perdo olio!!!! help!!

Aperto da hitman85, 12 Marzo 2010, 09:42:06

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

hitman85

ciao a tutti ieri ho visto che dal posteriore della macchina trovo la goccia di olio per terra vedendo da sotto ho visto un piccolo gomito che e tagliato! si trova quasi vicino alla testata.. mi sapete dire a che serve quel gomito? e siccome lo vorrei comprare non sò come dire per far capire quello che mi serve.. :-( vi ringrazio..

dottortanzy

se riesci fai una foto del gommino


Decimo Meridio

Ciao, l'olio che perde è probabilmente l'olio che và a lubrificare la turbina e quello che torna indietro perchè in eccesso torna nel motore proprio da quel gommino che con il tempo si usura si logora e si spacca.
Ho lo stesso difetto e di solito siccome per poterlo cambiare bisogna smontare pannello posteriore e parafanghi, i meccanici prendono tempo o ti dicono che è un lavoro piu serio o piu gravoso e cosi visto che bisogna perderci tempo ti addebitano magari la spesa della turbina o della revisione della stessa.
Spero di esserti stato chiaro, il gioco non vale la candela.
A presto.

hitman85

per il fatto di montarlo non ho problemi.. me la sò cavare benissimo.. il mio motto è faidatè fà per tre! ihihih cmq mi sai dire come si chiama sta mezza pompa?

hitman85

questo gomito che dici tu si attacca una estremitĂ  alla valvola gr e l'altra alla turbina??

DrMarkoSmart

il manicotto è un tubo di gomma normale poi prenderlo all'autoricambi dicendogli che ti serve un tubo dell'acqua piu o meno un metro poi fatti dare anche due fascette a vite piccole per il diametro del tubo e il gioco e fatto!! stai attento al manicotto di aspirazione dell'aria che va dalla turbina al filtro quello ha un gommino che si deforma con il calore è puo generare perdite di potenza e d'olio. cmq fammi sapere

hitman85

il gomito che mi perde olio e quello che collega la valvola gr con la turbina e siccome e un manicotto abbastanza grosso non credo che serve per lubrificare la turbina.. di lì passa aria e siccome si e rotto esce olio.. informandomi mi hanno detto che si stĂ  rompendo la turbina e perde olio di li.. possibile?? non  mi doveva perdere di potenza la macchina?? ma invece vĂ  che una meraviglia.. non mi dĂ  alcun difetto.. anzi l'unica cosa che mi fĂ  e quello che mi borbotta il minimo.. il manicotto costa su i trenta euro originale dalla smart ma non lo stò prendendo che voglio sapere perche esce olio proprio di li! aiutatemi.. grazie..

Karl88

Almeno io non ho capito sè è il solito gommino di eccesso olio che si rompe sempre o tutto il manicotto IC (dato il costo...)
Puoi fare una foto così ci rendi piĂą chiara la situazione please?  :)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

hitman85

ok la faccio.. tanto con la digitale dovrebbe venire bene la foto anche se è zozza di olio la parte.. e poi come te la faccio vedere?

Repsol

Citazione da: hitman85 - 07 Aprile 2010, 22:51:47
ok la faccio.. tanto con la digitale dovrebbe venire bene la foto anche se è zozza di olio la parte.. e poi come te la faccio vedere?

scarichi la foto sul pc dalla digitale e poi la uploadi su imageshak o tinypic e ci metti qua il link che ti da ;)

Davide

si, esatto è la guarnizione del doppio tubo che va alla turbina, costa una sciocchezza in SC,
io in un colpo solo perdevo acqua e olio, risultato :
Guarnizione del termostato logorata / sotituita.

Facci Sapere

hitman85

finalmente sono riuscito a strappare un informazione di un meccanico sc ! però snon cattive notizie.. come immaginavo la perdita di olio e dovuta alla turbina che si stà spaccando.. non sò se ci sono paraoli o altro fatto stà che dal quel gomito non deve perdere nulla,,, :-( ora chissà quanto mi costerà tutto il lavoro.. ora la devo fermare assolutamente la mia smart.. prima che si rompa del tutto la turbina.. mi sapete dire se e assai il danno?? ne vale la pena farla aggiustare? e una smart 800cc diesel del 2001 (pure) grazie ragazzi...

Luxor16

sei fortunato amico mio..io ho 1 turbina brabus seminuova...se la vuoi...fammi sapere...



Dario


alexandro

Citazione da: Luxor16 - 13 Aprile 2010, 12:20:30
sei fortunato amico mio..io ho 1 turbina brabus seminuova...se la vuoi...fammi sapere...
va bene x la 600 benzina fammi sapere  ;)