Smart a 80.000 chilometri: la fine è vicina?

Aperto da melchizedek, 21 Febbraio 2008, 11:23:42

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

melchizedek

Sempre più persone mi dicono: eh, ma la smart a 100.000 chilometri la butti!
Io ho una fortwo passion dell'aprile 2004 [tra l'altro quest'anno mi tocca la revisione], ha 80.000 chilometri, mai un problema [scusate il gesto scaramantico], ho fatto tutti i tagliandi, una volta mi hanno tamponato, ma ho sostituito tutto, volevo chiedervi:

dite che mi conviene approfittare della supervalutazione e prendere la smart nuova [che tra l'altro non mi fa impazzire]?

Non vorrei ritrovarmi tra un anno con una macchina da buttare.

Dario

beh,80000 nn sono pochissimi.
il motore può andare tranquillamente avanti.
dipende da te e da quanto sei affezionato alla macchina.
se te la supervalutano io un pensiero ce lo farei

melchizedek

Sono MOLTO affezionato, tra l'altro il design esterno lo trovo molto più carino rispetto a quelle nuove, però:
1. quando mi tamponarano [una bella chioppa con un'audi a4 sul raccordo  >:(] ci mise mano un carrozziere "amico di amici" che mi ha sempre lasciato il dubbio se il lavoro è stato fatto a regola d'arte o a cavolo;
2. l'angolo del vetro superiore [quello posteriore lato guida] è più schiacciato rispetto all'altro;
3. ammetto che gli interni mi sembrano più curati, e mi dà anche un'idea di maggior solidità.
Ho riempito il form online e sono in attesa della valutazione, appena so qualcosa vi faccio sapere.
Ma quindi tu smentisci la cosa che il motore è destinato a "spegnersi".

Dario

Citazione da: melchizedek - 21 Febbraio 2008, 11:51:15

Ma quindi tu smentisci la cosa che il motore è destinato a "spegnersi".
si.
decisamente....ma nn ti aspettare di farne altrettanti senza problemi.
potresti andare liscio come potresti spaccare tutto.
ci sn tante variabili.

io al posto tuo la cambierei

kemichalbrothers

concordo con Dario,anche se la smart vecchia è più carina,però prima di fare tutto informati se la valutazione che ti faranno rimane invariata anche dopo aver visto che la tua smart ha subito un'incidente
We are go out whit two cars,..but another car stop the exit.....ch ecazzo dovemo fà....Austria Docet...

Dario

e cmq la macchina nn è fatta di solo motore...
freni, ammortizzatori,gomme e altro hanno quei km.

dottortanzy



RDWare

Con la supervalutazione hai sempre il fattore KM che te la svaluta ed inoltre non usufruisci dello sconto, secondo me ti conviene invece prendere lo sconto in sc che alla fine ti porta al guadagno netto che avresti con la supervalutazione (senza tutti quei km) e vendere la tua da pvt!!
RDWare


melchizedek

Prima di tutto: grazie della vostra disponibilità.
Poi, andando con ordine:
1. la supervalutazione di cui parlo è questa: http://www.be-smart.it/unannoinmeno/index.php?id_ad_media=1551, mi sono dimenticato di specificarlo;
2. in teoria l'incidente non dovrebbe aver lasciato tracce, perché ho sostituito le parti danneggiate: dico in teoria perché, come dicevo prima, il tipo non mi dava fiducia, ma magari mi sbaglio;
3. la cosa di venderla mi era venuta sentendo la pubblicità in radio, quindi mi son fatto due conti [molto ottimistici  ;D] e ho pensato: beh, magari mi danno 7000 euro, mi prendo un'altra passion con 5000 euro e stiamo a posto.
Sono un povero illuso?

kemichalbrothers

provaci,ma per darti 7000 euro a te,lo SC a quanto dovrebbe rivendera?se non ti è distante ti conviene fare un giro per i concessionari che si trovano dalle parti dei castelli romani,ce nè sono molti che hanno le  smart nuove o ad km zero,magari ritirano anche la tua,la smart è un'assegno circolare
We are go out whit two cars,..but another car stop the exit.....ch ecazzo dovemo fà....Austria Docet...

sebba

può scoppiare come si come no, dipende come è stata trattata,ho visto smart 600 con 160000km...poi se uno ha intenzione di cambiarla è un altro conto,una macchina nuova è sempre nuova però ovviamente uno ci deve mettere un pò di soldi sopra....non si possono fare i conti in tasca...poi una macchina incidentata si vede quasi sempre se uno se ne intende... ;)
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

melchizedek

Diciamo che non ci corro, uso quasi sempre il cambio automatico [il sequenziale solo in montagna e quando mi annoio], ho fatto tutti i tagliandi, non saprei che altro aggiungere.
Diciamo che se per 5000 euro mi dessero una smart nuova, lo sforzo lo farei, anche perché concordo con kemichalbrothers: la msart tiene benissimo l'usato.

sebba

sicuramente tiene il mercato nelle grandi città....cioè quello che voglio dire è che certamente una macchina nuova è nuova però ci si deve mettere dei soldi che sono quasi la metà del prezzo dell'auto ...ovviamente se la tiene arrivati a un certo chilometraggio qualcosa si dovrà cambiare, come la frizione, poi se uno se la vuole cambiare per quella nuova per sfizio è un altro discorso, cioè non credo che perchè si arrivi a un certo chilometraggio la si deva cambiare per forza..io avevo una smart con 132000km però cdi che ho cambiata perchè distrutta in un incidente  non per il chilometraggio...sta a te decidere se vale la pena fare questo sforzo,certamente con una nuova non avrai problemi meccanici per un pò o cmq passati in garanzia...poi come me non sei convinto di quella nuova infatti io lho cambiata con un altra fortwo vecchio modello, anche perche cabrio ancora non c'era, anche se il 1000 turbo mi stuzzicava...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

passion03

La smart non e' un giocattolo come molti pensano...80.000 se la macchina e stata trattata bene non sono tanti....
Io ne ho quasi 107.000 (700benz) e va da zio...nulla di straordinario a parte i tagliandi regolari..

Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

BBietto

ahahahah se penso alla supervalutazione mi viene da ridere! La mia è stata valutata 5900€ più 600 di supervalutazione quindi 6500€! Per chi non lo sapesse è una f2 cabrio pulse con cerchi brabus del 2005 con 58.000km che quattroruote quota 8100€ ed eurotax blu 7800€....alla faccia dell'anno di meno! AHAHAHAHAHAHAHAH