MARMITTA ...HELP ME!!!!

Aperto da martufino, 14 Aprile 2008, 08:57:28

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

martufino

 ::_) ::_) ::_)
Ciao belli di casa...Necessito di consigli..
la mia smartina 600 Benzina 118 mila km ha bisogno di una nuova marmitta..
la mia marmitta ha il catalizzatore devastato e fa un macello assurdo..ora...io l ho portata dal MARMITTARO..e mi ha detto che non me la puo' mettere a posto...
pero' un mio collega ha detto che se la smonto mi toglie il catalizzatore e me la svuota...che ne pensate voi???
E' una vita di stenti e di privazioni....

Dario

mah, io andrei a uno sfascio e cercherei una marmitta con il kat per la 600cc.
nn dovresti avere difficoltà a trovarla...
già il 600cc è un chiodo se gli togli pure il kat rischi di dover scendere e spingere

martufino

cioè???va di meno senza KAT?e perche?
E' una vita di stenti e di privazioni....

Dario

Citazione da: martufino - 14 Aprile 2008, 09:57:25
cioè???va di meno senza KAT?e perche?
in teoria perdi ai bassi, io l'ho montato senza kat, ma ho 82cv e il motore è 700cc e nn ho trovato tt sta perdita, ma ti ripeto nn ho il 600cc conm 118mila km.
dipende da quanto puoi spendere, considera anche che senza kat la marmitta nn è + silenziosissima

RDWare

Togliere il KAT ti fa perdere hai bassi perchè diminuisci la contropressione, cosa che fa migliorare la macchina ad alti giri ma le fa perdere potenza in basso.

C'è da dire però che in un motore turbo al contrario degli aspirati, la maggior parte della contropressione è data dal collettore e non tanto da katalizzatore!

Discorso a parte avevp già sentito del fatto che la marmitta orginale è un problema da saldare, ma sta di fatto che molte persone tra cui Tanzy hanno fatto o fatto fare dellesaldature senza problemi!

Vedi tu, e tieni cmq presente che scatalizzando il rumore dell'auto aumenterà e anche parecchio!
RDWare


martufino

E' una vita di stenti e di privazioni....

sebba

si salda tranquillamente io avevo la diesel svuotata perche mi era saltato il cat, anche io propongo di sostituirla perchè per quanto ti chiedono per saldarla ti conviene sostituirla con una usata...io l ho svuotata perchè all epoca le diesel non erano diffuse come adesso....per quella usata controlla se intorno all attacco della  lampda non ha crepe...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

RDWare

Citazione da: martufino - 14 Aprile 2008, 10:47:55
usata si trova?

Ebay o sfasci... o in alternativa porta portese!
RDWare


jetth

Sfasci tutta la vita!
Se sei bravo una marmitta del 600cc je la levi pure a 20€ ;)

martufino

20 euro?ma che stai a di?
ma dici sul serio?ma vie co me..te prego
E' una vita di stenti e di privazioni....

sebba

una marmitta in buono stato non te la darà mai a 20 euro minimo 50 euro..il prezzo di media è 80 - 100 euro...poi dipende se lo conosci....il problema è trovarla in buono stato perche le smart allo sfascio le buttano solo se sono distrutte o so cotte.quindi i pezzi non sono sempre in buono stato tranne se per altri motivi i pezzi stanno li...perchè per disgrazia ne che seguono il prezzo di listino ma la commercialità della macchina....
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

martufino

qualcuno ha una guida di come si smonta??? :'( :'( :'( :'(
E' una vita di stenti e di privazioni....

jetth

Citazione da: sebba - 14 Aprile 2008, 11:36:55
una marmitta in buono stato non te la darà mai a 20 euro minimo 50 euro..il prezzo di media è 80 - 100 euro...poi dipende se lo conosci....il problema è trovarla in buono stato perche le smart allo sfascio le buttano solo se sono distrutte o so cotte.quindi i pezzi non sono sempre in buono stato tranne se per altri motivi i pezzi stanno li...perchè per disgrazia ne che seguono il prezzo di listino ma la commercialità della macchina....

Sulla Togliatti ormai si fanno la guerra al ribasso, se trovi quello giusto fidati che te la da anche a quel prezzo ;)

@ Martufino: se avessi il tempo ti accompagnerei volentieri, il problema è proprio che non ho nemmeno il tempo di andarci per cercare alcune cose per la mia!
E' periodo di esami purtroppo!

RDWare

Citazione da: martufino - 14 Aprile 2008, 11:53:23
qualcuno ha una guida di come si smonta??? :'( :'( :'( :'(

Smonti il posteriore e ti trovi davanti la traversa "anti-intrusione", smonti la traversa sviti la sonda lambda sulla parte alta della pancia della vecchia marmitta, allenti i prigionieri sul collettore e i bulloni della staffa sotto la marmitta!

Mi raccomando fai tutto a motore freddo e vedi se riesci a procuranti uno sgrippante per i prigionieri altrimenti rischi di spaccarli nel collettore e li sono dolori!
RDWare


martufino

ne ho trovata una a 50 euro...anche tratt...pero so solo che è una benzina 600..ma non si di che anno è....ci saranno problemi??Io ho solo visto che battendoci sopra non balla niente...mentre nella mia se gli dai un calcio suona come una campana....
E' una vita di stenti e di privazioni....