info Sub 8-10 pollici

Aperto da morello, 13 Ottobre 2010, 13:41:41

« precedente - successivo »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

RDWare

Citazione da: Karl88 - 09 Novembre 2010, 20:43:58
Non sò se vengo venerdì, in caso te lo faccio sapere.
Io fossi in te non metterei la morsettiera, ma un buchetto piccolo per fare passare i cavi e poi lo chiudi con la colla.

La morsettiera, per quanto sia ben fatta, è sempre un interruzione di corrente, che collega due facce da lamelle. Usiamo cavi e cavono e poi una lamella fa da contatto... Quindi, se fosse mio non la metterei.
Tempo fa volevo toglierlo anche sul mio, poi ho desistito perchè ogni tanto lo smonto, ma il tuo è fisso, una volta che è li sotto...  :vago:

Sinceramente non condivido Ka...
Non stiamo parlando di chissà quale impianto di ascolto (senza offesa è Morè) e sopratutto stiamo parlando di una cassa sub... trovarsi in diffilcoltà per smontarlo per non mettere una morsettiera per questo motivo, sinceramente PER ME non ha senso.

Mia opinione ovviamente!
RDWare


Karl88

Ovviamente Rò, neanche al mio infatti l'ho fatto.
Però una morsettiera costa 5-8€, perchè spenderli quando posso fare un buchino, passare subito il cavo senza interruzioni, quindi migliore e risparmiare quegli 8€?

Lo sò, io sono matto, però una volta che è lì sotto nessuno lo tocca, io lo farei se fosse mia senza regalare 8€ per plasticaccia...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello

8 euro?! mamma ciare le dovrebbe dare via a 2-3 euro..

se sono davvero 8 col cavolo che glieli do..

comunque tranquillo RD non mi offendo :D

morello

#78
e finalmente è arrivato!!!



quant'è bello

purtroppo il tappezziere non aveva il dacron, dovro' andare a prenderlo domani

Repsol

cos'è il dacron? cmq curioso di sentirlo suonare, non lo conosco!

morello

il dacron è un isolante acustico, mi pare;

per quanto riguarda il sub come al solito punto sull'effetto sorpresa :D

Karl88

attenziona Andrè, il dacron, o così come il cascame (molto più grezzo...) non serve ad isolare, per fare ciò restano solo le mattonelle di bitume...
Quei 2 prodotti servono a rendere anzitutto il basso più "dolce" e non secco e aspro dentro il legno, ma soprattutto a far "simulare" al cono un volume virtuale di ciò che realmente è...
La mia cassa di 29l, con il dacron internamente completo mi diceva il mio installatore dovrebbe simulare 30-31l al cono...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello

carlo ma il polietilene espanso va bene lo stesso? ho trovato quello e lo usano per i cuscini, sara' lo stesso?
grazie ancora

Repsol

Ka, Simone m'ha detto di mettere il dacron nella cassa, ancora devo portargliela a far vedere...

morello

se smettesse di piovere mi farebbe un grande favore, dato che cosi' la colla vinilica ci mette piu' tempo a tirare ed è una noia uscire per prendere il Dacron...basta pioggia

morello

messo il dacron!! la moquette non la metto perchè..perchè non lo so..voglio la cassa pronta :)

domani DEVE essere pronta :)

Repsol

quanto l'hai pagato il dacron? è difficile da applicare?

morello

sta sera te ne porto un po :)
dovrebbe bastarti, ma non ne sono sicuro :)

Luxor16

ma è obbligatorio riempire la cassa con del materiale isolante acustico?

io pensavo che dentro la cassa nn ci fosse nulla...solo aria...



morello

giacomi' non è isolante acustico..leggi quello che ha scritto carlo