Stereo LG problemi di funzionamento

Aperto da Simon, 14 Febbraio 2012, 21:02:31

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Simon

Eccomi ancora ad assilarvi raga!!! :ridacchia: ho problemi con lo stereo nuovo LG, i collegamenti sono perfetti ma... appena spengo la smart e poco dopo la riaccendo lo stereo riparte da capo con il messaggio iniziale e le stazioni resettate perchè? E' un sistema propio della smart? bisogna fare qualche tipo di modifica all' impianto?

Karl88

Semplicemente non tiene le memorie, è solo una questione di cablaggio, con un semplicissimo tester devi trovare il sotto-quadro e la corrente fissa e collegarli correttamente.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Simon

Citazione da: Karl88 - 14 Febbraio 2012, 21:31:20
Semplicemente non tiene le memorie, è solo una questione di cablaggio, con un semplicissimo tester devi trovare il sotto-quadro e la corrente fissa e collegarli correttamente.

Ah ok aspetta allora la corrente fissa proveniente dalla smart già so quale filo è dato che è l'unico più grande di tutti gli altri e si trova legato nel morsetto insieme a altri fili, il sotto quadro sarebbe? e poi una volta trovati entrambi come li collego?

dottortanzy

Inverti il giallo e il rosso del cablaggio dell'autoradio


giannismart

Controlla lo schema di cablaggio, c'è un cavo che deve stare sempre sotto tensione, probabilmente il giallo, un'altro che alimenta tutta la radio ( rosso ) e un on/off sotto quadro per spengerla automaticamente ( se previsto )
 

Simon

Citazione da: giannismart - 15 Febbraio 2012, 11:53:18
Controlla lo schema di cablaggio, c'è un cavo che deve stare sempre sotto tensione, probabilmente il giallo, un'altro che alimenta tutta la radio ( rosso ) e un on/off sotto quadro per spengerla automaticamente ( se previsto )

Ho paura di fare danni, misa che mi tocca portarla da un elettrauto o da un montatore di stereo perchè di cablaggio non ci capisco nulla!!! :(

morello


Simon

Citazione da: AcchiappaGrilli - 15 Febbraio 2012, 20:19:57

Citazione da: dottortanzy - 15 Febbraio 2012, 08:29:00
Inverti il giallo e il rosso del cablaggio dell'autoradio

;)

Mi state dicendo che è cosi semplice raga? :insik: questi cavi che devo invertire devo prenderli dal cablaggio proveniente dalla smart o dallo stereo? :|

morello

ora come ora dovrebbe essere collegato il rosso dello stereo al rosso della smart, e altrettanto per il giallo....quindi i cavi sono gli stessi :) cambia solo il sistema di riferimento :ridacchia:

Simon

Citazione da: AcchiappaGrilli - 15 Febbraio 2012, 22:11:38
ora come ora dovrebbe essere collegato il rosso dello stereo al rosso della smart, e altrettanto per il giallo....quindi i cavi sono gli stessi :) cambia solo il sistema di riferimento :ridacchia:

Ma che ne so io non ci capisco nulla di collegamenti :ridacchia: calcola che lo stereo aveva già i cablaggi tutti pronti io non ho fatto altro che attaccare i morsetti della smart a quelli dello stereo.. misa che domani gli faccio le foto e ve le posto cosi capite meglio :happy:

true_blue

spero di non trovarmi in una stanza con una bomba da disinnescare con te  :ridacchia:
la mia è quella blu sporco

giannismart

Misura i + 12V sul connettore , dapprima sul rosso e poi sul giallo sottoquadro e no. Se non hai un tester, anche una lampadina con un capo collegato a massa ( telaio )
 

dottortanzy

Citazione da: Simon - 15 Febbraio 2012, 22:43:38
Citazione da: AcchiappaGrilli - 15 Febbraio 2012, 22:11:38
ora come ora dovrebbe essere collegato il rosso dello stereo al rosso della smart, e altrettanto per il giallo....quindi i cavi sono gli stessi :) cambia solo il sistema di riferimento :ridacchia:

Ma che ne so io non ci capisco nulla di collegamenti :ridacchia: calcola che lo stereo aveva già i cablaggi tutti pronti io non ho fatto altro che attaccare i morsetti della smart a quelli dello stereo.. misa che domani gli faccio le foto e ve le posto cosi capite meglio :happy:

Citazione da: Simon - 15 Febbraio 2012, 21:41:31
Citazione da: AcchiappaGrilli - 15 Febbraio 2012, 20:19:57

Citazione da: dottortanzy - 15 Febbraio 2012, 08:29:00
Inverti il giallo e il rosso del cablaggio dell'autoradio

;)

Mi state dicendo che è cosi semplice raga? :insik: questi cavi che devo invertire devo prenderli dal cablaggio proveniente dalla smart o dallo stereo? :|


true_blue

Citazione da: dottortanzy - 16 Febbraio 2012, 17:33:29
Citazione da: Simon - 15 Febbraio 2012, 22:43:38
Citazione da: AcchiappaGrilli - 15 Febbraio 2012, 22:11:38
ora come ora dovrebbe essere collegato il rosso dello stereo al rosso della smart, e altrettanto per il giallo....quindi i cavi sono gli stessi :) cambia solo il sistema di riferimento :ridacchia:

Ma che ne so io non ci capisco nulla di collegamenti :ridacchia: calcola che lo stereo aveva già i cablaggi tutti pronti io non ho fatto altro che attaccare i morsetti della smart a quelli dello stereo.. misa che domani gli faccio le foto e ve le posto cosi capite meglio :happy:

Citazione da: Simon - 15 Febbraio 2012, 21:41:31
Citazione da: AcchiappaGrilli - 15 Febbraio 2012, 20:19:57

Citazione da: dottortanzy - 15 Febbraio 2012, 08:29:00
Inverti il giallo e il rosso del cablaggio dell'autoradio

;)

Mi state dicendo che è cosi semplice raga? :insik: questi cavi che devo invertire devo prenderli dal cablaggio proveniente dalla smart o dallo stereo? :|

:ridacchia: :ridacchia:
e se poi esplode?
la mia è quella blu sporco

giannismart