LAVAGGIO TAPPEZZERIA A FONDO....

Aperto da martufino, 02 Aprile 2008, 16:39:44

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

martufino

Ragazzi..visto che la mia tappezzeria grigio chiara FA SCHIFO oramai...conoscete qualche posto per pulire a fondo la tappezzeria??
io sono di via tuscolana.
grazie.
E' una vita di stenti e di privazioni....

sebba

chiedi a un lavaggio della tua zona se fanno pure lavaggio sedili, senno compra i prodotti specifici e te li pulisci da solo...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

se posso consigliarti...

fai da solo... esistono dei prodotti specifici...

agli autolavaggi sono al 90% stranieri, non hanno rispetto per le cose degli altri, e si mettono li a fare i coglioni cn lo stereo... e a ma personalmente darebbe MOLTO fastidio...  ;)

anche perchè resti quasi un giorno appiedato...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

Visto che anhce i miei gridano vendetta... conoscete il nome di qualche prodotto DAVVERO BUONO per pulire?

Vi preannuncio che ho provato con il vaporetto polti (quindi uno abbastanza buono non quello del lidl) e m'ha detto "fa come razzo te pare, ma io quà nun ce pulisco"
RDWare


sebba

quando so troppo zozzi l unica cosa è la triellina solo che per un po puzza...calcola che io ci ho quasi tolto del tutto il grazzo sul tetto della cappotta però solo un pezzo perche mi ero stufato visto che ci devi tampona per pulire sopratutto se hai un colore chiaro...senno prova quello per i divani...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

martufino

TRIELINA???dite???nun ve pare eccessivo?
E' una vita di stenti e di privazioni....

sebba

ci devi tampona non strofina calcola leva pure le macchie di caffe...però è l ultima cosa prima prova con i prodotti specifici o per i divani di norma sono schiume...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

AttilaR1

Io sono abbastanza drastico ... ho tolto sedili e tappezzeria . Purtroppo il vecchietto che l'aveva prima di me sudava in maniera copiosa  :-X

la tappezzeria ha subito un bel lavaggio con la lancia e sapone mentre i sedili li ho smacchiati col prodotto a secco per tintoria e ripuliti con acqua e aceto ( suggerimento della nonna : uno spettacolo ) fatto stà che è tornata nuovissima ... ma mi sono fatto un mazzo esagerato !!!!!

franganghi

Le schiume normalmente si asciugano in 2-6 ore e portano in superficie lo sporco: per le macchine non sono il massimo, ma odori, muffe, funghi e batteri se ne vanno.

Poter smontare la tappezzeria è sempre il massimo!
Intendo proprio sfoderando il tutto. In pratica puoi portare in lavanderia e fanno loro!

Il vaporetto va bene per macchine localizzate su aree di stoffa scure secondo me.
Per il resto, ciò che è sporco veramente non torna mai pulito alla prima botta.

Ripeto comunque che la schiuma fa miracoli se lasciata agira.
La macchina di Carletto che aveva prima la portai da Acqua e Sapone sulla Laurentina: sono stati precisi e puntuali e la macchina profumava di nuovo, non fosse per il vomito del cane nel bagagliaio.
Mi chiesero il 50% del prezzo di una macchina normale, non ricordo di più.

Ciao
===
Was many years ago that I left home and came this way
I was a young man, full of hope and dreams
But now it seems to me that all is lost and
nothing gained
Sometimes things ain't what they seem...

===

AttilaR1

Citazione da: franganghi - 08 Aprile 2008, 15:25:26
Le schiume normalmente si asciugano in 2-6 ore e portano in superficie lo sporco: per le macchine non sono il massimo, ma odori, muffe, funghi e batteri se ne vanno.

Poter smontare la tappezzeria è sempre il massimo!
Intendo proprio sfoderando il tutto. In pratica puoi portare in lavanderia e fanno loro!

Il vaporetto va bene per macchine localizzate su aree di stoffa scure secondo me.
Per il resto, ciò che è sporco veramente non torna mai pulito alla prima botta.

Ripeto comunque che la schiuma fa miracoli se lasciata agira.
La macchina di Carletto che aveva prima la portai da Acqua e Sapone sulla Laurentina: sono stati precisi e puntuali e la macchina profumava di nuovo, non fosse per il vomito del cane nel bagagliaio.
Mi chiesero il 50% del prezzo di una macchina normale, non ricordo di più.

Ciao

ALLA FINE AVENDO UN BOX A DISPOSIZIONE BASTA UN Pò DI MUSICA UN AMICO PER FARE 4 CHIACCHERE E GLI INTERNI DELLA SMART VENGONO VIA CON NIENTE . IL FATTO DI AVERE SOLO 2 POSTI è MOLTO COMODO :)

passion03

Dopo aver provato i prodotti per auto (risultato non soddisfacente) ho provato a pulirli con lo Chanteclair e vengono uno spettacolo.Mi raccomando pero va diluito con acqua... ;D
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

RDWare

Ma l'applicazione come la fai? cioè lo spruzzi direttamente sopra? in che percentuale lo diluisci?
RDWare


passion03

Io lo diluisco cosi...:
un dito di prodotto in un bicchiere di acqua pieno.
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

MaRcOlInO_HoUsE

+ ke "sezione tecnica" io creerei la "sezione lavaggio" XD  :D