Acquisto new smart

Aperto da Biso4Us, 27 Giugno 2011, 15:04:47

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Biso4Us

Salve a tutti, sono nuovo del forum e inesperto del mondo smart.
Sono andato sabato pomeriggio al Concessionario Smart su via Tiburtina per un preventivo Smart mhd pulse 71cv me l'hanno messa 11.300€ con l'antifurto!
Avrei alcune domande, conviene mettere il servosterzo?!? Mi sapete dire i veri consumi?!? visto che dovrei fare max 20.000km l'anno non penso di prendere il diesel, voi che ne pensate?!? Cosa mi dete sul prezzo che mi hanno fatto?!?


Una domanda sul forum, esiste una sezione x la compra-vendita dei pezzi delle nostre smart!??

Grazie a tutti!!!!

Repsol

Ciao.

Dunque:

- il mercatino esiste e lo possono visualizzare solo i soci SCR
- il prezzo è in linea
- a me il servosterzo Smart non piace (fortunatamente non l'ho preso all'epoca), però in manovra è chiaramente comodo quando si hanno le gomme larghe (pulse/brabus)
- 13/15 km/L in città
- anche io con quel chilometraggio lascerei perdere il diesel

saluti, passa a trovarci il venerdì sera!

Biso4Us

grazie per la risposta, appena ritiro la mia piccola (prima meglio che vado a firmare il contratto :D) passo sicuro nn ricordo se è un'optional ha anche il softouch, qualche consiglio su qualche optional da aggiungere?

RDWare

Sulla vecchia non avevo il servosterzo e devo dire che anche con i gommoni pulse la mancanza non era così sentita, sulla nuova l'ho fatto montare e ora non riuscirei a farne a meno.

Per come la vedo io è solo questione di abituarti... e per 300 euro ho preferito abituarmi ad averlo!

Per quanto mi riguarda, gli accessori che ho fatto mettere al momento dell'acquisto sono quelli che non avrei potuto montare dopo, quindi servosterzo e cappotte (se vogliamo considerarla accessorio), in teoria c'era anche il pack con sensore luci, sensore pioggia ecc ecc, ma mi interessava relativamente... non ho fatto montare nemmeno l'automatico e malgrado all'inizio dicevo che l'avrei montato poi, ora dico, ma chi se ne frega! Devo dire che con il cambio al volante la mancanza sinceramente non la sento, anche se ammetto che sulla vecchia pur avendolo non lo utilizzavo mai.
Con l'ultimo restyling comunque il catagolo accessori è cambiato notevolmente quindi non saprei indirizzarti ora come ora, però se hai qualche dubbio su qualcosa in particolare scrivi e proviamo a darti un consiglio.
RDWare


Biso4Us

grazie, ma veri dubbi non ne ho, ci sono molti anzi forse troppi optional.
Il cambio è un requisito fondamentale x me, almeno non voglio precludermi la possibilità.

il servosterzo ho letto qua e la su internet di alcuni che addirittura lo sconsigliavano, penso però che farò un test drive e deciderò al momento.

Penso anche che al 90% farò mettere lo stereo dalla casa, non sono un gran patito di impianti stereo e la comodità di uno stereo che non ti possono fregare è tanta!!

morello

premettendo che ultimamente si fregano anche lo stereo originale :ridacchia:

sappi che un accessorio tira l'altro..non ne uscirai facilmente :ridacchia:

Biso4Us

Immagino speriamo di non cadere in questa trappola

Biso4Us

ho scoperto di avere un mezzo cugino che ha un concessionario plurimarche in zona tivoli, mi mette la smart mhd pulse nuova come quella sopra in più con servosterzo e radio a €10.500 mentre mi ha detto che ha una smart usata 07/2010 con 10.000km (non so il modello però sempre benzina) e me la mette a €8.500.
ha anche aggiunto che ne ha molte di smart si nuove che usate, domani vado a vedere.


Voi che dite? Quale prendo tra le due? hanno fatto qualche aggiornamento di modello dal 2010 a oggi? Io domani vado a vederle, poi vi aggiorno

Karl88

#8
Esattamente, l'aggiornamento è solo estetico e al livello di interni, ma per me è molto più bella!
la My2011, il modello attuale che andresti a comprare nuovo esce già con le parti in tinta (spoiler, minigonne e posteriore...), e oltretutto la nuova Pulse ha proprio le plastiche diverse che sono "profilate" e abbastanza aggressive, a me piacciono tantissimo!  :amor:
al livello interno cambiano alcuni particolari, la cornice intorno allo stereo, le bocchette dell'aria e credo i sedili nella colorazione. Ci sono anche nuovi modelli di cerchi a disposizione...

Mentre la My2010 esce con le parti grezze e i vecchi interni... Certo la differenza di 2000€non è poca, però valuta bene...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.


Repsol

i sedili  della MY11 sono con la cornice in ecopelle e la seduta in tessuto a righine colorate, li trovo bellissimi. hanno anche il nuovo passante per la cintura di sicurezza, che ora ruota ed è molto più comodo!

Biso4Us

bhè certo la nuova effettivamente è più carina, però 2000€ in meno, per qualche dettaglio se alla fine è stato solo un'aggiornamento estetico e non meccanico, non sono pochi anche se a 10.500 nuova con gli optional mi sembra un'ottimo prezzo visto che la smart me la metteva 11.300 senza servosterzo e radio!!!!
Se mi libero riesco a passarci oggi pom. grazie a tutti x i consigli. vi tengo aggiornati  :)

Karl88

L'aggiornamento meccanico c'è stato di sicuro sulla nuova Brabus, non sò se anche la 84 (che ha lo stesso motore) è stata "toccata o meno, ma per le altre no...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ValeriOoz

IMHO prendila almeno con servosterzo, sensore luci / pioggia e pack audio ;)
....Audaces Fortuna Iuvat....