Nuova smart diesel o beenzina?

Aperto da ViperSmart, 02 Febbraio 2010, 22:44:16

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ViperSmart

Ciao ragazzi mi presento,
Sono Paolo e a breve sarò uno di voi, solo prima di esserlo devo levarmi qualche dubbio.
Allora vorrei farmi la nuova smartina e fino a questa mattina ero intenzionato a prendere la 71 mhd, solo che il mio meccanico di fiducia mi ha detto che ha consumi elevati riuspetto al primo modello, e leggendo sul forum devo dargli ragione. (premetto che ho avuto sempre macchine diesel con consumi veramente ottimi).
Lui mi ha consigliato quella diesel uno per i consumi e secondo perchè è lo stesso motore che era montato sulla 450.
Mi sapreste dare qualche info in più?

Voi quale prendereste?

Grazie.

Repsol

se non ci dici che uso faresti della macchina, quanti km circa, etc è un pò difficile.

ora poi con la MY2010 è uscito anche l'upgrade del motore CDI, da 45 a 54cv.

ViperSmart

Buon giorno e grazie per la risposta,

allora premetto che all'incirca percorro dai 20 ai 25 mila km, premetto che prima avevo la nuova focus e usavo sempre ma mia per le uscite fuori porta, ora presumo che avendo anche uno scooter e la smart presumo di non superare i 15 mila (spero).

un'altra domanda, percorrendo molti chilometri a 135/140 (es. 20/30 Km) si rischia di rovinare il motore?
Faccio queste domande perchè una smart l'ho guidata una sola volta e dopo pochi km che ero sopra i 115 cominciavo a sentire puzza di olio, ora non conoscendo tutti i difetti di questa macchina mi affido a voi, vi prego però di rispondermi su quale motore scegliere e sopratutto se è vero che il benzina 72cv consuma tanto.

garzie

BlackTie88

Diesel tutta la vita... ho il 71 cv mhd ci ho fatto 5000 km ma i consumi sono pessimi ( x ora)... tornando indietro DIESEL DIESEL DIESEL :)

RDWare

La smart diesel consuma davvero poco... e ci si dimentica quasi di fare rifornimento; però è davvero trooooppo lenta.
Ora se delle prestazioni non ti importa nulla vai tranquillo con il diesel, magari con il nuovo da 54cv

E tranquillo per i km... più di qualcuno quì ha fatto Kaprun (Austria) - Roma tutta dai 120 ai 140 e a nessuno è esplosa la macchina!
RDWare


BlackTie88

Scusa la curiosità... Kaprun??  :|

ViperSmart

e secondo voi il diesel quanto consuma? io prima con la focus ci facevo dai 17 hai quasi 19, premetto che io ho il piede molto pesante e di certo non mi limitavo...
io ne ho vista una usata del 2009 diesel con 5000 km ma non è la 54 cv è la 45cv. come va quella? che velocità raggiunge? di certo limitarmi a 130 è un sacrificio visto che prima i 130 li facevo solo quando volevo andare piano....

BlackTie88

Penso dai 20 ai 25 con un litro... la 45 cv... è un bel polmonaccio (lenta lenta) ma con quei consumi io le perdonerei tutto... :D

ViperSmart

mamma mia ragazzi...ora sono in crisi...
passare da una focus che faceva 200 a una smart che fa 135 mi prende un colpo..per non parlare del 0/100... :\ :( :( :(...
ma perchè quella benzina consuma cosi tanto?

RDWare

Citazione da: BlackTie88 - 03 Febbraio 2010, 12:14:06
Scusa la curiosità... Kaprun??  :|

Raduno Smart Times in Austria...

Cmq si la diesel supera abbondantemente i 20 km/l... addirittura c'è chi dice di aver raggiounto i 30 per lt con la vecchia.
Però scordati i viaggi a 130 andando piano e rilassato almeno per quanto riguarda la 45cv, forse (e spero) con la 54 sto problema sarà risolto.
RDWare


ViperSmart

che intendi scordati i viaggi a 130?
significa che non è un'andatura che posso tenere per molti chilometri?
ad esempio per 20/30 km?

RDWare

La puoi tenere tranquillamente, il problema non  la tenuta del motore ma la potenza erogata... non sarà rilassante come viaggiare con la focus...
RDWare


ViperSmart

si si quello era scontato...basta che non fondo? :|

Repsol

per quanto riguarda la velocità costante, finchè hai benzina puoi farti a qualsiasi velocità anche 500 km, non stare a preoccuparti, la smartina che hai guidato tu avrà sicuramente avuto dei problemi...

e NON FONDI!

la smart è una macchina come un'altra, è "identica" alla focus che avevi prima, non è un giocattolo della BBurago...

ViperSmart

perchè parli solo della benzina? con il diesel non si possono fare molti km al massimo?

non è per contraddirti ma non puoi mettere a paragone una smart con altre utilitarie, dicerto non è un giocattolo ma non è una macchina da viaggio. tanto meno identica ad una focus o altre di quella o inferiore categoria.

la macchina che ho guidato aveva 32mila km e la portava una ragazza, ora non so che problemi aveva ma dicerto ho notato questo odore di cotto...