fumo durante cambio marcia

Aperto da tigre16v, 02 Giugno 2007, 12:32:39

« precedente - successivo »

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

tigre16v

ciao a tutti ho un problemino quando accelero fino a 4500-5000 giri e cambio marcia noto che esce leggermente fumo (non bianco) dalla marmitta,lo noto soprattutto di sera(mi aiuto con i fari delle macchine dietro di me). Avviene nel solo istante in cui cambio marcia per poi scomparire appena accelero con la marcia superiore. Se invece cambio intorno ai 3000 giri non esce fumo. Ho provato a vedere accelerando da fermo se fuma ma niente. La mia è una for two 700 benzina con 50000 km,grazie a tutti per le risposte.

jetth

Ciao guarda sinceramente io nn mi allarmerei più di tanto, in quanto credo che quello che vedi alzarsi non sia fumo, bensì le solite polveri che con i fari delle altre aiuto si notano maggiormente; comunque per toglierti qualsiasi dubbio prova ad andare dal tuo meccanico di fiducia che abbia un'attrezzatura per poter fare la prova cilindri e vedere se magari le camere di scoppio fossero un po' ''invase'' dall'olio.
Comunque secondo me devi star tranquillo se la macchina nn ti da problemi di cali prestazionali e nn consuma eccessivamente olio  :wink:

tigre16v


Maurizio73

Porca miseria..il problema lo fa anche a me...ma io ho 90.000km e mi hanno detto che e' la turbina....comunque dovro' farla controllare dal meccanico.