PREPARAZIONE MOTORE....................

Aperto da FLAVIO, 15 Marzo 2008, 14:36:20

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bonzo

la mappa sul 700 migliora anche un pò i tempi di cambiata!
Bonzo


RDWare

Ma quello anche sul 600 ma secondo me è solo la tua impressione dato che attacca con più spinta, poi bo parere personale!

La cambiata cmq non si migliore a meno che non sei disposto a mettere a rischio il tuo cambio... e non sò se sai il costo di un cambio nuovo!

@ franganghi
Esistono fondini con una scala più  ma poi devi far ritarare il tuo contakm; lavoro che a detta di molti è impossibile mentre altri fanno tranquillamente anche se a costi non propio economici. Altra alternativa un contakm brabus che esce tarato a 180 come quello che uso io, ma anche li con i prezzi non ci vai liscio!
RDWare


PaSty

Flavio è fattibile un lavoro del genere e cioè mettere anteriormente l'intercooler senza causare rallentamenti in prestazioni?Stavo pensando giusto l'altro giorno a questa possibilità anche perchè ho visto in giro un audi a 4 con un intercooler trapezioidale :D spettacolare a mio dire e stavo pensado se si poteva fare di mettere un coso del genere sulla smart per migliorare le prestazioni a caldo.
Tornando al tuo discorso della preparazione del motore più o meno a titolo informativo quanto verrebbe a costare uno step abbastanza sicuro come affidabilità di motore a circa 90cv?

bonzo

forse hai ragione robè....forse xkè la cosa sicura è che per velocizzare il cambio ci devono stare i cv, al cambio gli dobbiamo mettere "fretta"  sennò nn si sbriga!!
Bonzo


sebba

si il tempo di cambiata è lo stesso solo che la macchina è piùpronta.però rimane che, sopratutto la 700 con il cambio quello più veloce, se sei pure solo rimappato tirando tutta la prima a volte ti mette la terza...baaaaa
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

bonzo

con l automatico o sequenziale? io ho solo sequenziale e nn mè mai successo :D
Bonzo


Dario

Citazione da: sebba - 16 Marzo 2008, 12:09:56
si il tempo di cambiata è lo stesso solo che la macchina è piùpronta.però rimane che, sopratutto la 700 con il cambio quello più veloce, se sei pure solo rimappato tirando tutta la prima a volte ti mette la terza...baaaaa
questo credo perchè quando arrivi al limitatore lui mette da solo la seconda e tu, chepensavi di mettere la seconda, invece metti la terza.
almeno a me capita questo, siccome poi il regime è quello giusto anche per la 3° lo mette

sebba

no in sequenziale, forse ma non mi sembra, perchè mi sono messo proprio a notarla questa cosa perchè non mi piace...lo fa sopratutto in discesa, cioè tiro la prima in discesa a volta mi mette la terza..bo spero che so io che litigo con le palette del cambio...magari ancora la deve mettere la seconda meccanicamente e gli do l impulso e mette la terza, perchè sul cruscotto il 2 non appare neanche per un attimo....però la cosa strana è che ho portato un 600 con il 700 mappato che non ha la funzione che al limitatore cambia, perchè si puòlevare come funzione, idem dalla prima tirandola tutta alla terza.........baaaaaa..solo perchè mi da fastidio visto che poi fa slitta la frizione
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Dario

il limitatore si può togliere crazyclimbere sulla sua brabus l'ha fatto togliere mi pare che l'ha tenuto solo per 4° 5° e 6°

sebba

si infatti ti stodicendo prima seconda...però non lo fa sempre, certe volte fa il matto e mette la terza..
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Dario

allora secondo me è quell che ti dicevo che arrivi al limitatore e lui cambia, praticamente in contemporanea lo fai anche tu e quindi sali di 2 marce.

sebba

sulla mia è possibile peròlo ha fatto pure quel 600 che non ha la funzione della cambiata neanche quella roberto ha cambiato, che l altra sera lho provata ma mi sono scordato che palette non funzionano e so arrivato a 45000 gira di prima...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

franganghi

confermo, io non ho modifiche ed accade anche a me.
se stiri a morire una marcia e poi cambi accade spesso che tu dia l'impulso contemporaneamente alla centralina. l'elaboratore della centralina è LENTO, non è un computer e probabilmente ha una priorità alla gestione degli attuatori piuttosto che al controllo del display, motivo per il quale la marcia di mezzo (tipicamente la seconda) non appare sul display nemmeno per un attimo.

secondo me è la spiegazione più logica.
===
Was many years ago that I left home and came this way
I was a young man, full of hope and dreams
But now it seems to me that all is lost and
nothing gained
Sometimes things ain't what they seem...

===

FLAVIO

#28
UN PO' DI RISPOSTE::

Il limitatore è conveniente tenerlo, eventualmente ( come ho fatto) farlo tarare dalla centralina a 7000 giri

Il Contakilometri si può tarare a 200kmh, e funziona!!!! il costo si aggira sui 90 euro---c'è il trucco !!! si tara a farlo funzionare in Miglia...poi col fondino e le scale in miglia e Kilometri la cosa è fatta!!!!!!!!!!!

Il costo di uno step a 90 cv?? dipende da cosa uno vuole, si parte da 400 e si arriva a 1300 euro

Purtroppo il cambio della smart fà C.....,,,,,modificarlo NON si può, l'alternativa che stò per provare è montare un cambio meccanico a 4 -5 marce, di un'altra auto, stò vedendo diverse soluzioni, poi farò sapere

Per l'intercooler, sicuramente il CO2 è MICIDIALE  praticamente GHIACCIA  le alette, ed è sufficiente la posizione attuale, per quello davanti si può fare, bisogna mettere una turbina elettrica all'uscita del radiatore, permettendo all'aria di rientrare in pressione, in quanto la distanza notevole abbassa del 50% la stessa......però sono solo supposizioni, in quanto non ho ancora provato e fino ad allora non dò giudizi, al contrario invece vi posso dire che come l'ho montato io ...funziona
La teoria è quando si sà tutto e non funziona niente............La pratica è quando funziona tutto e non si sà perchè..........Noi abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi:.Non funziona niente e non si sà perchè.........

turbo87

perdonatemi se intervengo.. ma sulla 700 nn serve aprire il motore.. cioè nel 2003 abbiamo fatto la smart più veloce mai fatta con 109cv cm avevo gia scritto su qst forum... con mappa, flitro, wastegate bonalume più un altro piccolo ritocchetto... cmq senza aprire il motore 109cv... nn so qnt serva mettersi a montare intercooler mega giganti e aprire il motore a una smart..
turbo è bello, biturbo è meglio