lampadine fedinebbia

Aperto da Karl88, 23 Marzo 2008, 18:42:38

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MaRcOlInO_HoUsE

un lavorone, appena ho fondi e tempo provvedo XD

Karl88

vabbè aho ve ce ammazzate sui topic miei...  ;D

per gli strobo naaa, li fa uguali la phonocar a 10 € ma sinceramente davanti nn m piacciono...
altri xeno, e quindi altri 150 per degli H3, sarebbero stupendi, ma il costo è un pò eccessivo,,,

andrei sugli xenon, ma ho paura di romperli quasi subito, visto che praticamente li uso quasi sempre i fendi...
intanto mi informo sul costo, se è poco, c faccio un pensierino...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

PaSty

Citazione da: Karl88 - 24 Marzo 2008, 22:51:38
vabbè aho ve ce ammazzate sui topic miei...  ;D

per gli strobo naaa, li fa uguali la phonocar a 10 € ma sinceramente davanti nn m piacciono...
altri xeno, e quindi altri 150 per degli H3, sarebbero stupendi, ma il costo è un pò eccessivo,,,

andrei sugli xenon, ma ho paura di romperli quasi subito, visto che praticamente li uso quasi sempre i fendi...
intanto mi informo sul costo, se è poco, c faccio un pensierino...

Carlo guarda che una lampadina xenon dura dalle 1000 ore in su....a seconda della gradatazione che si utiliza e guarda io ce viaggio pure per venire a roma o per andare fuori con la smart e te dico che da quando ho gli xenon avrò fatto cv-roma lavoro (sono circa 90km solo andata) dalle 5 alle 20 volte in più cv-radicofani,cv-rimini 3 volte andata e ritorno...gua non so quante ore hanno all'attivo ste lampadine in 1 anno di lavoro ma so solo che ancora tirano :P quindi te dico che non hanno vita breve e cmq anche 1000 ore non sono poche

Dario

la spesa,sopra i 100€, per metterli come fendinebbia....è una follia pura.

poi...

1-ti si inculano se giri cn i fendi accesi.

2-ti si inculano se giri cn i fendi accesi e se si accorgono che hai gli xenon...

3-in caso di vera nebbia cn gli xenon che fai?


io lascerei perdere....poi fai tu.

sebba

l xeno piu che a ore dura  ad accensione, normalmente durano 5 volte piu di una lamopada tradizionale, quiandi anche tre anni ovvio tutto dipende anche dalla fortuna....
la miglior soluzione per qualità/prezzo è di mettere delle lampade leggermente azzurate tipo blue vision o osram cool blue che scaldano meno di quelle che fanno la luce veramente blu e che in caso di necessità , tipo pioggia ecc, ancora un pò di funzionalità l hanno...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

jetth

L'unica soluzione sensata a mio avviso è fare quello che farò io tra qualche tempo:
un bel kit allo xeno da 2000/2500 o al max 3000K,completamente GIALLO!!!
Così, utilità 100% effetto scenico cmq ottimo perchè la luce generata dallo xeno spacca anche se gialla!!!
Se volete organizzo un'ordine comunitario e vediamo di farci togliere qualche euro dal prezzo standard.
Saluti

sebba

le lamapdine classiche sono 3500 k, quindi ancora piu gialle...contando che la luce gialla, tipo auto francesi, non sono omologate in italia come gli xeno da piu di 8000k...non sapevo l esistenza di xeno di quella gradazione...convinto che quelli piu bassi fossero quelli che montano le case automobilistiche dai 4000 ai 4500 anche se alcune montano anche i 6000k...cmq rimane sempre di spendere 150 euro se non di piu visto l attacco della lampada non così difffuso per dei fendinebbia...però è brutto sopra azzurro e sotto giallo cioè  a me non piace anche se con la pioggia sono una salvata...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

RDWare

Io li ho visti montati su uno scooter e malgrado non ci credevo devo dire che fanno la loro porca figura.

Cmq che le luci gialle (non xeno) sui fendi non fossero "legali" per strada non lo sapevo, considerando anche il fatto che ormai anni fa quando mio padre fece montare i fendinebbia sull'alfa 33 al primo tagliando gli chiesero se li voleva bianchi o gialli.
RDWare


bonzo

credo che ai fendi siano legali mentre agli anabbaglianti no!
Bonzo


sebba

Citazione da: RDWare - 25 Marzo 2008, 13:39:46
Io li ho visti montati su uno scooter e malgrado non ci credevo devo dire che fanno la loro porca figura.

Cmq che le luci gialle (non xeno) sui fendi non fossero "legali" per strada non lo sapevo, considerando anche il fatto che ormai anni fa quando mio padre fece montare i fendinebbia sull'alfa 33 al primo tagliando gli chiesero se li voleva bianchi o gialli.

negli anni 80 erano legali io so che dagli anni 90 non lo erano piu..infatti nessuna auto li ha piu montati, levando il loro impatto estetico,  anche se sul bagnato sono fenomenali per l occhio umano....
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

RDWare

Nn saprei da che anno... sò solo che quando lo chiesero a mio padre era a settembre del '90 al primo tagliando.

io ovviamente giĂ  dal quel giorno alla tenera etĂ  di 6 anni dissi, BIANCHI!!
RDWare


Dario

Citazione da: RDWare - 25 Marzo 2008, 14:08:09
Nn saprei da che anno... sò solo che quando lo chiesero a mio padre era a settembre del '90 al primo tagliando.

io ovviamente giĂ  dal quel giorno alla tenera etĂ  di 6 anni dissi, BIANCHI!!
strano immaginavo,nn so perchè, blu!

sebba

Citazione da: Dario - 25 Marzo 2008, 14:10:25
Citazione da: RDWare - 25 Marzo 2008, 14:08:09
Nn saprei da che anno... sò solo che quando lo chiesero a mio padre era a settembre del '90 al primo tagliando.

io ovviamente giĂ  dal quel giorno alla tenera etĂ  di 6 anni dissi, BIANCHI!!
strano immaginavo,nn so perchè, blu!

si ma solo se erano a led....
certo bianchi, anche perchè ti mettono il vetro e non la lampadina gialla...non voglio mettere la mano sul fuoco però so cosi, infatti non si sono piu visti...levando che non sono belli, credo che il problema sta che il giallo sul bagnato viene percepito molto dall occhio umano quindi chi guida ci vede bene ma ceca chi vine nell altro senso...dico questo perchè proprio la ltro giorno ho incrociato una 2cv con i fari gialli, pure se aveva due moccolotti, davano fastidio...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

infatti per quando piove mi voglio fare una bella renault 5 maxi turbo con i 4 fari supplementari davanti gialli...  ;D

comunque robè, quelle erano macchine... un anno dopo mio padre si prendeva la 75 1.8 turbo indy... anche quella li aveva di serie, ma solo bianchi...
onore alle ultime due vere alfa...  :-[


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Dario