Info e consigli su scarico centrale per 450

Aperto da Luny74, 07 Giugno 2012, 07:25:59

« precedente - successivo »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Luny74

Salve ragazzi. Faccio appello alle vostre infinite conoscenze circa il mondo smart e tutte le sue elaborazioni ^_^.

Allora, premesso: sto parlando della smart serie 450 a benzina da 61cv.

Mi sta venendo la voglia irrefrenabile di metterci il doppio scarico centrale (mi piace solo in questa configurazione) .

Ora le scelte sono 2: o Brabus, oppure altri costruttori.

Riguardo il Brabus costa uno sfacelo (su smartkits è prezzato a quasi 1.200 euro). Ne ho trovati alcuni su subito.it novi alla metà del prezzo, ma voi vi fidereste? Non sò che venditori siano, non hanno feedback e non posso verificare nulla.

Magari gli faccio il bonifico e alè...spariscono. Quindi lasciamo perdere. A meno che qualcuno di voi non conosca qualche punto di approvigionamento con prezzi umani.

Mi hanno detto però che , a livello di prestazioni, lo scarico Brabus è il migliore per la smart, quello con il quale la macchina rende meglio.

Ora , chiedo a voi: è vero?

Oppure su RS - Parts ho visto questo:

http://www.rs-parts.com/onlineshop/index.php/produkte/450-smart-fortwo-bis-2-2007/sportauspuffanlagen/neu-mit-abe-rs-sportauspuffanlage-fur-698-ccm-motoren-mit-metall-sportkatalysator-endrohrvariante-2-x-76-mm-gerade.html

Che mi piace anche un bel tot. Ma non ne capisco una fava, quindi magari mi prendo un bidone.

Voi cosa consigliate?

Principalmente mi interessano le prestazioni. Del "sound" me ne faccio poco :)

Bacioni e grazie a chi mi aiuterà .


RDWare

Diciamo che si in teoria il brabus è insieme al remus (che però non è uscita centrale) sono stati da sempre quelli che hanno dato miglior rendimento o per la precisione minor perdita anche con motore originale, ma ci sono tante valide alternative specie se hai intenzione di rimappare
RDWare


Luny74

Ciao RD e grazie :)

Mi sono dimenticato di dire che la centralina è stata già rimappata, ma certamente dovrò riportarla da chi me l'ha fatta quando avrò montato lo scarico.

Certamente dovrà riguardarla.

Quali alternative, sempre a scarico centrale ci sono, valite tanto quanto il brabus?

Quella nel link della RS, è di stesso livello, secondo te?

Andre@

#3
il brabus purtroppo ha il problema del catalizzatore che va a farsi benedire molto presto, facendo il rumore dei campanacci (se ti va bene) oppure ostruendo l'uscita.

Io mi trovo bene con quello della powermotive che ho su ora, anche se lo preferirei un pizzico piu' rumoroso. (puoi cercarlo su e-bay)

su rs non so, ma immagino che non facciano schifezze.


PS: http://www.ebay.it/itm/VENDO-SCARICO-OMOLOGATO-SMART-STILE-BRABUS-KAT-SPORT-INTERNO-/110889956886?pt=Ricambi_automobili&hash=item19d18e7616#ht_4152wt_1163
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

Luny74

Ahhhh notizia interessante!!!!

Non sapevo che il problema del brabus fosse questo! Beh ero indeciso se prenderlo usato, ora so che potrei correre questo rischio.

grazie siete una fonte preziosa di informazioni :)

dottortanzy

io veramente ho il brabus da piu' di 50000km e non scampana


Andre@

..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

sebba

molti brabus hanno il problema del kat, ovvio poi la fortuna fa la sua parte  :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:

- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Andrea_smart450

scusate ragazzi ma uno scarico centrale per il diesel invece????
La smart è la smart!!!

dottortanzy

Citazione da: Andrea_smart450 - 10 Giugno 2012, 16:41:45
scusate ragazzi ma uno scarico centrale per il diesel invece????

prendi quello per il benzina e fai girare il collettore da un marmittaro


Luny74

Salve ragazzi. Scusate se ritorno sull'argomento :)

Ma sono davvero in crisi.

Premesso che questo è solo il primo step, (ho già mappato) in quanto poi farò altri interventi al motore quando le finanze me lo permetteranno, sono davvero indeciso se acquistare lo scarico della Rs Parts:

http://www.rs-parts.com/onlineshop/index.php/produkte/450-smart-fortwo-bis-2-2007/sportauspuffanlagen/neu-mit-abe-rs-sportauspuffanlage-fur-698-ccm-motoren-mit-metall-sportkatalysator-endrohrvariante-2-x-76-mm-gerade.html

Oppure il classico Brabus (entrambi nuovi. Tanto per il prezzo alla fine siamo lì)

Le caratteristiche più salienti di quello della RS sono: totalmente in acciaio inox lucido con terminale da 76 mm. Catalizzatore 200 celle. Incremento della potenza fino a 3 Kw / 8 Nm.

Purtroppo non riesco a trovare info al riguardo su questo scarico. Solo un paio di video sul tubo, più che altro per sentire il rumore (molto bello e corposo).

Indipendentemente dal prezzo, voi su cosa vi orientereste? Perchè certamente voi avete più esperienza di me al riguardo.

P.S una curiosità: gli scarichi brabus, che diametro hanno?

Grazie mille