dura
RDWare


Andre@

robbe'...lascialo dentro che co sto freddo te diventa piccolo piccolo...ahuhuahuahuahua
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

Repsol

Citazione da: Andre@ - 20 Dicembre 2010, 09:59:13
robbe'...lascialo dentro che co sto freddo te diventa piccolo piccolo...ahuhuahuahuahua

:ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:

robolca

Citazione da: Andre@ - 20 Dicembre 2010, 09:59:13
robbe'...lascialo dentro che co sto freddo te diventa piccolo piccolo...ahuhuahuahuahua

Piccolo o grande se lo tira fuori sarebbe utile a più di qualcuno.....intanto cercalo...  :D :D

robolca

#8
Finalmente il 23/12 mi sono arrivati a casa 2 flaconi di ZX1 (molecole di Fullerene). Oggi ne ho messo nell'olio motore 135 cc tramite un siringone autocostruito  :lo:
Come dicono le istruzioni ho fatto scaldare il motore una quindicina di minuti e poi ce l'ho buttato dentro. Sempre nelle istruzioni dicono di girarci una ventina di minuti per dargli la possibilità di essere presente in tutti gli organi meccanici in movimento. Io per non saper ne leggere ne scrivere ci sono andato ad Orvieto e sono tornato or ora.... Il motore è diventato silenziosissimo sembra elettrico...ed è anche diventato più "cattivo" in accelerazione,nelle marce basse fino alla 4^ arrriva ai 5000 giri in un attimo. Sapevo già che avrebbe migliorato le prestazioni, lo uso da tre anni sulla moto e su una Yaris turbo diesel e da quando ho cominciato il trattamento vanno come missili!!! Unico neo il prezzo ma gli Euro spesi li vale tutti! Sicuramente allunga la vita del motore eliminando ogni forma di attrito tra metalli. La sensazione più evidente, che si prova quasi subito, è la diminuzione del freno motore che testimonia in maniera lampante la diminuzione generale degli attriti sia nella rotazione del motore e sia di tutti gli altri organi in movimento. Anche in autostrada ho potuto notare per esempio la maggiore facilità a raggiungere con la 6^ marcia i 4000 giri anche su tratti leggermente in salita. Se qualcuno ha intenzione di additivare l'olio con qualche prodotto consiglio vivamente di provarci almeno per una volta lo ZX1!!  ;)
Per saperne ancora di più vedetevi il filmatino su questo sito: http://www.scottiautomotive.it/Prodotti%20ZX1.html    

Karl88



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

robolca


sebba

saranno anni che metto lo zx1 sia la cambio che la motore e differenze cosi eclatanti non le ho viste ;)
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

Citazione da: sebba - 26 Dicembre 2010, 00:41:33
saranno anni che metto lo zx1 sia la cambio che la motore e differenze cosi eclatanti non le ho viste ;)

Idem.  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Manolo

Io ho messo il sintoflon...partenze a freddo migliori e un pò più di ripresa anche il 6...

robolca

Citazione da: sebba - 26 Dicembre 2010, 00:41:33
saranno anni che metto lo zx1 sia la cambio che la motore e differenze cosi eclatanti non le ho viste ;)

A mio avviso è' proprio perchè lo usi da molto tempo che non senti variazioni di rilievo..ormai ti ci sei abituato e se ce lo rimetti non sentirai più differenze anche perchè una volta messo dura un botto di Kilometri la protezione.  Io invece che sulla mia 450 non l'avevo mai messo qualche differenza l'ho trovata eccome! Per dirne una prima dall'interno sentivo qualche rumoretto meccanico al minimo che adesso è sparito. Comunque il prodotto a mio avviso è ottimo poi ognuno è libero di dire la sua...ci mancherebbe altro!!  :D :D