Il Primo Incidente...e Mi E' Andata Bene...., Ora che fare? quanto tempo passera

Aperto da Maurizio73, 07 Febbraio 2008, 02:33:19

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Maurizio73

Rientravo da casa della mia ragazza...
percorrevo una strada in discesa quando ad un tratto una deficente sbuca da una strada secondaria da sinistra immettendosi nella strada principale senza dare la precedenza e per di piu' parlando tranquillamente al cellulare...
non mi ha proprio visto...
ho frenato di colpo ma la macchina e' partita slittando e prendendo in pieno di lato la deficente dentro l' opel corsa che continuava tranquillamente a parlare al cell.

Ed ecco il risultato:




Ho chiamato la municipale e abbiamo lasciato le dichiarazioni...
la cretina non ha voluto fare il CID rifiutandosi di firmare il foglio, per fortuna che c'era la Polizia e ha dovuto lasciarmi i suoi dati...
ora, verso nella piu profonda depressione...
ho il timore che burocrazia e tempi morti mi lasceranno con la mia macchina in quelle condizioni...
non so che fare, domani chiamo subito l assicurazione e vedo che mi dicono, non ho intenzione di aspettare mesi con la macchina dilaniata in quel modo....
pensavo inoltre a questo punto di mettere tutto l'anteriore della seconda serie.... e se e' solo un problema di plastica meglio, ma se il tamponamento mi ha rovinato l avantreno deformandolo o solo mandandolo leggermente all indentro sono cavoli amari...

Non so proprio che fare...
da dove cominciare....
come gestire al meglio il tutto....
qualcuno puo' illuminarmi? sono nel buio piu' completo
:ueeeeee:

dottortanzy

essendoci un verbale dovrai aspettare almeno 90 giorni per ritirarlo,dopodiche potrai iniziare l apratica per il risarcimento.Se non puoi aspettare tanto dorai anticipare i soldi e poi con la fattura ti rimborseranno.COme sempre l'importante è che non ti sia fatto niente


PaSty

Io non so dirti molto in quanto quando ho incidentato la mia è stata chiamata la municipale ma con il fatto che l'altro guidatore era in torto e non aveva i documenti in regola mi ha firmato il cid,quindi secondo me dovresti contattare la ragazza e farti fare il cid così andando dalla tua assicurazione inizi la pratica di risarcimento anche perchè io andando di fretta e facendo tutto anche pagando subito io ci ho impiegato 3 mesi per avere il rimborso dal momento del danno.

RDWare

Noooo mauri... cavolo mi dispiace...

Purtroppo i tempi di risarcimento, quando segui queste vie non sono brevi, quindi se vuoi la smartina ancora attiva entro poco tempo, credo che dovrai anticipare le spese di riparazione.

Mi dispiace sul serio mauri... davvero, so cosa si prova a vedere la propia macchina in quelle condizioni!
RDWare


Karl88

cavolo, mi dispiace davvero...
purtroppo ne girano di cani... oops, chiedo perdono agli animali...

purtroppo ti confermo tutto quello che hanno detto, dovrai aspettare senza cid e non poco...

per farla diventare seconda serie sono un pò i pezzi da cambiare ma viene benissimo, è solo un fatto di traverse e plastiche...

però ora ti consiglio, dato che hai la macchina in quel modo, portala in uno smart center, fattela controllare semiassi, braccetti... se è davvero storta non sò qnt t convenga ripararla, considerando che è una prima serie e che non avrai mai la macchina perfetta se è storta...
in caso contrario (e io me lo auguro per te...) anticipare i costi di riparazione purtroppo è l'unica cosa...

mi dispiace davvero, ma come hanno detto, l'importante è che tu non ti sia fatto niente!


