Piu spinta dal 71cv

Aperto da riccardo883, 14 Febbraio 2012, 23:08:35

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

riccardo883

Ragazzi buonasera, volevo sapere se è possibile avere un po piu di spinta sul 71 cv o è pure follia. Voi che consigliate??

giannismart

quanta spinta? è pur sempre un aspirato...
 

morello

al massimo puoi spostare un po quella che tu chiami "spinta" con un mappa...ma la mappa non ti crea nulla, di spalma diversamente quello che gia' hai

riccardo883

certo non una spinta di una turbo, un po di spinta in piu. e poi vorrei togliere il limitatore a 145.come posso fare?

nga

filtro sportivo + un bello scarico + benzina sempre 98 + mappa (studiata per benzina almeno 98ron).

Così avrai un piccolo incremento (rispetto ad una mappa fatta su turbo) ma almeno abbastanza avvertibile.

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

teskio74

Un bel kit Turbo e passa la paura :D :D
Altrimenti scarico,filtro aria e mappa... Si sveglia un pochino ma non ti aspettare grandi cose e sopratutto non credere a quello che dicono riguardo la mappa, che ti fanno prendere 25/30/50/80 cavalli! So tutte caxxate! :lo:

giannismart

L'unico reale vantaggio della mappa è un pò + di elasticità del motore, avvertibile in coppia e l'eliminazione del limitatore di giri per allungare di + in un sorpasso o su un rettilineo :)

Nella realtà la 71mhp non ha mai avuto recensioni serie sulla mappa :mumble: , e nessuno del club l'ha fatta
 

nga

Citazione da: giannismart - 16 Febbraio 2012, 15:44:31
L'unico reale vantaggio della mappa è un pò + di elasticità del motore, avvertibile in coppia e l'eliminazione del limitatore di giri per allungare di + in un sorpasso o su un rettilineo :)

Nella realtà la 71mhp non ha mai avuto recensioni serie sulla mappa :mumble: , e nessuno del club l'ha fatta

Gianni, anche con la mappa il limitatore di giri rimane altrimenti quando ti avvicini agli 8000 sfondi pistoni e valvole...  ;)

Semmai viene tolto il limitatore di velocità (o alzato il limitatore di giri per ogni marcia...  cosa che penso poco intelligente se non si apre e "migliora" il motore)

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

giannismart

Vabbè è sottinteso, cmq interviene proprio il limitatore di giri sulla V marcia, che "spenge" il motore, il limitatore di velocità apporrebbe un "freno" meccanico
Poi il limitatore di giri nelle altre marce interviene per non mandarlo "fuori giri" in zona rossa
 

riccardo883

io vorrei eliminare il limitatore di velocita a 145, come posso fare?? certo non vorrei spendere 300 euro solo x eliminare il limitatore

morello

parla col mappatore..forse qualcosa ti toglie..

riccardo883

mappatori da consigliare???

morello

solo per il limitatore?
chi ha gia' "testato" ti sapra' consigliare meglio di me :D

riccardo883


giannismart

Non è detto che spendi solo 300€ x alzare il limitatore...serve riscrivere la centralina e visto che si fa si "ottimizza" mappando l'erogazione con maggior elasticità specialmente nella coppia. Numeri bassi, ma abbinato a un filtro sportivo il motore respira meglio, forse mappa+ filtro 2-3Cv li recuperi