BATTERIA

Aperto da ..Simo88, 14 Dicembre 2009, 14:00:44

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

..Simo88

Ciao a tutti un informazione più o meno dopo quanto si cambi la batteria della macchina....la mia smartina è del 2007 e ancora nn glielo mai cambiata!!!!
Mi sembra però che rispetto all inizio ci mette un po di piu tipo 2 sec x accendersi....può essre anche xchè è arrivato il freddo?????
grazie ciao a tutti..

dottortanzy

non c'è un tempo per cambiarla,quando vedi che inizia a stentare è il momento di sostituirla


passion03

La prima mi duro un paio di anni , puoi ogni anno dovevo cambiarla.
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

Karl88

esatto non c'è un tempo, e finchè si accende l'auto senza particolari sforzi tieni pure la tua.
di certo il freddo non aiuta tutti gli organi della vettura, batteria compresa, comunque ha meno di 2 anni, se non hai particolari assorbimenti o stress (vedi impianto audio...) puoi stare più che tranquillo.  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

..Simo88

si la batteria mia fa 3 anni a giugno dunque a 2 anni e mezzo.... e nn ha particolari assorbimenti...cmq grazie se vedo che sforza poi la cambio....quale mi consigli???

Karl88

non ho la 451, ma sò che entrano maggiori batterie rispetto la vecchia (ha più spazio...).
quindi se è una benzina vai tranquillamente sui 65Ah o superiori, di marche conosciute... Fiamm, Bosch Silver S4, Tudor ecc ecc...
se è diesel anche qualche ampere in più, non fa assolutamente nulla avere tanti ampere, solo che ci mette di più l'alternatore a caricarla a pieno, ma per la differenza di prezzo davvero irrisoria conviene sempre prendere il massimo che entra nel vano batteria.  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

..Simo88

ah....ok grazie...gentilissimi cm al solitooooo....

RDWare

Ecco a proposito di batterie... sò che la BB di Valerio monta già la 65A... ora la domanda è, la  montano tutte da 65 o solo le cabrio?
RDWare


Karl88

io sò che la mhd di un amica mia ha la 45Ah, il che mi ha fatto un pò ridere...
resta ferma al semaforo con luci e stereo acceso e gli mettono una 45Ah?  :( infatti quando riparte il forte assorbimento fa abbassare i fari...

lo trovo un risparmio stupido da parte della smart, uno dei tanti...  :(

Repsol te che monti?? Rò te informati, in caso cerca di tenerti la tua di ora...  ;)
rivitalizziamo una batteria e la mandi con quella e ti tieni la tua di adesso a casa.  :)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

#9
Citazione da: Karl88 - 14 Dicembre 2009, 15:14:07
io sò che la mhd di un amica mia ha la 45Ah, il che mi ha fatto un pò ridere...
resta ferma al semaforo con luci e stereo acceso e gli mettono una 45Ah?  :( infatti quando riparte il forte assorbimento fa abbassare i fari...

lo trovo un risparmio stupido da parte della smart, uno dei tanti...  :(

Repsol te che monti?? Rò te informati, in caso cerca di tenerti la tua di ora...  ;)
rivitalizziamo una batteria e la mandi con quella e ti tieni la tua di adesso a casa.  :)

In realtà quella batteria anche ricaricata dal negoziante che mel'ha venduta (sai chi è) cmq ha resistito 2 giorni prima di lasciarmi di nuovo fermo. Lui insiste che è la macchina che ha dei problemi, ma ora che m'ha dato un'altra batteria temporanea rigenerata da 45A solo per non lasciarmi a piedi  (in attesa di portargli a far vedere la macchina) parte tranquillamente senza il minimo stento, cosa che prima non succedeva.
Con Valerio e Daniele abbiamo anche misurato l'assorbimento a macchina spenta ed'è praticamente nullo.

Se riesco a farmi ridare la mia nuova in garanzia rigeneriamo quella morta di fede e gli lascio quella.
RDWare


Dario

la mhd dovrebbe montare una 60ah

dottortanzy

ho dato un'occhiata tramite il programma della mercedes.L'mhd monta un 60 a , le batterie brabus(tra cabio e coupe non c'è differenza) hanno un codice differente dalle altre smart