Montaggio led originali

Aperto da riccardo883, 27 Febbraio 2012, 21:07:09

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

POPOLA

Citazione da: riccardo883 - 27 Febbraio 2012, 21:54:54
si solo le griglie, e la persona che me li ha venduti mi ha detto di mettere un trasformatore o rele in modo che i 12v si trasformassero in 3-3.5v. come posso fare?
Fossi in te troverei il modo di rivenderli...  :P

morello

#16
con la centralina originale :D
non credo che il relè abbassi la tensione

quanto ci capisci di elettronica?

FORSE con una resistenza potresti abbassare la tensione,poi ci devi mettere qualcos'altro per compensare il circuito, ma io non so se e quanto sia sicura la cosa..cioè è sempre una cosa "fatta in casa" attaccata all'impianto della macchina..che potrebbe essere alquanto delicato

riccardo883

mmm cosi cosi, e come posso risolvere per questi benedetti 3v?

Karl88

#18
E "fregare" un altro Alessà??  :ko: Non credo sia molto carino.
La cosa triste è che è stata più o meno chiaramente stuprata una smart che porterà dei danni e relativa incazzatura del proprietario e neanche si possono montare ora, o meglio si deve cercare una soluzione.

Ma purtroppo finchè c'è domanda ci saranno sempre questi eventi...

Cmq il relè serve a staccarli quando giri le posizioni, non riduce il voltaggio.

Contatta il venditore e tiraglieli in testa.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello

ho modificato il messaggio sopra..

POPOLA

Citazione da: Karl88 - 27 Febbraio 2012, 21:59:54
E "fregare" un altro Alessà??  :ko: Non credo sia molto carino.
La cosa triste è che è stata più o meno chiaramente stuprata una smart che porterà dei danni e relativa incazzatura del proprietario e neanche si possono montare ora, o meglio si deve cercare una soluzione.

Ma purtroppo finchè c'è domanda ci saranno sempre questi eventi...

Cmq il relè serve a staccarli quando giri le posizioni, non riduce il voltaggio.
Lo so ma mi sembra la soluzione più ovvia, a meno che non gli piaccia buttare 100 e passa €... In tal caso, la prossima volta fammi uno squillo che mi fanno comodo un po' di soldi! ihihihih Ovviamente sto giocando Riccardo883  :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:


riccardo883

trasformatori che vanno da 12v a 3-3.5 v?? non esistono?

morello

dipende pure da che corrente passa...

aspettiamo qualche "elettrotecnico"

giannismart

Caratteristiche di ogni faretto?

Watt? tensione?

Basta prendere un "riduttore di tensione", le resistenze si brucierebbero poichè servirebbero di potenza elevata ;)
 

riccardo883

non so quanto possano consumare, comunque sono led non penso che consumino chissa quanto. o sbaglio? so solo che la tensione di ogni faretto deve essere a 3v max 3.5v.

morello

#26
il fatto è che piu' ampere devono "sostenere" piu' diventano grandi, piu' scaldano, piu' costano(anche 100euro)

per favore rimetti una foto avanti e dietro dei led...che se è come penso io ti ho trovato la soluzione :D

dottortanzy

la cosa non è semplice,è già successo nel club,sarebbe da conoscere cosa c'è in quelle scatolette della smart e come sono connessi  i led sulla scheda ,non è detto che alimentandoli a 3 v funzionino


morello

guarda io avevo effettuato qualche ricerca un po di tempo fa, e pare che quei led siano della "hella" esattamente i dayflexlight



ora potresti verificare direttamente per confermare la mia teoria...

comunque su ebay.de forse riesci a trovare le "centraline" vendute insieme al cablaggio originale hella

Karl88

Esatti Morellino, la Smart adotta esattamente quei led della Hella.  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.