Consiglio installazione sirena antifurto su 450.

Aperto da kekkofx, 11 Gennaio 2021, 15:44:49

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kekkofx

Ciao a tutti ragazzi,ieri sera  hanno provato a forzarmi la macchina,così ho deciso di comperare una sirena antifurto con sensore incorporato che si collega direttamente alla batteria. Siccome che la sirena è impermeabile ho pensato che forse sarebbe meglio nasconderla esternamente,dove mi consigliereste di installarla? senza dover fare troppi giri di cavi.

dottortanzy

Io la monterei , se entra con gli ingombri , sulla traversa davanti la vaschetta dell'acqua per i vetri.

Per portare l'alimentazione puoi sfruttare il gommone passacavi che si trova poco sopra il piantone dello sterzo.


kekkofx

quindi dall'interno riesco tramite quel gommone ad arrivare fuori?

dottortanzy

SI, da li passano i cablaggi per fari,fendinebbia,abs.......
Volendo potresti passare anche dal pozzetto della batteria ma poi dovresti smontare il passaruota latopasseggero e il fondo,cosa che io ho fatto perchè ho dovuto passare un cavo di alimentazione piuttosto grande.


kekkofx

Ti ringrazio, questi maledetti hanno provato ad aprire entrambe le porte ed il bagagliaio facendo leva con un cacciavite... Adesso quando sono in marcia sento qualcosa che balla dentro dove ci sono le casse, e non riesco a capire che cavolo può essere.

kekkofx

Nel caso dovessi far passare il cavo dal pozzetto batteria dovrei effettuare un foro da qualche parte per far passare il cavo? in quel caso dovrei potrei sistemare la sirena?

dottortanzy

Il pozzetto ha già  alcuni fori per il passaggio dei cavi,sono chiusi con dei tappi in gomma.La sirena la metterei sempre sulla traversa che ti ho indicato.


kekkofx

quindi purtroppo non mi posso risparmiare il lavoro di dover smontare il muso  :(

dottortanzy



kekkofx

effettivamente hai ragione,spero di trovarne uno abbastanza sensibile perchè quello che ho preso non è il massimo.