pellicola carbonio.

Aperto da Dario, 19 Maggio 2009, 11:08:55

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dario

minchia!
vabè io e simone appena ci risponde il venditore ordiniamo il kit da 40euro e spiccioli e proviamo

Karl88

dario, appena la prendi o sabato sera lo spiego a Simone...

ho visto piccari lavorare con le pellicole, bene o male so come le fa e anche lui usa le 3M mi sembra...

c'è un "trucchetto" da fare, sennò vengono le pieghe nei bordi tondeggianti tipo degli specchietti, poi cmq sabato sera ne parlo cn Simone!  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Dario

io mi so visto il video su youtube, c'è un tizio che scalda tantissimo la pellicola (che diventa molla) e la tira fino a farla aderire senza fare pieghe mo non so se è questo il trucco.
cmq sia appena si prende sto kit magari ci mettiamo tutti e 3 insieme e vediamo che esce fuori.

Karl88

se sono libero x me no problem... ;)

più o meno il procedimento è quello, si scalda la pellicola e la si modella appoggiata sopra senza la colla, così da dargli già una forma tondeggiante.
li, sempre senza colla, si tira il piu possibile, dopo che prende la forma la si applica con la colla.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Dario

scusa ka, ma la colla come si mette se quando si scalda la pellicola praticamente si appiccica (perchè ha già un suo collante)? :|

Karl88

piccari le modella anche con lo strato quello che protegge l adesivo...

nel senso non stacca niente, scalda e modella...
solo quando è calda e tirata benissimo senza pieghe, leva la pellicola che protegge il collante e va di spatolina...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Dario

ho difficoltà a capire.
scalda,spellicola e sparge la colla e appiccica? :|

Karl88

be sui vetri nn usa colla ,quindi quello è un passo in più...  :ph34r:

in poche parole lui scalda e con la spatolina modella ad esempio sugli specchi x togliere tutte le pieghe.
poi toglie la pellicola, qui nel tuo caso credo devi spalmare bene la colla, e poi appiccichi e rivai di spatolina x far uscire il collante in eccesso...

credo è! poi sono pellicole tutte e due, quindi in linea di massima non dovrebbe cambiare, credo...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

Allora io ho lavorato con le pellicole stampate (che non costano 5€ ma 17.80 e le vende solo castorama... cci loro).
Il problema è che lo strato protettivo della colla è in carta e quindi non si modella iniseme alla pellicola(almeno per quella che ho comprato io).
Basta scaldarla con un phon per farla diventare morbisissima e malleabile ma il problema dei bordi rimane e non è semplice perchè anche tirandola molto (e fidatevi che più tirate e più viene) cmq tende a fare le grinze negli angoli.
Altro problema rimane il caldo... quando la macchina si è infucata sono diventate nuovamente molli e si sono scollate da dove le avevo messe, ma per quello penso che basti usare un buon collante o uno stratro di trasparente.

PS: Andrè rimango del parere che la pellicola zebrata di OBI era meglio!
RDWare


Dario

robè in teoria,non ci metto la mano sul fuoco,'sta roba qui è resistente alle itemperie e al calore (dicono che sia addirittura ignufugo)

CitazioneInformazioni

Molte famiglie di prodotti per un totale di più di 600 pattern disponibili. Ampia scelta di colori, tonalità e finiture in grado di soddisfare svariate esigenze di rivestimenti e di design. I rivestimenti DI-NOC™ possono essere inseriti in fase sia progettuale che di manutenzione o ristrutturazione degli ambienti. Grazie allo spessore ridotto è possibile realizzare installazioni più leggere delle tradizionali pannellature. Parte della gamma può essere utilizzata anche per applicazioni in esterni. Eccellente resistenza ad acqua, sporco, impatti, usura, abrasione, muffa; possono essere puliti con i più comuni detergenti.

quindi credo/spero non si scollino con il calore, anche perchè sul sito che ho postato sopra ne hanno fatte di installazioni sulle macchine e anche sulle moto (vedi paracalore delle marmitte)
anche regular goofy di smart forum su molti pezzi esterni

mi rimane oscuro solo il fatto della colla, perchè in questo video



si vede questo (o questa  :ridacchia:) che mette un filo di colla, per tenere solo ferma la pellicola, e poi comincia a scaldare e modellare...
mentre in un altro video niente colla...
aspetto la risposta del tizio che vende il kit a 50 euro e vediamo

Dario

mi ha risposto

Salve, il primer viene utilizzato per fissare in maniera definitiva il materiale, facendo diventare la parte non piu' sdecorabile.. noi non lo usiamo.. pero' se cerca lo trova da un venditore tedesco.........

RDWare

Guarda la consistenza e il modo in cui si modella quella del video mi sembra esattamente la stessa di quella che avevo comprato da castoramana.

Il problema è avare dei punti di buona presa, perchè ad esempio la pellicola che avevo messo sulla mezza luna del contakm dopo aver fatto un paio di bolle con il caldo è rimasta intatta per mesi, al contrario sul bordino curvo ha s'è scollata subito... idem per i pallici del devioluci e dei tergi, alla prima botta di caldo ti ricordi come erano divetati, malgrado non fossero poi malaccio prima.

Secondo me l'unico modo è mettere una buona colla, per resistere al calore, perchè il principio per il quale riesci a modellarla anche dopo che è appiccicata è propio che il caldo squaglia mellicola e colla rendoli malleabili. Servirebbe una colla che una volta asciugata tenga.
In alternativa dare qualche prodotto sopra per far indurire la pellicola e renderla più resistente al calore.

PS: occhio che poi a rimuovere la colla residua, anche senza usare altri tipi di colla, c'è da diventare pazzi!
RDWare


Dario

allora prima di fare danni rimedio due coperture di specchietti di scorta, poi incollo la pellicola.
quelli tuoi me li ricordo bene perfetti e poi prima di partire per l'austria avevan fatto grinze.

cmq spero che questa pellicola, per quello che costa, sia un tantino + spessa di quella di castorama.

Karl88

Dà, perchè non provi a sentire Piccari pellicole?

è davero una bravissima persona, tratta con la 3M e come hai visto i prezzi sono abbordabilissimi...
oltre che tutt ala disponibilità che offre.

cercare altri due specchi ora, piu pellicola e tutto, alla fine non stai risparmiando molto senza la certezza che vengano bene...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Dario

vabè nessuno mi mette fretta..
ho trovato i 2  fari che ho aperto a 70€ nuovi (uno a 25 e l'altro a meno di 50)quando costano 200€ l'uno.spero di trovare anche le calottine (che non sono tutti gli specchietti)
altrimenti uso le mie senza colla e al limite vedo se resistono, se nn resistono ho buttato 25€
sono + per il fai da te, andare a far fare 2 micropezzetti di plastica (manco 20cm quadri) non è che mi vada molto.
piccari lo so che è bravo ma io sono capoccione :D