Datemi un parere

Aperto da RDWare, 11 Dicembre 2007, 01:16:17

« precedente - successivo »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

RDWare

Con la lancetta rossa e solo con il fondino appoggiato... ora ho fatto in modo di mettere la bianca brabus cosa complicata perchè l'ago del manometro era troppo fino rispetto al foto della lancetta, ed'ho adattato la parte trasparente dietro i fondini per rendere più omogenea la luce.

Un pomeriggio di lavoro anche se non sembra!
RDWare


brabus

Che dire una meraviglia.Ottimo lavoro adesso bisogna che ti rimedio un cerchietto uguale.

bonzo

uno in carbonio cel ha cartiersmart su MCCsmart.it, vuoi che lo sento? mi sembra volesse 25
Bonzo


RDWare

Citazione da: bonzo - 19 Marzo 2008, 18:09:56
uno in carbonio cel ha cartiersmart su MCCsmart.it, vuoi che lo sento? mi sembra volesse 25

Eh si va... perchè no!!

Dagli il mio contatto e passami il suo, che ho il problema che msn non mi da gli avvisi che sono stato aggiunto!

TNX
RDWare


passion03

Robbe sei un fenomeno!!!!!!!!!!
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

SILVERSPACE

Buonasera a tutti aiutatemi datemi tutti i consigli per crearmene uno uguale identico per pietà sono nuovo e non vedo l ora di poter averne uno anche io per la mia brabus vi ringrazio di cuore..

RDWare

Quello era un manometro specifico per il funghetto che ora non vendono più.
Lo vendeva un elaboratore di roma (Mamerik) che ha chiuso da tempo.

Se vuoi un lavoro identico a quello devi riuscire a trovare manometro che smontato entri esattamente nel funghetto, dopo puoi cominciare a pensare alla grafica del fondino che volendo posso inviarti senza troppi problemi... il difficile sarà creare l'illuminazione interna al funghetto

PS: ho letto la tua mail a info@smartclubroma.com, ti rispondo solo quì senza scriverti due volte! ;)
RDWare


RICKY_69

Se senti l'asfalto che trema... scanzate!!! ...so io de sesta piena!!!

nga

Citazione da: RDWare - 23 Settembre 2011, 10:05:54
Quello era un manometro specifico per il funghetto che ora non vendono più.
Lo vendeva un elaboratore di roma (Mamerik) che ha chiuso da tempo.[...]

Dimmi che non l'hai lasciato sulla smartina!!!! Era un spettacolo Robbe'!!!
Non riuscirò mai a far qualcosa di simile :(

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

SILVERSPACE

Grazie delle risposte vi ringrazio.....

1)per il funghetto uso quello del contagiri
2)per il manometro devo prenderne uno idraulico ma non ho la più pallida idea di quale, se comprassi un manometro per la roadster anche se più stretto potrei cercare di fissarlo all' interno dopodichè dovrei smontare lancetta e fondino per farne uno più grande con la scritta brabus e trovare una lancetta bianca più lunga..
3) Il fondino altro problema boooooooooooooo

nga

magari può esserti d'aiuto questa guida che postai su SF, non hai un manometro "figo" come quello di Roberto ma fa il suo lavoro. Io penso che (quando avrò un po' di soldi) lo tolgo e metto il display di mistedotcom che ha anche il manometro.

CitazioneScrivo due righe e pubblico qualche foto visto che ho cambiato manometro e ho adottato un manometro (provvisorio) "standard" da 52mm della vdo.
Comunque, se ci avete pensato anche voi e avete cristato con tutti i materiali plastici, i coperchi ecc... sperando di trovare qualcosa di adatto, io l'ho trovato in un pacchetto di gomme da masticare!  :D Si, il "barattolo":

Ho tolto il tappo, tolto il bordino del tappo e tagliato solo lo "svaso" dell'apertura. Poi l'ho verniciato nero opaco e l'ho incollato ad una cornice per il funghetto:

Avviso che la misura non è perfetta ma comunque lo "svaso" del barattolo non passa attraverso la cornice del funghetto. Per fissarla al meglio ho incollato sul bordo esterno del mio "svaso" un profilino morbido tipo le guarnizioni per le finestre e sopra questo profilino ho messo un velo di colla specifica per materiali plastici: qualche secondo e la "cornicetta" e il mio "supporto" sono diventati una cosa sola! Stesso problema anche per gli strumenti da 52mm: il quadrante non passa dal "collo" del supporto, però balla un po'... ho risolto facendo due giri di scotch telato isolante sul bordo del mio manometro, l'ho spinto bene all'interno e non si muove più! Ovvio che se avete un amico che può farvi un anellino in MDF o un fabbro che vi fa il lamierino a misura, fate moooooolto prima. Nel caso, eccovi le misure necessarie (ho messo 2mm come spessore ma in realtà è a piacere, dipende dal materiale se riesce a sostenere il peso dello strumento):
Appena mi ricordo faccio un paio di foto col manometro montato in macchina :applaudit:

e qui una foto com'é ormai da quasi due annetti...




per il manometro va bene qualsiasi di questi: http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m570.l1313&_nkw=manometro+turbo&_sacat=See-All-Categories


Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

SILVERSPACE

MA RAGAZZI GRAZIE MILLE GRAZIE MA IO DEVO PERFORZA FARLO UGUALE A COME HA FATTO IL VOSTRO AMICO VOGLIO LA GRAFICA VOGLIO IMPEGNARMI NON MI ARRENDO VOGLIO IL MANOMETRO BRABUS

morello

intanto cerca su google "guida stampa fondini" e vedi qualè la procedura di stampa..poi dovresti avere un po di dimestichezza con qualche programma di grafica per costruirti l'immagine del fondino, partendo magari da una foto presa su internet

RDWare

La grafica te la passo io non è un problema tel'ho detto... ma se non ti procuri un manometro che entra perfettamente nel funghetto originale non vai da nessuna parte!
RDWare


SILVERSPACE

OK OK, la grfica me la passi tu mi sdebito giuro , il funghetto non c'è problema ma che misura deve essere il manometro tu lo sai dammi delle indicazioni misure profondità altrimenti non so come muovermi bohhh! per la lancetta devo levare quella del contagiri e montarla su manometro giusto???