OLIO

Aperto da ..Simo88, 09 Aprile 2010, 15:25:37

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

..Simo88

Ragazzi ho una smart modello nuovo benzina con 23000km  e ho fatto il tagliando queello completo da 3000km..... Oggi sono andato a controllare l olio a motore freddo( solo 1 tacchetta segnava ) e stava precisamente tra minimo e massimo mentre a motore caldo sembra sta più alto quasi a 3/4.... ma è normale????
Io prima di portarla a fare il tagliando gli controllavo l olio e stava sempre al max...
Non è che brucia olio?? visto la brutta esperienza con la smartina vecchia!!!!
Grazie fatemi sapere

dottortanzy

è la misura giusta,per sicurezza ricontrollalo nelle stesse condizioni tra mille chilometri


..Simo88

ah....ma a motore caldo sale il livello????
E poi vuol dire che al 1° tagliando avevano messo trp olio???

sebba

a temp piu alte come tutto si dilata..aumenta il volume....per questo si fa caldo...lo puoi pure fare a freddo il livello tenendo conto che si alzera quando è caldo..
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

..Simo88

Grazie....dunque diciamo che se a caldo sta poco sopra il massimo anche avendo effettuato ora il tagliando va bene???????
Anche perche perdite nn ne ho e qst nuove  che bruciano olio ancora non lo mai sentito!!!!!

dottortanzy

lo devi controllare dopo 3-4 minuti che hai spento la macchina


..Simo88

Grazie allora faccio cosi'!!!

RICKY_69

Citazione da: ..Simo88 - 09 Aprile 2010, 15:25:37
Ragazzi ho una smart modello nuovo benzina con 23000km  e ho fatto il tagliando queello completo da 3000km..... Oggi sono andato a controllare l olio a motore freddo( solo 1 tacchetta segnava ) e stava precisamente tra minimo e massimo mentre a motore caldo sembra sta più alto quasi a 3/4.... ma è normale????
Io prima di portarla a fare il tagliando gli controllavo l olio e stava sempre al max...
Non è che brucia olio?? visto la brutta esperienza con la smartina vecchia!!!!
Grazie fatemi sapere

ciao hai la turbo o l'aspirato
Se senti l'asfalto che trema... scanzate!!! ...so io de sesta piena!!!

..Simo88

aspirato xchè????????