Devo raccomandare un meccanico ad una persona cara per fare un motore !!

Aperto da Decimo Meridio, 20 Marzo 2010, 21:26:45

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Decimo Meridio

Hallo brava gente,
oggi aprendo qualsiasi pagina internet troviamo miriadi di proposte riguardo motori rigenerati ed i prezzi varano da ambo le parti, la mamma di un mio fraterno amico ha una fortwo del 2005 700 diesel, ventimila km fà ha rifatto la turbina, ma ora alla soglia dei 140.000 mi dice che deve rifare il motore (io non l'ho provata) e si raccomandava a me, tramite il figlio, di trovargli un buon meccanico che poteva fornirgli e montargli uno di questi motori (revisionati e garantiti) ad un costo consono.
Ora io mi rendo conto però che fornirgli un nome e poi magari non essere certo del lavoro a regola potrei sicuramente fare una mala figura, voi che cosa mi consigliate? Chi abbiamo ? E quanto potremmo andare a spendere?
Se rientra nelle vostre facoltà vi prego di darmi un consiglio, questa persona è veramente una persona ottima ed importante, ci tengo.
Grazie anticipatamente e buon weekend:

jetth

Per quanto mi riguarda, in questi casi io mi affiderei al 100% ad un meccanico che abbia mooooolta esperienza su smart...
detto ciò, prima di tutto valuterei il budget di spesa che vogliono affrontare queste persone; mi spiego meglio:
rifare un motore comporta una spesa che oscilla dai 1200 ai 1800 Euro;
prendere un motore rigenerato, quindi spoglio e da montare implica, prima di tutto, una notevole fiducia nel fornitore del blocco, i costi di manodopera per riassemblare i componenti che non danno (es. turbina, pompe acqua e olio, compressore clima ecc...) e varie ed eventuali; detto ciò in questo caso il prezzo è di poco inferiore a quello di cui sopra.


Personalmente ti dico che, per esperienza diretta, dare consigli in questi casi è sempre piuttosto complicato e si rischia che un imprevisto possa sempre essere in agguato...

Un OTTIMO, ma proprio OTTIMO, meccanico con il quale puoi parlare e SOPRATTUTTO portare l'auto in questione in visione è sicuramente l'officina Axa86, di Smart ne sanno molto!

Altra cosa che devi tenere presente e a mente è che, un motore da rifare, fin quando non viene aperto e se ne visiona l'interno,qualsiasi preventivo, certamente, subisce delle variazioni, in positivo o anche in negativo.

Saluti.
Andrea.

Decimo Meridio

Grazie per ora, poi magari se mi martella gli dico di axa e magari l'accompagno, lei abita al Torrino dovrebbe tutto sommato venirgli anche comodo.
A presto.