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

kemichalbrothers

Maurizio fai fare dalla tua agenza intanto la richiesta danni,non c'è bisogno di aspettareil verbale se non ci sono feriti,fai fare la richiesta e ti incaricano subito il perito,io ho fatto cosi quando ho avuto l'incidente con la moto,ho dato tutto al legale e ho preso i soldi in un mese ,il verbale è ancora al comando dei vigili,và tranquillo non aspettare 3 mesi
We are go out whit two cars,..but another car stop the exit.....ch ecazzo dovemo fà....Austria Docet...

jetth

Citazione da: kemichalbrothers - 07 Febbraio 2008, 12:39:58
Maurizio fai fare dalla tua agenza intanto la richiesta danni,non c'è bisogno di aspettareil verbale se non ci sono feriti,fai fare la richiesta e ti incaricano subito il perito,io ho fatto cosi quando ho avuto l'incidente con la moto,ho dato tutto al legale e ho preso i soldi in un mese ,il verbale è ancora al comando dei vigili,và tranquillo non aspettare 3 mesi

Si, quoto in tutto marco, che sicuramente se ne intende più di me :D, però anche io ho fatto così in un'incidente, anche con feriti; dopo pochi giorni è venuto il perito e i vigili sono stati costretti a darmi il verbale in 40 giorni e non 90, intanto io ho fatto riparare l'auto dal meccanico e su fattura mi hanno pagato tutto l'importo.
L'unico problema che potresti avere è con il cambio pannelli montano quelli della second, infatti io sono stato costretto a dover rimettere lo spoiler originale nero, quando prima dell'incidente lo avevo in tinta.

Per chi dice che se ha storto l'anteriore deve rinunciare alla riparazione, per esperienza vi dico che la mia macchina è stata riaddrizzata, era veramente storta, pensate che è finita una volta in un fosso, e una volta ho avuto un frontale con una yaris( che qualcuno ricorda :D ), morale della favola, è stata completamente tirata e riportata in linea, un lavoro perfetto che forse nemmeno in SC avrebbero fatto così bene, o meglio in SC la prima volta dopo il fosso ho ritirato la macchina ancora un po' storta, l'ultima volta è stata proprio riportata completamente in linea da un grande meccanico ovviamente ;)
Quindi portala dalle persone giuste e riparala ;)
Ciao

RDWare

Guarda nn sono sicuro al 100%, ma credo che visto che i pezzi per la 1st non ci sono più sia costretto a fare "l'aggiornamento" con il muso della 2nd. Tant'è che gli adattore per i contatti dei fari da 1st a 2nd li vendono direttamente in sc

Ripeto... NON SONO SICURO!!!
RDWare


kemichalbrothers

Si Robè è cosi come dici te,per quanto riguarda il verbale non c'è bisogno di ritirarlo,metti il legale dell'agenzia e fà tutto prima dei tempi canonici del verbale,io il mio non lo ho proprio ritirato
We are go out whit two cars,..but another car stop the exit.....ch ecazzo dovemo fà....Austria Docet...

sebba

a marzo 2007 ho prestato la mia vecchia smart a mia madre e l'hanno presa contromano, macchina distrutta ovviamente ma lei neanche un graffio(poi dicono che la smart non è sicura).siccome è venuta l'ambulanza e quindi è come se ci fosse il ferito 120gg per il verbale e dopo 7 mesi dall'incidente mi hanno dato il valore dell'auto.ti conviene far controllare l' assetto e tenerla così fino a che non arrivi il perito sennò potresti fare tu le foto e farla aggiustare ma ti da meno l'assicurazione sicuramente.non lo so se i pezzi del primo modello non li fanno più se fosse dovrebbero farlo gratis l'aggiornamento visto che sono obbligati a rendere disponibili i ricambi fino a 10 anni dall'uscita di produzione del modello.
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

sebba

io il verbale l'ho dovuto ritirare e poi dopo ha fatto tutto l'avvocato però nel mio caso c' erano anche i danni fisici.certamente la macchina si può addrizzare però conviene farsi due calcoli fra quanto gli da l'assicurazione e quello che deve spende per aggiustarla(se il danno supera il valore dell'auto), però a vederla così non sembra di aver un danno da buttarla.a me mi hanno dato il valore dell'auto ma ho rotto tutto, ho piegato la sbarra davanti a u, vetri spaccati come il cruscotto, cioè tutto quello che si può rompere fino ai sedili
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

