distanziali

Aperto da Germano, 20 Settembre 2009, 15:58:21

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Germano

Salve a tutti, mio primo post...
Ho appena acquistato una smart passion nuova, vi chiedevo se è possibile mettere dei distanziali, considerate che cerchi e gomme sono quelli di serie sulla smart.

Grazie a tutti per le info...

Repsol

certo che è possibile, le misure consigliate sono o 16mm o 20mm.

Comprandoli è probabile che tu debba farti tagliare i bulloni da un fabbro, a meno che non li abbiano creati appositamente per 451

Germano

con il 20mm il cerchio finisci proprio a filo del passaruota??

stavo dando una occhiata su ebay, nella sezione smart ricambi ne vendono un carretto, ma credo
siano generici...

Dario

no manca ancora qualcosina, forse 25-25 sarebbero perfetti ma poi diventano a colonnette.
cmq sia la differenza tra quelli per la vecchia serie e la nuova è la lunghezza dei bulloni (+ corti sulla nuova).

www.smartkits.net

Germano

Ho capito, penso che 20mm sia perfetto, è vero che s'indurisce di parecchio lo sterzo che già è un "ciocco"??

Dario

leggermente, ma fai presto l'abitudine.

Germano

hahahaha sulla smart devi fare abitudine a tente cose...... ;)

Repsol

Io non ho trovato alcun cambiamento nello sterzo, sì forse in manovra da fermo è un pelino più duro ma manco te ne accorgi se non ci fai caso in quell'istante.

e con i distanziali da 20mm la 451 diventa bella bella!!

sebba

la differenza di durezza la senti nelle manovre....puoi avere piu reazioni sullo sterzo in curva....
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Germano

ok mi avete quasi convinto, quanto dovrei spendere max per 4 distanziali da 20mm???
Ve lo chiedo perche su ebay se ne trovano di tutti i prezzi....

Dario

sei sui 100 euro spedizioni comprese.

RDWare

Citazione da: Germano - 24 Settembre 2009, 11:49:04
ok mi avete quasi convinto, quanto dovrei spendere max per 4 distanziali da 20mm???
Ve lo chiedo perche su ebay se ne trovano di tutti i prezzi....
Si ma se vuoi cambiare anche i cerchi io prima aspetterei di capire se prendere quelli o meno, una volta montati devi valutare da quanto prendere il distanziale, i cerchi possono avere un ET (chiamamiamola sporgenza per semplificare anche se non è il termine giusto) diverso e un distanziale troppo grande rischia di farti uscire la ruota dal passaruota... e non di poco!
RDWare


Germano

Citazione da: RDWare - 24 Settembre 2009, 12:08:25
Citazione da: Germano - 24 Settembre 2009, 11:49:04
ok mi avete quasi convinto, quanto dovrei spendere max per 4 distanziali da 20mm???
Ve lo chiedo perche su ebay se ne trovano di tutti i prezzi....
Si ma se vuoi cambiare anche i cerchi io prima aspetterei di capire se prendere quelli o meno, una volta montati devi valutare da quanto prendere il distanziale, i cerchi possono avere un ET (chiamamiamola sporgenza per semplificare anche se non è il termine giusto) diverso e un distanziale troppo grande rischia di farti uscire la ruota dal passaruota... e non di poco!

Si si certo!
Infatti sto riflettendo su cosa fare... se decido di prendere i cerchi, aspetto con i distanziali....  :D

Intanto una cosa è sicura, devo passare al Circo Massimo per conoscervi almento di persona e vedere le vostre smartine  ;)

RDWare

RDWare


pierpy exclusive

io ho una brabus cn distanziali da 2cm e su quella della mia ragazza che e una passion ho montato su cerchi di serie sempri quelli da 2cm....la ruota e arrivata a paro cn il passaruota ed oltre ad avere maggiore tenuta e anche piu bella................vai tranquillo...........