batteria

Aperto da Karl88, 27 Aprile 2008, 17:07:05

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sebba

ma tutte le batterie normali di marca vanno bene, una 80 io non so quanto viene ricaricata...io la mia del 2004 ancora sta li.......
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

martufino

franganghiiiiiiiiiii
franganghi franganghi franganghi franganghi franganghi
do l hai presa na batteria a 36 euro?
la mia smart ha dei problemi di assorbimento..e stamattina so dovuto entrare da dietro..per scoprire che manco mi accendeva il quadro....
la devo ricomprare..e far vedere da un elettrauto...
E' una vita di stenti e di privazioni....

PaSty

io tempo fa...ho pagato la mia 46€ da circa 60 o 63 non ricordo bene,marca Ursus...non so che marca sia ma mi ha eliminato un problema che avevo a l'accensione della macchina e spinge tantissimo posso stare anche 1 ora con gli xeno accesi a motore spento...

martufino

ragazzi ho riacceso la smart con i cavi...avevo lasciato per 2 giorni la luce accesa...cmq l alettrauto mi ha controllato la smart e mi ha detto che non c'e' nessuna perdita....boh..
mercoledi gliela riporto e mi mette apposto sto fatto che anche senza chiave mi va sia la ventola dell aria dentro che i finestrini....
ma senza chiave la luce interna dell auto si deve accendere???
E' una vita di stenti e di privazioni....

sebba

si con l interruttore
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

martufino

pero senza chiave i finestrini e l aria cond non si deve accendere...no?
E' una vita di stenti e di privazioni....

sebba

no ne vetri e ventola...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

ragazzi devo fare un pò di giretti...
allora partono le domande:

RD, la 80A te la carica tranquillament la smartina???
mi scrivi per favore in MP anche l idirizzo di quel negozio sulla tuscolana che m dicevi?

franganghi: mi mandi anche te l indirizzo della tua batteria di 36€???

grazie a tutti... ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

franganghi

Io mi servo assolutamente a via Dei Cerchi 51.
Il montaggio è incluso.
Qui c'è il link: http://www.gambelli.net/fs_batauto.htm.
:D

Non è da scartare il Tizio sulla Tuscolana se i prezzi sono accettabili.
Direi FATTI UN GIRO e conta che quella da 36 che ho comprato a Febbraio dell'anno scorso non ha perso un colpo fino ad oggi (è in una BRAVO, non in una SMART, lo dico per chiarezza). Credo fosse da 60.

Ricorda che la qualità si vede in un parametro non indicato se non nelle batterie di fascia alta e si tratta della curva di carica/scarica. Le batterie economiche non reggono la tensione ad alti assorbimenti mentre quelle di qualità (gel per esempio) sono in grado di fornire - a parità di energia erogata totale - una tensione più costante. ;)

Poi vedi tu.

J
===
Was many years ago that I left home and came this way
I was a young man, full of hope and dreams
But now it seems to me that all is lost and
nothing gained
Sometimes things ain't what they seem...

===

Karl88

Citazione da: franganghi - 12 Maggio 2008, 20:26:41
Io mi servo assolutamente a via Dei Cerchi 51.
Il montaggio è incluso.
Qui c'è il link: http://www.gambelli.net/fs_batauto.htm.
:D

Non è da scartare il Tizio sulla Tuscolana se i prezzi sono accettabili.
Direi FATTI UN GIRO e conta che quella da 36 che ho comprato a Febbraio dell'anno scorso non ha perso un colpo fino ad oggi (è in una BRAVO, non in una SMART, lo dico per chiarezza). Credo fosse da 60.

Ricorda che la qualità si vede in un parametro non indicato se non nelle batterie di fascia alta e si tratta della curva di carica/scarica. Le batterie economiche non reggono la tensione ad alti assorbimenti mentre quelle di qualità (gel per esempio) sono in grado di fornire - a parità di energia erogata totale - una tensione più costante. ;)

Poi vedi tu.

J

grazie franganghi, i prezzi m isembrano onesti sinceramente...
appena avrò tempo ci poasso per sentire se ce la fa per carica una 80A, e se la bosch è una silver di sicuro sò già cosa prendere...
però magari mifaccio dire anche come vanno quelle "economiche"...

grazie mille...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

franganghi

Citazione da: Karl88 - 13 Maggio 2008, 19:08:15


appena avrò tempo ci poasso per sentire se ce la fa per carica una 80A, e se la bosch è una silver di sicuro sò già cosa prendere...
però magari mifaccio dire anche come vanno quelle "economiche"...



Hai visto che il posto è dal lato opposto al circo massimo rispetto a dove ci si vede al venerdì? Ci hai fatto caso?
Comunque io abito a 3 minuti in macchina da li.
Se mi contatti in messaggio privato e sono in zona ti raggiungo e parliamo col tizio che conosco solo per la sua proverbiale brutalità: voglio informarmi anche io per le future esigenze della mia smartina.

Franga
===
Was many years ago that I left home and came this way
I was a young man, full of hope and dreams
But now it seems to me that all is lost and
nothing gained
Sometimes things ain't what they seem...

===

Karl88

allora, mi sto muovendo per la batteria...
la 70 come 80 A non c entra proprio, dunque la 60 è il massimo che si può montare..

mi parlano di 55 rinforzata piuttoso che una 60, mi hanno detto che mentre una 60 ha lo spunto di 380, la 55rinforzata lo ha d 480 e quindi è piu indicata a me che ho l impianto (così mi hanno detto...)

ora mi chiedo io: apparte i prezzi che sn altissimi e nmolto differenti da posto a posto, che cs è questo spunto?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

kemichalbrothers

Karl se non ti resta lontano prova il negozio di batterie dopo la salita del quadraro,andando verso arco di travertino,rimane dopo gli archi sulla destra,io ci sono andato qualche volta,mi hanno sempre risolto i problemi
We are go out whit two cars,..but another car stop the exit.....ch ecazzo dovemo fà....Austria Docet...

sebba

è la max corrente che puo passare per un intervello piccolo di tempo, che serve sopratutto per accendere il motore per questo di spunto...infatti quando accendi vedrai che le luci si affievoliscono e con una batteria con piu spunto il problema è meno evidente...allora se accendi con lo stereo acceso magari  Ã¨ utile....ma una volta accesa a mio parere è uguale a un altra solo il condensatore fa la differenza....se la differenza non è tanta prendi quella rinforazata...infati se vedi le optime anche quelle hanno spunti piu elevati delle altre...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

bè grazie simò...
nn l accendo mai con lo stereo acceso, anzi lo accendo appena finisce di stare sui 1500 giri appunto perchè lascio ricaricare il condensatore e poi accendo...
la differenza tra una rinforzata e una 60A normale è di 7 euro, quini quello nn sarebbe un problema, però 100 euro per una 55A rinforzata mi sembrano tantini, voi che dite??

invece a tor bellamonaca, 75 euro per una 60A normale... mah...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.