info cambio

Aperto da tazza, 18 Febbraio 2008, 15:06:21

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tazza

ciao a tutti! io sono completamente nuovo qui, ma un caro amico mi ha chiesto un piacere e vorrei poterlo aiutare! il quesito e' questo, lui ha comprato una smart e vorrebbe rendere il cambio marcia molto piu veloce! sbirciando i vari forum il vostro mi pare il meglio, quindi spero di poter trovare una risposta! grazie a tutti nel frattempo!

RDWare

Purtroppo velocizzare il cambio non è cosa fattibile se non rischiando di rompere tutto.
Esiste un chip bosch da sostituire all'originale, ma lo stesso preparatore che lo monta mel'ha altamente sconsigliato!

Che modello e che hanno è la smart del tuo amico?
Conta che se già è dal 2003 in poi o meglio ancora brabus sta messo abbastanza bene rispetto alle vecchie smartine!
RDWare


tazza

a dire il vero non lo so, ma non credo sia molto recente!cmq mi informo meglio. e riguardo a quel chip che mi dicevi della bosch sai darmi qualche info in piu? tipo dove si trova costo ecc?

PaSty

io leggendo sul forum tempo fa avevo letto che chi ci aveva provato aveva spaccato tutto il possibile del cambio

Dario

bonalume, noto tuner smart (nn solo) c'ha provato a fare una cosa sul genere sul road.
qualcosa a tirato fuori, ma ha fatto secchi qualcosa come 10 cambi.
e il kit nn è in commercio per la scarsa, scarsissima, affidabbilità

tazza

insomma che devo proprio dire al mio amico di lasciar perdere a quanto pare!!!!!!!! :(

RDWare

Secondo me gli conviene tenersi il suo cambio lento ma sicuro che non lo lascia a piedi senza preavviso!!

Cmq sia il chip bosch dovrebbe stare sui 150€, mentre per il cambio ho paura a sapere il prezzo!
RDWare


Dario

bonalume in un articolo nn so su quale rivista disse sempre che un cambio veniva 2000€ c.ca e di continuare a fare esperimenti rischiando di frullare 2000€ alla prima affondata nn era il caso

sebba

si è vero dovrebbe sta sui 2000 euro e ancora non ce nessun rimedio a questo problema...                                                                                               
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

tazza

be grazie mille a tutti intanto! riferiro' al mio amico allora. grazie ;)