MaRcOlInO_HoUsE

azz che bella pezza...
io ho avuto un incidente 1 mesetto fa, tamponato da dietro, una sciocchezza ma sono stato tamponato da 3 rumeni sicuro senza documenti, e come mi sono girato per chiamare la polizia sono scappati, la targa lho presa ma non essendo italiana...me la sono presa in quel posto e ho dovuto cambiare tutto da solo....prima ancora mio fratello ha avuto un tamponamento con un autobus, e tutt'ora nonostante sia stata messa apposto, con delle curve la ruota tocca non so cosa davanti...ora io sono novellino in fatto di patente quindi non so come aiutarti ma penso che quello che ti hanno detto tutti gli altri sia abbastanza preciso e conciso :) mi dispiace e in bocca al lupo per la procedura...d'ora in poi fai + attenzione XD

Karl88

Citazione da: jetth - 07 Febbraio 2008, 13:04:24
Citazione da: kemichalbrothers - 07 Febbraio 2008, 12:39:58
Maurizio fai fare dalla tua agenza intanto la richiesta danni,non c'è bisogno di aspettareil verbale se non ci sono feriti,fai fare la richiesta e ti incaricano subito il perito,io ho fatto cosi quando ho avuto l'incidente con la moto,ho dato tutto al legale e ho preso i soldi in un mese ,il verbale è ancora al comando dei vigili,và tranquillo non aspettare 3 mesi

Si, quoto in tutto marco, che sicuramente se ne intende più di me :D, però anche io ho fatto così in un'incidente, anche con feriti; dopo pochi giorni è venuto il perito e i vigili sono stati costretti a darmi il verbale in 40 giorni e non 90, intanto io ho fatto riparare l'auto dal meccanico e su fattura mi hanno pagato tutto l'importo.
L'unico problema che potresti avere è con il cambio pannelli montano quelli della second, infatti io sono stato costretto a dover rimettere lo spoiler originale nero, quando prima dell'incidente lo avevo in tinta.

Per chi dice che se ha storto l'anteriore deve rinunciare alla riparazione, per esperienza vi dico che la mia macchina è stata riaddrizzata, era veramente storta, pensate che è finita una volta in un fosso, e una volta ho avuto un frontale con una yaris( che qualcuno ricorda :D ), morale della favola, è stata completamente tirata e riportata in linea, un lavoro perfetto che forse nemmeno in SC avrebbero fatto così bene, o meglio in SC la prima volta dopo il fosso ho ritirato la macchina ancora un po' storta, l'ultima volta è stata proprio riportata completamente in linea da un grande meccanico ovviamente ;)
Quindi portala dalle persone giuste e riparala ;)
Ciao


sicuramente io parlo per mia esperienza personale...
dopo aver fatto da neopatentato un incidente con la 75 1.8turbo di mio padre che dopo una curva mentre pioveva, mi sono trovato davanti un signore che andava a donnine, con conseguente frenata e "sculata" per colpa della trazione posteriore e della velocità, faceva veramente paura, per strada dovevo sempre correggere il volante per mantenere la traiettoria...
morale della storia: dopo poco l ho dovuta vendere (nonostante i miei rimpianti perchè adoravo l ultima vera alfa...) e da quel giorno ho paura a correre, e non lo facio più... :-[
certo, poi lo sò benissimo che di meccanici con le palle ancora ne esistono, tocca solo trovare quelli giusti...
unica mia considerazione è che essendo una first, quindi penso con un pò d km sopra... se il danno è elevato, io opterei sicuramente per prendermene un altra usata...
tutto qui...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

kemichalbrothers

sebba le pratiche per il risarcimento della macchina e quelli fisici sono due cose differenti hai perso tempo solamente mi dispiace
We are go out whit two cars,..but another car stop the exit.....ch ecazzo dovemo fà....Austria Docet...

sebba

no volevo dire che per il fatto che è venuta l ambulanza ho dovuto aspettare 120 gg per il verbale che uscisse, infatti  soldi della macchina gli ho presi prima di quelli fisici, però il mio ritardo è dovuto forse al fatto che erano coinvolte 4macchine con due con concorso di colpa e che uno non faceva la denuncia alla sua assicurazione >:(
il verbale l ho ritirato per i danni fisici perlomeno me lo ha chiesto l'avvocato booooooooooooooooooooooooooooooo
se vedemo dopo
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv