consumo astronomico

Aperto da matrix70, 27 Dicembre 2009, 12:26:27

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

matrix70

innanzitutto Tanti auguri a tutti !!!
poi...passiamo al problemino che mi affligge..allora fino a circa un mesetto fa la mia piccolina mi faceva con un pieno circa 600 km on città, ma da due pieni a questa parte mi fa scarsi 300.. che è successo secondo voi ? la benza cla veramente a vista d'occhio e non mi pare normale sta cosa. le prestazioni sono assolutamente in linea, non è modificata, ha circa 30.000 km e chi mi conosce sa come la tengo...
Aiutatemi.. mi consuma come una lambo ma ha le prestazioni della smart....

dottortanzy

hai controllato eventuali perdite all'altezza della ruota posteriore destra?


matrix70

sisi...non perde, nn c'è odore di benzina.
comunque oggi do un'occhiata migliore, visto ch sti giorni non ha fatto altro che piovere...

matrix70

ordunque, nessuna perdita, all'apparenza ! che sia cresciuta e stia diventando una mercedes classe S ?? porca vacca...nessuna idea ? non ho il tempo di passare da un meccanico e lasciargliela, specialmente sotto le vacanze.

help me !!!!!

dottortanzy

prova a vedere se ci sono perdite con motore acceso


DrMarkoSmart

il problema è la sonda lambda e la centralina motore per compesare lo squilibrio genera un segnale che aumenta il rapporto di combustione e ti consuma di piu perchè la miscela si arricchisce! quando la metti in moto la mattina puzza di benzina a freddo??

matrix70

non fa un filo di puzza.. di fumo.. mi sta facendo ammattire...
credevo fosseil tipo di benzina messa, cosi ho cambiato distributore, e con 10 euro ho fatto 70k...era migliorato un pochino, ora con 20 ne ho fatti 115 .....
mo la brucio...tanto l'assicurazione mi da 7000€ .... mi sa che mi conviene...