Problemino capote smart

Aperto da mass1m0, 16 Febbraio 2012, 14:00:21

« precedente - successivo »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

mass1m0

Ciao a tutti, ho un problemino con la capote della mia smart :
ho cambiato la serratura lato passeggero a causa di un danno nel binario nel quale scorre il cavo tirante, ho sostituito il tirante sempre a dx perchè danneggiato e i 2 carrellini di plastica che scorrono assieme al tessuto.
Non riesco a riprendere "le posizioni" corrette, mi spiego : quando è parzialmente aperta o tutta decapottata, le serrature dovrebbero fare uno scatto seguìto dal movimento automatico della capote, che avanza di qualche centimetro e si mette "a riposo"; in entrambe le posizioni le serrature (anche quella di sx che non ho toccato) non fanno lo scatto di chiusura e non fanno avanzare la capote, quindi se tutta chiusa non è agganciata ai perni dietro il rollbar, se tutta aperta si aggancia premendola in basso ma non manda avanti il telo ... qualcuno sa cosa devo fare ?

mass1m0

risolto ! ho collegato la smart al tester giusto (il mio kts non faceva questo servizio), tramite pc ripristini il punto zero della capote ... grazie cmq a tutti e a presto !

smart2000

a proposito di cappotta smart...... alla mia si è rotta la corda dx :(.  Qulcuno sa indicarmi dove o come poterla riparare senza spendere una fortuna.....  :|   grazie

mass1m0

allora io ho comprato : serratura COMPLETA SX, cavo sx col suo bel gancetto e i "pioli" di plastica che scorrono insieme al telo TUTTO A 157€ spedito !!! ovviamente tutto usato ma tutto buono.
in più il tipo mi ha anche spiegato telefonicamente come non sbagliare, non so se posso mettere il nome del ricambista sul forum, se si te lo giro !
per la riparazione non saprei, io sono un pò lontano da Roma sennò ti dicevo di venire in officina da me :D

smart2000

e dove 6.....???? mlt lontano da roma ???? anke io sono un pò fuori roma, sono sul litorale sud... xkè non mi mandi il vend.... e poi hai visto mai che mi possa fare una gita fuori porta e magari ti vengo a trovare ;)

mass1m0

un po' tanto fuori Roma, tipo Varese :)

true_blue

la mia è quella blu sporco