spia di controllo motor check

Aperto da anni, 20 Dicembre 2009, 17:46:48

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

anni

Nella mia Smart si è accesa la spia di controllo Motor Check. Da cosa dipende e quanto mi potrebbe costare portarla a sistemare?
Grazie a tutti.

sebba

può dipendere da tutto e niente.. è una spia che si accende per qualsiasi cosa dell elettronica motore...fai una diagnosi..
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

anni

l'ho lasciata sta mattina....... speriamo bene....

Karl88

novità poi sulla spia Anni?
io ho lo stesso problema...  :(


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

o carletto ti si è accesa la spia?e quando lo dici?


anni

Purtroppo qualche notizia si...... ma molto brutta...
Inizialmente mi hanno chiamato dicendomi che erano le candele (tutte 6). Fino a li ero molto contenta visto che il costo non superava 80 euro..... Solo che qualche ora dopo mi richiamano, dicendo che il cilindro dx ha qualche tipo di problema e fa fuoriuscire il liquido, in questo caso benzina, sul motore.... Loro non possono fare niente visto che la macchina è vecchia!!!...?
Mi hanno consigliato di portarla a un centro Bosch per una diagnosi precisa senza garantirmi che possano risolvere il problema. Nel peggior caso bisogna cambiare tutto il motore!!!!.....
Che bel regalo di Natale!!!!!......
Qualche consiglio??

Karl88

ovviamente una diagnosi più accurata al di fuori del centro smart per avere certezza di quello che ha è quello che farei io...
poi non posso fare i conti in tasca, ma visto anche che l'auto non è nuovissima ci penserei un pochino prima di rifare il motore dato il costo non indifferente.

tienici aggiornati!  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

sebba

se mi spiegano come le candele, scoppiando visto che l auto nn va a due o un cilindro , riescano a far accendere il check gli stringo la mano.
un cilindro perde benzina??? cosa significa??
ma nn l hai portata in sc?? se nn l hai protata li mi sa che questa smart nn ha proprio visto una diagnosi.ti hanno detto l errore in centralina???
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

anni

Non mi chiedere cos significa.... io non capisco nulla di macchine!!

Non l'ho lasciata al centro smart perché mi sono trovata troppo male nel passato.

Ritirando la macchina l'altro giorno, il meccanico mi ha consigliato di portarla in un Bosch Car Service per una diagnosi precisa.... prenderò un appuntamento.....

anni

finalmente ho deciso di portarla in un centro Bosch e sabato sono andata. La diagnosi mi hanno fatto in un ora. Il lavoro da svolgere è: cambiare bobina e candele. Il costo è di 560 Euro + 100 Euro di diagnosi  :|. Che dite....?

Karl88

Ok che e un centro bosch qualificato, ma il prezzo della diagnosi e 5 volte al di sopra del normale...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Luxor16