I motori turbo secondo Repsol...

Aperto da RDWare, 22 Ottobre 2009, 15:39:19

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sebba

bravo ti sei risposto da solo erano diesel
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

jetth

Citazione da: Va Gino - 22 Ottobre 2009, 15:57:17
Citazione da: Dario - 22 Ottobre 2009, 15:54:34
prevedo circa 50 pagine  :ridacchia: :ridacchia:

da parte mia no, sicuramente. non ho voglia di discutere su un fatto ovvio, a qualsiasi persona si chieda, nessuno ti dirà che in montagna la macc gli va male, anzi!!

quindi continuo a leggere, ma non mi va di fare una porco d..o di polemica ogni santa volta

Daniè, rassegnate, stai a di na c@zzata clamorosa!Fidate!
Poi diesel o  benza cambia poco, anzi sui NAFTONI come li definisci te, è anche peggio visto il ruolo che ha l'O2 in quei motori ;)

RDWare

Daniè zio santo... l'ossigeno è una molecola dell'aria... è l'aria ad essere più pure ma non è che la zozzeria di roma inquina l'ossigeno.

L'ossigeno è quello che permette la combustione e quindi più cen'è più "combuci" (passatemi il termine eh... ovviamente l'ho detto scherzando).
Se salì l'aria sarà pure più pulita e più pura, ma sempre meno ossigeno c'è, quindi o aggiungi un'altro comburente tipo i gas provenienti dai tuoi peti (che contengono metano) oppure c'hai poco da far respirare meglio la macchina!
RDWare


jetth

Citazione da: sebba - 22 Ottobre 2009, 16:01:07
bravo ti sei risposto da solo erano diesel
Simò nn je da contentini che se fomenta poi!
Nei diesel che la combustione avviene per compressione, come fa una massa con meno 02 a scoppiare meglio di una ricca di 02?

BBietto

il mondo Vs Mr.Cimice....al costo di perdere la vita non ammetterà mai la toppa :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:

Repsol

Citazione da: Fabbietto - 22 Ottobre 2009, 16:00:03
io consiglio a Mr cimice di lasciare stare il computer e iniziare a uscire con la propria macchina.....meglio parlare per esperienza vissuta con le proprie chiappe piuttosto che attenersi alle porcate che si leggono sul web.

appunto, come ho già scritto quando parlo le cose che dico le ho provate, non chiacchiero leggendo su google...

Citazione da: giannismart - 22 Ottobre 2009, 16:00:32
Il freddo , il non inquinamento e i falsi piani aiutano in montagna, ma a 0mt slm nelle stesse condizioni di temperatura e qualità dell'aria rende di + che ha 1000mt slm ;)



aspè, non si troveranno mai le stesse condizioni di temperatura, ossigenazione ed umidità in montagna e in pianura.

Dario

Citazione da: RDWare - 22 Ottobre 2009, 16:03:26
Daniè zio santo... l'ossigeno è una molecola dell'aria... è l'aria ad essere più pure ma non è che la zozzeria di roma inquina l'ossigeno.

L'ossigeno è quello che permette la combustione e quindi più cen'è più "combuci" (passatemi il termine eh... ovviamente l'ho detto scherzando).
Se salì l'aria sarà pure più pulita e più pura, ma sempre meno ossigeno c'è, quindi o aggiungi un'altro comburente tipo i gas provenienti dai tuoi peti (che contengono metano) oppure c'hai poco da far respirare meglio la macchina!
:ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:

sebba

#22
Citazione da: jetth - 22 Ottobre 2009, 16:03:33
Citazione da: sebba - 22 Ottobre 2009, 16:01:07
bravo ti sei risposto da solo erano diesel
Simò nn je da contentini che se fomenta poi!
Nei diesel che la combustione avviene per compressione, come fa una massa con meno 02 a scoppiare meglio di una ricca di 02?
mi sono espresso male non scoppai meglio ma ne risentono meno rispetto a un benza  a livello prestazionale, anche perchè il 98% dei diesle sono turbo al contrario dei benzina (i turbo risentono meno degli aspirati la variazione di quota)...tanto che se lavori in eccesso di diesel (esempio modulo aggiuntivo) , fumi, ma cammini di piu, cosa diversa nei benzian che un ecceso di benzina fa camminare di meno...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Dario

cmq forse nn sarà l'esempio + calzante ma può rendere l'idea.
mettiti a fare attività fisica in quota e in pianura.
vedi dove fatichi di + e dove ti stanchi prima...
io dico in montagna e indovina perchè?

tra l'altro a livello agonistico in moltissimi sport (calcio in primis) si fa la preparazione proprio in quota perchè così quando si torna in pianura si lavora "scarichi"e si rende meglio.
per dirti che il ragazzo di mia sorella (triathlon nei carabinieri e nazionale ita) fa la preparazione in argentina a 2000 e passa metri..

bonzo

Bonzo


RDWare

Per un momento me sò comparse due rige di persone che stavano leggendo la discussione!!! 
Non aggiungo altro...
:ridacchia: :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:
RDWare


Karl88

vabbè parlate con Repsol che affonda la golf V GTD, non dimentichiamolo!  :ridacchia:

ve prego bannatelo!  :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

passion03

Danie la prossima volta che vai in montagna invece di volare con la macchina vai a raccogliere due margherite! :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

BBietto

che poi montagna....era si e no collina! Se in collina finisce dischi e pasticche in montagna o in pista che farà? :ph34r:

sebba

- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv