convogliatore intercooler

Aperto da sebba, 04 Gennaio 2009, 13:14:54

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jetth

...io ho un'esame domani :D


@ Rdware: fuck  :[












:asd:

Karl88

le alette sono già segnate dove vanno piegate, a chi vuole glielo dò, anche perchè sto lavorando e non ho più un attimo di pace.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Karl88

#77
finito adesso.

metto un paio di foto, ora sorge un problemino: se monto questo ho un altezza da terra (terra in piano e convogliatore) di 10cm esatti, che secondo me sono pochi, secondo voi?? me lo perdo alla prima buca?  :insik:

sennò, c'è la soluzione di spessorarlo solo internamente e farli in VTR con andrea...







e questa sarà la rete di copertura che metterò davanti (semmai dovessi finirlo...  :vago:) per non far entrare i detriti.



ora... volendolo rifare un pò piu basso con la vtr, io ho fatto una cassa di un sub poco tempo fa, bene o male sto imparando ad usarla. avevo comprato il kit da 20€, resina e panno quello tutto a filamenti.
andrè, dici che mi conviene riprenderlo visto che non è un pezzo a vista, o conviene comprarmi una maglia in pile da decathlon (9€) e la resina a parte?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

Secondo me è troppo alto Ka... andrebbe fatto più basso, ma a stò punto visto che abbiamo lo stampo si può remplicare in VTR
RDWare


Karl88

appunto, ho editato il post poco fa Rò...

felpe in pile da 9€ da decathlon e resina a parte, o kit con panno in microfilamenti e resina da 20€ in ferramenta?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

Bella domanda... aspettiamo jetth che sui prezzi e fornitori è lui l'esperto!
RDWare


Karl88

ok, quano volete, anhe dopo l'operazione rò, mettiamo insieme 3 teste, magari finalmente riusciremo a tirarne fuori qualcuno!  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

jetth

ottimo lavoro carlè, ma è veramente troppo basso!
Per la realizzazione in vtr bisogna modificarlo per usarlo con stampo, portandolo all'altezza che ci interessa;
per questo genere di lavorazioni, nn si usa il fliss o fleece, quindi risparmiati pure la felfa in pile al Deca :D
e direi di lasciar stare ance i kit vtr da ferramenta.
Per fare un'ottimo lavoro servono:
- 2kg di resina
- indurente
- un bel mt^2 di lana di vetro da almeno 300g non mat,ma intrecciata

costo totale circa 15/20€ e ce ne dovremmo fare almeno un paio ;)

poi se volessimo proprioessagerare a livello estetico, ci mettiamo su una bella finitura gel-coat (10€ litro) e abbiamo un gioiellino!

Per acquistare il tutto, devo capitare a Nettuno, posto di mare dove ci sono cantieri navali e ferramente specializzati!

Karl88

ho trovato su smart-forum anche questo lamierino piegato:







una cosa del genere è facilissima da realizzare, davvero ci vogliono 5 minuti, ma non sarà troppo carina.

altezza da terra dietro dell auto è di 20cm più o meno...
secondo me va fatto da 4-5cm, in meno non andrei.

se x voi va bene, mi faccio nei ritagli di tempo una dima in legno da mettere dentro lo stampo in lamiera con dei spessori così poi resiniamo al volo...




Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Dario

Il primo non è di una 451? Utente "dadino" di Smart-forum?

Karl88

Citazione da: Dario - 30 Giugno 2009, 00:56:34
Il primo non è di una 451? Utente "dadino" di Smart-forum?

non sò Dà, ho messo la voce "ricerca" e mi è uscita questa, cmq mi sembra 450 ma potrei sbagliarmi...
cmq, è una cosa adattabile a tuttee due, con un lamierino come il mio a fare due curve, alzare e fissarlo è molto piu semplice dello stampo, vtr, smonta il fondo piatto, fora, fissa ecc ecc...

boh.....  :insik:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Dario

sisi è di una 451

http://www.smart-forum.it/forum/index.php?showtopic=12324&hl=

il principio è quello solo che sulla 451 il convogliatore originale è molto + pronunciato e evidente perchè l'intercooler è in una diversa posizione.
se vdi una 451 (turbo o diesel che sia) da dietro vedi un plasticone gigantesco, quello è il convogliatore.


cmq sia,come dici te,è + facile così ch in vtr

Karl88

ho comprato il dremel e oggi ho tagliato con l'aiuto di repsol le alette del convogliatore in ferro.

ora m iserve un consiglio da tutti: l altezza da terra della smart è anteriore 12 cm (tra asfalto e fondo piatto) e sale fino a 20 precisi dove va il convogliatore...

di quanto faccio alto il convogliatore? 4-5cm va bene per voi? cosi resta l altezza più o meno dell anteriore sotto...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Karl88

piegato ora le alette, il convogliatore è alto 4 cm esatti...

in fondo, teoricamente prima di toccare il convogliatore sotto tocca l anteriore (12 cm davanti, 16 dove c è il convogliatore).

ora aspettiamo che mister VTR ci faccia sapere quando va a prendere la materia prima, lo stampo è finito!  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Karl88



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.