Sostituzione casse smart 450 del 2006.

Aperto da kekkofx, 30 Luglio 2020, 18:33:10

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dottortanzy



kekkofx

No ho messo lampadine normali,adesso funziona tutto era solo una questione di contatti,non riesco a capire perchè dopo aver cambiato le casse si sono rotte,sarebbe interessante capire...un altra cosa..sai per caso da dove partono i cavi positivo e negativo che arrivano alle casse? per poterne mettere di più grossi.

dottortanzy

Se non metti un amplificatore non ti servono cavi più grandi e in quel caso metterei un buon cross over


kekkofx

devo montare 2 crossover che mi arriveranno insieme ai tweeter domani,dici che posso lasciare i cavi che ci sono già? perchè sulla vecchia smart mi avevo messo cavi più grossi.

dottortanzy

Io ho preso un connettore iso solo per la parte audio e mi sono passato cavi migliori lasciando intatto e inusato il cablaggio originale


kekkofx

ma dove lo hai messo il connettore iso? cioè parli di quello che va direttamente dietro la radio? l'alimentazione delle casse arriva da lì?

dottortanzy



kekkofx

ma tu quindi dici che se io uso il suo cavo di default per collegare altoparlanti e tweeter mi basta come sezione di cavo?

dottortanzy



kekkofx

domani mi arrivano i tweeter della herz,ho preso quelli uguali a quelli che avevo prima che si sono rotti,ho degli altoparlanti da 13 della hertz che in realtà non so nemmeno se li ho collegati con le polarità giuste perchè l'installatore all'epoca ha usato dei cavi senza segnalare positivo e negativo (spero di non aver fatto danni se li ho collegati al contrario) farò il test con la batteria stilo per trovare il positivo e negativo e poi rimonterò tutto per bene...una domanda..sulla bass box la cassa è montata da sopra ? perchè intorno all altoparlante c'è tutta una spugna e non capisco se è stato montato da sopra o se la bassbox bisogna aprirla a metà .. ti posto l foto www.kekkofx.altervista.org/bassbox.jpg

dottortanzy

Si montano da sopra e il cavo anche passa da sopra. Quella spugna non è originale.


kekkofx

ok quindi se tolgo la spugna dovrei vedere le viti giusto? a quanto pare qui hanno forato la box per far passare i cavi da sotto...

dottortanzy

Basta che rivedi la foto che messo prima per vedere le viti e il connettore della cassa


kekkofx

ieri mattina ho rimontato tutto di fretta perchè ho dovuto lavorare sotto il sole battente e non ho fatto caso dove passava il cavo della cassa ma mi pare che non passasse da sopra,domani che smonto tutto con calma faccio anche diverse foto anche per tutti quelli che sono interessati a vedere il cablaggio di tutto..ma una cosa..secondo te non è un problema se i cavi sottili originali adesso sono collegati ai cavi più grossi della cassa?

kekkofx

Giusto per non sbagliare...il cavo giallo-grigio che va dallo stereo alle casse è il positivo vero?