info Sub 8-10 pollici

Aperto da morello, 13 Ottobre 2010, 13:41:41

« precedente - successivo »

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

patrizio 65

Mamma mia..mettere il sub davanti è una bestemmia..comunque un subwoofer che prende 10 litri penso che non esiste.. ricorda una cosa morè che i watt che ti dicono mai e poi mai saranno reali..anche quelli rms..nei subwoofer professionali puoi trovare il wattaggio reale (eartqueak,kicker,ground zero ecc.)..però non è il caso tuo da quanto ho capito..comunque il subwoofer mettilo dietro..non fare queste tamarrate!

Karl88

Tamarrate davanti? 10 litri mai?
Trovo più bestemia definire "professionale" sub da solo ed esclusivo bassone... Poi in base a quale criterio viene definito il "professionale" scusa?
Sì hanno un pò le idee confuse, non le confondiamo anche agli altri!  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Repsol

Patrì hai detto una cazzata, anzi spesso gli impianti SQ sono top-front.

patrizio 65

#33
Citazione da: Karl88 - 13 Ottobre 2010, 21:52:46
Tamarrate davanti? 10 litri mai?
Trovo più bestemia definire "professionale" sub da solo ed esclusivo bassone... Poi in base a quale criterio viene definito il "professionale" scusa?
Sì hanno un pò le idee confuse, non le confondiamo anche agli altri!  ;)

ho fatto parecchie gare..e altrettanto ne ho vinte..se vogliamo stare qui a parlare si spl o sq potrei stare qui tutta la notte..se avrei ancora la macchinetta ti farei vedere che intendo io per impianto stereo SERIO..non mettere quattro casse e dire ho fatto l'impianto..iniziamo a mettere una batteria da 300 euro,iniziamo a mettere i cavi laccati d'oro da 22 euro al metro,iniziamo a fare i sportelli in vetroresina e rinforzati e insonorizzati a catrame o phonoassorbente,iniziamo a fare i crossover artigianali,iniziamo ad avere amplificatori che scendono a 1 ohm,iniziamo ad avere subwoofer da 40 kili in bass reflex da 60 litri..iniziamo ad avere sterei da 1 millata..ti ho fatto semplicemente un assaggio di un dei impianti che ho avuto..ora non sto qui a creare discussioni..però sentirmi dire che ho l'idee confuse mi fa girare parecchio i ********!

comunque morello io ti ho dato solo il mio giudizio su come la penso ;)

Repsol

Patri', ti va male, hai fatto un elenco di componenti che Carlo ha tutt'ora, e secondo me cambieresti idea sentendo la sua (che ha il sub nel bagagliaio per motivi di spazio)

Karl88

Patrì modera il linguaggio per favore altrimenti devo prendere provvedimenti.

SQ e SPL sono cose ben diverse. Se il mio amico ha un kit Tec SQ all'anteriore (quindi prettamente stampo qualitativo) è una BESTEMMIA sconsigliargli un top-front ma anzi mettere un GZ da 30 dietro in 60 litri, lì è la confusione.
Come la confusione è consigliargli gli ampli ad 1 ohm, chi fa SQ non sà nemmeno cosa sono i 2 ohm, figurati l'uno!


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

patrizio 65

Citazione da: Repsol - 13 Ottobre 2010, 22:04:56
Patri', ti va male, hai fatto un elenco di componenti che Carlo ha tutt'ora, e secondo me cambieresti idea sentendo la sua (che ha il sub nel bagagliaio per motivi di spazio)

Non mi fraintedere io nn sto facendo una sfida..anche perchè se c'era ancora il mio buon vecchio gioccatolo l'avrei vinta tranquillamente..cmq a me mi da solo al cavolo che mi si dà dell'inesperto proprio sull'impianti..

mentre karl io non ho consigliato di mettere un ground zero o un ampli da un ohm..perchè sono componenti che non centrano niente con il suo impianto! avevo solo fatto un cenno di componenti di qualità!è diversa la cosa!!

Karl88

Pecchi di presunzione e questo comportamento non giova allo spirito di club.
Trovo ridicolo paragonare il mio impianto con il tuo vecchio che montavi ampli a un ohm e sub da bassoni magari installati pure da un installatore!

Bravo, hai vinto sulla parola, devo ricordarmi di portarti la coppa venerdì sera!  ;)

Hai elencato componenti di qualità? Io ti nomino Focal Utopia 3w2 BE e Technology LS29neo, Ml1600 e Genesis Dualmono o SA50...
A che razzo serve tutto questo dalle richieste del nostro amico Morello?
Non devi dimostrare niente a nessuno qui, figurati poi hai scelto quello sbagliato con me purtroppo!  ;)
Ti prego di attenerti alla discussione se vuoi contribuire in modo costruttivo altrimenti evita di elencare componenti che non c'entrano nulla solo per fare il saputello creando confusione, ripeto non devi dimostrare nulla a nessuno qui, non stiamo gareggiando.

Poi ripulisco il post e riduci la foto in firma!


