Come sfilare la tappezzeria interna

Aperto da Barticchia, 23 Aprile 2011, 18:29:04

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Barticchia

Ciao a tutti ragazzi...
dopo 5 anni ho deciso di smontare letteralmente la mia smartina for2 e di togliere la tappezzeria per farla lavare come si deve...la puzza è diventata insopportabile....ma ho dei problemi.
A quanto ho visto è divisa in 2; ho tolto i sedili e sono riuscito a levare la parte posteriore...ma ora manca quella davanti...
quello che lo impedisce è la leva del cambio...sapete come si toglie? credete che devo smontare anche i pedali??? O_O
grazie a tutti...se c'è un sito che spiega come fare, vi prego di postarmi il link...che su evilution (la bibbia della smart) non sono riuscito a trovare nulla.

morello

dicci che smart (anno)
e per tappezzeria intendi la moquette ?

Repsol

Capitan Ovvio 3.0 colpisce ancora  :lo: :lo:

Barticchia

chiedo scusa...si intendo la moquette(non l'avevo specificato perchè credevo si capisse con il fatto di aver tolto i sedili...)
la smart è del 2001.
grazie ancora e scusatemi


dottortanzy

non è colpa tua, a morello è morta la maestra di matematica ,quindi non sa fare 2011-5=2006 ,quindi sicuramente si parla di una 450.
Per la leva del cambio,devi tirare il pomello stando attento a non dartelo letteralmente in bocca.Se hai il cambio col pulsantino,non premerlo mentre tiri.Sotto il freno a mano trovi un tappino dove sotto c'è una vite da togliere.Tolta la vite allarga delicatamente il tunnel partendo dal davanti


morello


Barticchia

Citazione da: dottortanzy - 23 Aprile 2011, 21:27:01
non è colpa tua, a morello è morta la maestra di matematica ,quindi non sa fare 2011-5=2006 ,quindi sicuramente si parla di una 450.
Per la leva del cambio,devi tirare il pomello stando attento a non dartelo letteralmente in bocca.Se hai il cambio col pulsantino,non premerlo mentre tiri.Sotto il freno a mano trovi un tappino dove sotto c'è una vite da togliere.Tolta la vite allarga delicatamente il tunnel partendo dal davanti
:ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:

quindi fammi capire...devo tirare il pomello verso l'alto senza toccare niente altro? non ho forzato prima perche credevo bisognasse fare qualcos'altro...
il tunnel??? intendi tutto il blocco di plastica?  :P

e per i pedali? che dici?  credi bisogna togliere anche quelli??  :insik: :insik:

Barticchia

il pomello l'ho sfilato...cosi come tutta la plastica intorno...ora sono arrivato ai pedali....hmmm...credo proprio devo toglierli... :(

Repsol

pEolo lo sai che bisogna aver compassione e pazienza con Morellino  :ridacchia:

a proposito sarebbe il caso che aggiornassi la firma XD

RDWare

Si i pedali vanno smontati, devi togliere i quttro dadi in plastica sull'acceleratore e devi staccare la guarnizione in gomma dal freno.
RDWare


Barticchia

tutto ok...ci sono riuscito!!!!
ho lavato per bene tutta la struttura interna con l'amuchina...
ora tocca alla tappezzeria... voi come la lavereste? fa una puzza allucinante di muffa... e la parte sotto e giallognola. :oh:
stavo pensando di portarla a lavare... però... boh...voi credete possa farlo anche io? magari usando qualche prodotto? voi che mi consigliate? di farla da solo o ad altri sperando che utilizzino prodotti particolari??? hmmmmm