Aprire abitacolo fortwo450 senza chiave

Aperto da Mordino, 13 Dicembre 2019, 10:10:17

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mordino

Buongiorno, ho un bel problema, dopo circa 15 giorni dall'ultimo utilizzo vado ad aprire col telecomando della chiave ma non succede nulla; non lampeggiano le frecce nulla di nulla. Vado in un posto dove duplicano le chiavi auto pensando che si sia scaricata la batteria del telecomando, e trovo una persona veramente gentile e disponibile che prima di tutto prova con uno scanner se il telecomando trasmette, e avuto esito positivo comunque per sicurezza mi cambia la batteria, mi invita a riprovare ma mi anticipa che secondo lui al 90% si è disaccoppiata la chiave con l'auto. Mi rassicura che non è una cosa infrequente e si mostra disponibile a raggiungermi a domicilio (io abito in campagna) con tutta l'attrezzatura per la ricodifica. Prima di lasciarci mi consiglia di controllare se la batteria della macchina sia carica. Io la batteria l'ho cambiata circa sei mesi fa però non si sa mai la voglio controllare col tester. Il problema è questo: non posso aprire le portiere col telecomando e la serratura posteriore (che non avevo mai usato) sembra bloccata e se la forzo rischio di rompere l'unica chiave che in mio possesso; io ho sentito dire che questo modello di smartina si può aprire senza chiave sfruttando un difetto progettuale della portiera ma vorrei evitare di fare danni. E' possibile? Mi potete aiutare?
Aggiornamento.... ho provato con lo svitol ed un po' piu' di calma ma la serratura del portellone posteriore evidentemente non e' quella corrispondente alla chiave (non me ne sono accorto al momento dell'acquisto)... avete suggerimenti per piacere?