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

patrizio 65

E qui che sbagli caro mio non mi metto a confrontarmi..ci mancherebbe ho specificato pure che non voglio fare una sfida e per la cronaca l'impianti che avevo l'ho fatti tutti da solo....si vede che dai giudizi su persone che non conosci!

Comunque non andiamo off topic morello il mio giudizio te l'ho dato..a mio parere metterei un subwoofer tranquillo da ascolto dietro..o magari sotto i sedili..

morello

asd asd asd

prima di tutto ringrazio tutti per le risposte e le opinioni varie

poi tornando a noi cerco di rispondere a tutti i consigli vari

per iniziare: se volevo un bassone "tamarro" non esitavo a mettere due sub enormi, magari quelli rettangolari che vedo su tutti i video , occupando tutto il bagagliaio se non di piu'..non per offendere chi ha questa configurazione ma solo perchè non è cio' che cerco

poi: top-front è top-front  e se come ti sei ripreso citando un "mettilo sotto al sedile" dopo aver detto " un 10l dove suona?" da ignorante in materia credo che sotto il sedile 10 litri non li trovi nemmeno scavando..indi per cui torno alla mia/karl idea di metterlo sotto ai piedi

continuo ringraziando la miniguida di karl, con la quale andro' a fare spesa .

per concludere vorrei dire una cosa: tutti sanno quali sono i componenti al top del mercato(anche se pochi possono permetterseli GIUSTAMENTE) ma c'è anche chi cerca di ottenere nel suo piccolo qualcosa di soddisfacente seguendo altre vie, come ad esempio me, che so che se invece del mio aplificatorino avessi preso 2 genesis da 5000 euro cadauno avrei avuto un amplificazione da paura, ma ti dico sinceramente che non fa per me :)


Karl88



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello

#41
ho trovato questo amplificatore che dici?   

2 x 13 W rms - 2 x 250 W rms  su 2 ohm


ci amplifico

LS 29

LS 120 M

^.^

patrizio 65

#42
Citazione da: morello - 13 Ottobre 2010, 22:38:35
asd asd asd

prima di tutto ringrazio tutti per le risposte e le opinioni varie

poi tornando a noi cerco di rispondere a tutti i consigli vari

per iniziare: se volevo un bassone "tamarro" non esitavo a mettere due sub enormi, magari quelli rettangolari che vedo su tutti i video , occupando tutto il bagagliaio se non di piu'..non per offendere chi ha questa configurazione ma solo perchè non è cio' che cerco

poi: top-front è top-front  e se come ti sei ripreso citando un "mettilo sotto al sedile" dopo aver detto " un 10l dove suona?" da ignorante in materia credo che sotto il sedile 10 litri non li trovi nemmeno scavando..indi per cui torno alla mia/karl idea di metterlo sotto ai piedi

continuo ringraziando la miniguida di karl, con la quale andro' a fare spesa .

per concludere vorrei dire una cosa: tutti sanno quali sono i componenti al top del mercato(anche se pochi possono permetterseli GIUSTAMENTE) ma c'è anche chi cerca di ottenere nel suo piccolo qualcosa di soddisfacente seguendo altre vie, come ad esempio me, che so che se invece del mio aplificatorino avessi preso 2 genesis da 5000 euro cadauno avrei avuto un amplificazione da paura, ma ti dico sinceramente che non fa per me :)



Si ma infatti hai detto bene..ogniuno nel suo piccolo fa qualcosa che gli può portare qualche soddisfazione..però attenzione io non mi sono ripreso perchè si può vedere chiaramente che abbiamo idee ben diverse io e karl su che significa impianto però vabbè non mi và di discutere...anche perchè non è da me mettere un subwoofer davanti o sotto al sedile..io preferirei anche un piccolo ma dietro però visto che su questo topic ti stiamo aiutando a decidere un subwoofer...io metterei un subwoofer tranquillo da ascolto dietro..o magari sotto i sedili..come già ti ho scritto prima!

morello

Citazioneabbiamo idee ben diverse io e karl su che significa impianto

non sono le idee diverse , ma gli impianti diversi..se tu vedi rosso e lui verde non è detto che state vedendo lo stesso pezzo di carta colorato, ne esiste sia uno verde che uno rosso..

ecco che esistono molteplici tipologie di impianto acustico, ognuna con concezione e componentistica differente :)

comunque io persisto sul sub frontale :P

patrizio 65

Citazione da: morello - 13 Ottobre 2010, 22:57:50
Citazioneabbiamo idee ben diverse io e karl su che significa impianto

non sono le idee diverse , ma gli impianti diversi..se tu vedi rosso e lui verde non è detto che state vedendo lo stesso pezzo di carta colorato, ne esiste sia uno verde che uno rosso..

ecco che esistono molteplici tipologie di impianto acustico, ognuna con concezione e componentistica differente :)

comunque io persisto sul sub frontale :P


Ma è meglio! così almeno ogniuno dice la sua opinione! ;)

P.s: Karl se riesco a venire venerdì voglio la coppa eh :D