Nuova smart diesel o beenzina?

Aperto da ViperSmart, 02 Febbraio 2010, 22:44:16

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Repsol

per "benzina" intendevo "carburante" e almeno la NUOVA Smart è molto più "macchina", io ci faccio viaggi di 500-600 km anche senza sosta (a parte il rifornimento, ma io ho la 84cv turbo).

puoi stare tranquillissimo, e se non ti fidi di noi, fai una prova tu stesso e te ne accorgerai!

ViperSmart

no no e chi a detto che non mi fido, ho fatto solo una precisazione sul paragone tra focus(come mutilitaria) e smart come citycar...

visto che tu hai 84 cv quanto consuma? è vero che la 71 si aggira intorno hai 12/15 km/l?

e visto che io percorro una media di 20/25 quale mi consigli? in più vengo da un 2 mila 136 cv quindi abbastanza performante e bassi consumi, che mi consigli?

RDWare

#17
Beh un 2.0 136cv a me sinceramente non sembra tanto un'utilitaria...

Cmq basta una buona manutenzione e qualche accorgimento tipo aspettare un minutino a spegnerela durante le soste in autostrada (o in generale dopo una "tirata") e non tirare le marce prima che si sia scaldata bene vedrai che ti porterà ovunque.
Nel caso della diesel ti porterà ovunque... ma con più calma... mmh... parecchia calma in più!
RDWare


Repsol

la 71 può fare anche di meglio, io divertendomi abbastanza con la mia 84 cv tb passo dai 9 km/L (se mi dice male) ai 13 km/L (se mi dice bene), tutto questo in città, in autostrada se non stai sempre al limitatore puoi fare anche i 18-20 km/L con la turbo, figurati con l'aspirata...

sebba

se hai problemi di consumi, aspetta il nuovo cdi e provalo....ha cavalli a sufficienza e consumi molto accettabili per una citycar ( sempre molto piu alti del vecchio cdi)..la nuova come hai detto,anche se varia molto dal piede ovviamente, ha consumi sui 14-15 andando tranquillo ( fra 71 e turbo andando tranquilli nn ce tantissima differenza), ovvio se si corre la turbo diventa un pozzo può fare anche 9-10  in autostrada a velocità prossime i 140-150..colpa piu che altro dell assenza della sesta come sulla vecchia,e la quinta  fa rimane abbastanza alto di giri il motore
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

RDWare

Mah ti dirò simò... l'altro giorno stavo parlando con fabio...

Rispetto al cambio della 700 sicuramente sta più alto, ma già rispetto alla mia che aveva il cambio 600 la differenza è davvero minima. Io credo e spero che una rimappata possa aiutare un pò!
La mia era quella che consumava meno di tutti durante i viaggi, e la peggio era quella di carletto  :ridacchia: :ridacchia:
RDWare


passion03

se fai 15.000 km annui il diesel non ha senso..te lo sconsiglierebbe chiunque..devi fare almeno 30000km altrimenti non ammortizzerai mai il costo in piu..inoltre i diesel non vanno bene per le piccole distanze in quanto devono lavorare ben caldi altrimenti consumi e soffrono di piu.
per il resto a viaggiare ci viaggi e non hai problemi di affidabilita se ben manutenuta (questo sia con il diesel che con il benza), se ti interessa una macchina anche comoda molto meglio un'utilitaria classica tipo c2,ecc
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

robolca

Io posseggo una 600 TB 6 marce del 2003 con 80.000 km, faccio tutti i giorni per lavoro minimo 30 Km e devo dire che con il pieno ci faccio quasi un mese!!!!!
Portandola tranquilla supera i 20 km/litro e quando prendo l'Autostrada faccio anche 50 Km a fondo tachimetro senza mai avere avuto un problema. C'è da dire che la sesta comunque è un bel overdrive, se non ricordo male a 100 Km/h il motore gira sui 2500/3000 giri.
Uso esclusivamente V/Power e Olio Mobil 1 Supersyn 5/50 con controlli quindicinali costanti. Se alla Smart non fai mai mancare olio ti stancherai ad andarci sopra :-)) e se la tieni sempre a puntino ti darà ottime soddisfazioni come per esempio la mia che nonostante abbia sul groppone tanti km consuma ancora pochissimo olio... ;)......e non è poco !!

hitman85

il pieno della mia smart e di 15 euro :-) e diesel e del 2001 e faccio la maggiorparte delle volte dai 315 ai 340km e vero che mi dimentico di farlo il diesel..hiihih