Antenna corta Smart Brabus

Aperto da Stan, 14 Dicembre 2010, 21:58:55

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Stan

Ciao ragazzi..ho notato che molte smart in giro per Roma montano un'antenna corta rispetto alla classica "canna da pesca" :) più che altro il mio è un discorso estetico.. beh corta risulta anche più aerodinamica.. no!??!?!?!  :| ho domandato in zona, presso negozi di autoricambi, ma mi è stato risposto che posso trovarle solo presso negozi che vendono accessori!! sapete consigliarmi voi dove ne posso trovare alcune da scegliere?! io abito zona eur.. se ne conoscete qualcuno qui intorno.. beh sarebbe il massimo!!  :vago: un'ultima domanda.. la ricezione risulta inferiore rispetto all'originale o nn ci sono problemi nel sostituirla?! grazie a tutti per le risposte..  :happy:

RDWare

Aerodinamica di un'oggetto non rigido largo meno di un centimetro penso che sia meno che nulla (ma per l'aerodinamica l'esperto è repsol chiedi a lui  :ridacchia: )

Chi ha quella corta o è perchè ha tagliato l'originale come molti di noi oppure ne ha presa una aftermarket. La ricezione diminuisce sensibilmente poi dipende dall'autoradio se riesce a compensare o meno.

Le trovi in qualsiasi autoricambi con un minimo di fornitura tuning o anche nei centri commerciali.
RDWare


Repsol

beh Robi se tagli l'antenna originale la ricezione non crolla mica, a me si sente praticamente uguale, mentre la ricezione cala con antenne aftermarket

sebba

all eur c e gagliardi tuning per queste cosette..
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

RDWare

Non cala perchè l'autoradio ha una buona ricezione... sulla vecchia provai ad utilizzare l'antenna utilizzando l'alpine che avevo, una tragedia!
Molto peggio di gran parte delle aftermarket che girano.
RDWare


Stan

Grazie Ragazzi.. il mio è un fatto estetico più che altro.. ce ne sono davvero di corte che addirittura nemmeno si notano! spero di non perdere ricezione con l'impianto stereo originale Smart!!  :D farò un salto da gagliardi tuning come mi consiglia Sebba!!  :vago:  ;)

sebba

vedi se trovi quello che cerchi...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Stan

Proprio ieri pomeriggio ho finalmente comprato l'antennina.. in metallo, alta circa 20 cm.. di colore nero per farla mimetizzare con il colore della Smart, proprio da Gagliardi Tuning come mi ha consigliato Sebba! Pienamente soddisfatto dell'acquisto.. e poi la musica si sente anche meglio..  :ridacchia:  :vago: ora la Smartina ha un'altro profilo.. beh direi niente male..  :happy: