batteria

Aperto da Karl88, 27 Aprile 2008, 17:07:05

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Karl88

ragazzi a breve (penso tempo un mesetto...) sarò costretto a dover cambiare batteria, la mia siemens piange e manda tutta la macchina in "effetto strobo" nonostante il condensatore da 3 farad...

parlando con l installatore, mi parlava delle optima, però sinceramente 200 euro per una batteria mi sembrano molto esagerati, considerando anche che non ho un impianto da spl... forse è anche esagerata...

ora chiedo: come club, abbiamo qualche sconto in qualche negozio per le batterie?
e poi, voi cosa mi consigliate?
in alternativa mi si proponeva la Bosch Silver...
sapete fino a che dimensioni/amperaggio massimo posso metterci li nel pozzetto?

grazie a tutti...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

sebba

lascia come è monta una bosch per il nome, senno una banner che è quella oroginale mai dato problemi sul vecchio impianto...l unica soluzione è montare un optima al gel che per di piu non risente il freddo....
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

simò, amperaggio?
80?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

sebba

la smart ha 50 se non sbaglio..io non mi allargherei piu di tanto tipo metterei 60 proprio se vuoi perche a questo punto passerei all optima, perche se passi a una 80 di marca ne che te la regalano....senno monti una batteria supplementare ma non ce lo spazio....
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

no no la supplementare è esagerata...
il mio installatore parlava di 80 ampere per avere un ottima resa...

l optima sinceramente la lascerei perdere, 200 € il costo contro (penso??) un centinaio per una bosch...

mmm... qualche "batteraro" che ha buoni prezzi per info?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

sebba

non lo so dove andarle a prende...noi trattiamo la benner però viene un pò di più perchè è l unica con due anni di garanzia...però una al gel è una durata maggiore.....
guarda questo per esempio è un exide:
http://cgi.ebay.it/BATTERIA-AUTO-70AH-75AH-80-AH-30-DI-SPUNTO_W0QQitemZ150212299899QQihZ005QQcategoryZ33578QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el1247
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

franganghi

Vi sintetizzo la mia esperienza.

Sulla mia Bravo montavo sempre roba di marca. Puntualmente perdevano efficienza dopo 2 anni ed un giorno d'uso, cioè poche ore dopo la scadenza della garanzia. Non esagero, Murphy regna!

L'anno scorso ho preso una batteria senza marca. In linea di massima le fabbriche che fanno batterie di marca le producono anche economiche.

Il fatto è che quelle economiche costano 30-36 euro ivate!
Quindi, se non hai proprio esigenze di assorbimento folli, ragionaci su.

Io mi servo a Via Dei Cerchi: sono veloci e gentili ed hanno un sacco di marche. Tanto ovunque vai stai comprando una cosa piena di acidi e metallo, destinata quindi alla autodistruzione!

Buon acquisto.

PS - La batteria da 36 euro è quella con la resa migliore fino ad ora.
===
Was many years ago that I left home and came this way
I was a young man, full of hope and dreams
But now it seems to me that all is lost and
nothing gained
Sometimes things ain't what they seem...

===

sebba

le batterie di adesso hanno una durata che è fortuna...mio padre sulla sua vecchia macchina una serie 5 dell 99venduta l anno scorso mai cambiato la batteria, idem la mia smart del 04 mai cambiata è ancora marchiata smart...quelle di oggi come durano 6 mesi come anni a differenza di quelle vecchie che avevano una durata di media di 4 - 5 anni-
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

grazie franganghi...
valuterò, il mio problema però è proprio l assorbimento folle che ho adesso...  ::_)

ragazzi una cosa: qualcuno mi sa dire che dimensioni massime posso mettere sotto il pozzetto in termini d cm, cosi che possa incominciare a sentire in giro?  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

metti la batteria della smart diesel,mi sembra sia da 60 ampere e l'alternatore riesce a caricarla tranquillamente,certo che se poi ti senti lo stereo a motore spento,la cosa cambia


Karl88

no paolo, a motore spento non alzo sopra i 15 (e chi ha un alpine sa che è pochissimo...) perchè nn vorrei restare a piedi...  ;D

però anche a motore acceso ho notato che ho un assorbimento pazzesco da qnd ho montato il 3° ampli, per qst volevo rimediare un pò...
cmq ottima idea, guarderò in giro magari anche qlcs usato...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

3 ampli con una batteria normale,vien da se che ti crolla


sebba

infatti come dice il dottore io non andrei piu di 60....
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

RDWare

Allorà carlè stò mezzo ciucco reduce dalla cena con jetth ma ce la posso fare!

Io monto una Tudor da 80A (non te lo posso assicurare con certezza in queste condizioni ma appena posso controllo) garantita due anni e comprata in un negozio che sta sulla tuscolana a metà strada tra archi dell'acquedotto e arco di travertino.
Le garantisce due anni e volendo ne ha anche di produzione propia, per esperienza ti posso dire che è molto preciso e cortese e a costi contenuti, a mio padre ha cambiato in garanzia quella del Ducato dopo 23 mesi e mezzo!

Se propio non vuoi prenderne una al GEL (optima credo serie gialla... almeno è quella che volevo prendere io) visti i costi prova a valutarne una al piombo, dovrebbero essere più o meno simili come resa visti anche le tue esigenza ma con un costo un pò più contenuto.

Per le dimensioni del pozzetto non saprei dirti con precisione, sò per certo che la mia ci va anche abbastanza comoda e ti assicuro che rispetto all'originale è molto più grande!

PS: il costo della mia non lo sò perchè mel'ha portata la befana (  8) ) oramai un'anno  mezzo fa, però decisamente più basso di quello che si trova in giro!

PPS: in quel negozio in genere nel csoto della batteria è compreso anche il montaggio, sò che non te ne frega nulla però è giusto dirlo  :D
RDWare


Karl88

grazie robè...
no il montaggio me lo faccio io, nn m fido tanto, devo staccare prima le due fusibiliere e poi azzerare il condensatore...

cmq venerdì ne parliamo meglio...
grazie a tutti,,,, ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.