info Sub 8-10 pollici

Aperto da morello, 13 Ottobre 2010, 13:41:41

« precedente - successivo »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Repsol

hhahahahahahaha Giovanni Muciaccia "prendete le forbici a punta arrotondota. Faaaaaatto?? Brrrrrrrravissimi!"  :lo: :lo: :lo:

Ho parlato con Carlo del sub in quella posizione più di una volta, a me non convince solo il fatto che purtroppo messo lì è in chiusa per forza e non reflex, ma mi accontenterò e via, la posizione è funzionale, nonchè può uscire una cosina davvero gradevole esteticamente facendolo trasparente!

morello

#16
trasparente? io ho lavorato una sola volta il plexiglas e ho rotto una cosa come 10 punte del seghetto :)

e poi non far sentire a karl che vuoi far suonare un sub nel plexiglas!  :ph34r:

Repsol

tranquillo che se un lato è trasparente non succede nulla (Carlo sa che mi riferisco al sub di Angelo)

Karl88

Aho non mi nominate troppo è!  :ridacchia:
Allora, per me la migliore posizione resta con il cono rivolto verso l'alto, tagliando il pezzettino finale di moquette.
Farlo in mdf lo trovo utopico, molto meglio la vetroresina, alla fine non è difficilissima da usare e essendo un pezzo nascosto anche se viene male non succede nulla...
Il pezzo in plexi a quela pro? Tanto è coperto, è solo sbattimento in più inserire una faccia in plexiglass...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello

noi da bravi utenti noobs chiediamo sempre aiuto ai magnifici, preparatissimi, disponibilissimi, bellissimi, bravissimi moderatori :)

ps. tu mi vuoi proprio far  impiccare con la vetroresina!?!

Karl88

Fidati che lavorarla è più facile dell'mdf!
Per fare quelle forme con l'mdf devi fare tutte tesserine tipo mosaico, e poi incollarle tra loro con una mistura di segatura e colla vinilica.
Impiega circa 7 giorni poi per indurire.
La vetroresina una volta steso il panno (matt, fleece o pannolenci che sia...) tira in 4 ore, e poi altro strato... Io per un sub ne farei minimo 3!

Fidati che se intraprendi la strada della vetroresina è molto piu facile, se vuoi posso aiutarti!


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello

e vetroresina sara'! allora piano piano mi introdurrai nel  magnifico mondo della vetroresina!
con repsol che imparera' con me

Karl88

Affari tuoi, io cerco di restarne abbastanza fuori, ma conosco gente che è iniziata così e ormai ci campa con la vetroresina, si fa qualsiasi cosa ormai!  :ridacchia:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Repsol

Citazione da: Karl88 - 13 Ottobre 2010, 19:47:12
Affari tuoi, io cerco di restarne abbastanza fuori, ma conosco gente che è iniziata così e ormai ci campa con la vetroresina, si fa qualsiasi cosa ormai!  :ridacchia:

mi ricorda qualcuno... Jetth per caso? :lo: :lo:

cmq se faccio il lato in plexi non rimarrebbe coperto ovviamente, lo farei a vista, non mi dispiacerebbe per niente... la difficoltà aumenta di molto o con le tue conoscenze e il congruo aiuto di Morello è fattibile?

Karl88

Si fa lo stampo dietro in vetroresina... Poi nei casi "normali" davanti si mette la facciata dove ve avvitato il cono in mdf e lo si attacca alla vetroresina sempre tramite altra vetroresina.
Nel tuo caso anzichè la facciata in mdf la si mette in plexi.

Ma ci sono 2 punti: l'mdf si sporca di vtr e poi lo pulisci, se il plexi si sporca resta così.
Il plexi risuona malissimo in confronto al legno, e in tenuta e durata non ha nulla a che vedere...
E ultimo e più importante punto, è l'elevatissimo costo del plexi (parliamo di una lastra di un buon 2cm, deve tenere un cono che si muove!) e la quasi impossibilità per noi di tagliarlo... Considera che devi anche farci un cerchio perfetto nel centro per avvitare il cono.

E poi, tagli la moquette tutta quanta? E sinceramente un Hertz ES200 o JL chicchessia non ha gran che da mettersi in mostra per i miei gusti... dietro sono orribili!
Angelo lo ha fatto per prendere punti in gara a livello estetico, ma se noti bene per tutti i giorni lo copre con una lastra in legno completamente moquettata, ergo... E poi Angelo mostra un cono da 500 e passa euri!  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello

si po ci metto 7-8-9-10 neon arcobaleno lampeggianti dietro al plexiglas XD

ma che materiali servono oltre ai panni e alla vetroresina? la struttura come si fa?

cosi' iniziamo a fare una bella lista della spesa

sempre ringraziando il vecchio karl che non se ne tirera' fuori manco morto :)

Karl88

Materiali:

- nastro di carta da carrozziere a striscia larga
- panno lenci by Ikea o panno mat a fibre
- resina, io direi un 5 litri, possibilmente epossidica che non puzza
- catalizzatore (considera va dal 2 al 5% in base alla stagione)
- mdf per la faccia frontale, almeno un 15mm
- pennello (che poi va buttato perche si seccherà) e una ciotolona/secchio per mescolare resina e cat

Realizzazione:

Si nastra tutto quanto sotto la batteria, tutto quanto, la resina e il panno non attacca sul nastro, quindi quando si asciugherà lo stampo sarà staccabile dal nastro, quindi resta solo la formina in vtr.
Dopo il nastro, si uniforma il panno piu o meno con colla a caldo e ci si spalma sopra col pennello la resina catalizzata in precedenza.
La si lascia asciugare per bene per 4 o 5 ore...
Una volta fatta la formina la si rinforza con un'altra o meglio ancora 2 mani sopra, e per finire si fissa il frontale (o nel nostro caso sopra se si vuole mettere sopra il cono) l'mdf dove va avvitato il cono.

Ovviamente a spiegarlo è più facile, ma una volta nastrato tutto per bene non è poi difficile passare la vtr e fare il tutto.











Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Repsol

no Ka, io non intendevo avvitare il cono sul plexi, intendevo una cosa tipo il sub di RDW!

(magari senza neon, oppure un neon bianco!)

Karl88

Carico asimmetrico in un box di 8 litri come lo fai?
Hai idea di quanto siano pochi 8 litri? Sono 5 bottiglie di acqua unite tra loro... Che si sviluppano in uno spazio pressoche irregolare, coem lo fai un carico asimmetrico con una parete al centro?

Irrealizzabile...

Se vuoi invece come Angelo, lui ha il cono che guarda in giù, ma devi dargli un pò di aria davanti al cono per suonare e per l'escursione, che fai, togli la batteria?
Per me ti complica la vita inutilmente e dubito nella riuscita.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Repsol

uff, il sub se messo nel bagagliaio può essere in qualsiasi modo, ma messo davanti ai piedi del passeggero mi piacerebbe che fosse bellino. Il ragazzo con la road con le lambo doors e l'impianto SQ non ce l'ha lì a vista?