Sostituzione casse smart 450 del 2006.

Aperto da kekkofx, 30 Luglio 2020, 18:33:10

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dottortanzy



kekkofx

esiste un modo per verificare la corretta polarità a prescindere da questo schema ?

dottortanzy

dovresti avere le casse a vista.Colleghi una batteria da 1,5 volt alla cassa e verificare il movimento del cono.Se avanza hai collegato bene positivo e negativo altrimenti indietreggia.


kekkofx

ah ok ma la prova della stilo non devo farla con le casse scollegate dall'impianto? cioè come faccio a sapere se dal morsetto iso esce esattamente il positivo o il negativo.

dottortanzy

Il connettore è iso quindi da quel lato non ci sono problemi. Usa un tester e vedi che ti segna.


kekkofx

il tester devo metterlo sul positivo e negativo delle casse mentre la radio è accesa?

kekkofx

aggiornamento, sono riuscito a trovare positivi e negativi di tutto, facendo anche il test con la pila stilo... Però non riesco a capire perché si sente un piccolo fruscio nei tweeter...

dottortanzy

Puo' essere di tutto,magari prova ad aumentare la massa della radio


migiacch

Citazione da: dottortanzy - 31 Luglio 2020, 12:02:09
Puoi farlo anche da sotto,ma essendo da 10 pollici io non farei il lavoro,sempre che quelle attuali non siano rotte.Se io dovessi sostituirle andrei a cercare i box per installare casse da 13 ma per metterli devi smontare tutto e fidati che ne vale la pena.

Dottor esistono due misure di bassbox? ho capito bene? o bisogna adattare gli speakers da 13 nel bassbox già installato?

dottortanzy

Il bassbox è solo per casse da 13.Altrimenti hai casse da 10 avvitate direttamente alla parte inferiore del cruscotto.
http://www.fq101.co.uk/how-to-guides/fortwo-450/interior/156-sound-upgrade